Cosa ho comprato oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Non è poi malissimo perchè il confronto lo fai con altri tubeless che sono quasi al pari, se lo fai con una gomma da auto che è strutturata in modo molto più complesso ti vien male al solo pensarci.
Posso capire che i numeri in gioco sono diversi ma qui si gioca solo ed esclusivamente sull'effetto passione.. che il più delle volte ci acceca tanto da farci digerire prezzi astronomici, ho visto delle scarpe per bdc che costano 550 € :roll: quando una scarpa fatta su misura da un artigiano con la scelta dei migliori pellami e suole costa altrettanto ma in quel caso ha almeno un senso ;-)

Su questo ti do' ragionissima, ma conta che stai confrontando due attitudini completamente diverse:

- automobilismo inteso come puro mezzo di trasporto utilitaristico (es. la macchina mi serve per andare dal punto A al punto B)
- ciclismo inteso come passione, alta prestazione, valorizzazione di se' stessi, status, ecc.

Staremmo tutti benissimo con una gomma tubeless che costa la meta', ma non prendiamo il set di gomme che e' "sufficiente" cosi' come magari molti fanno con l'automobile, andiamo per il top.

Quindi direi che la colpa non e' necessariamente dei costruttori/rivenditori, quanto almeno lo e' nostra..

Poi eh, le tue scarpe per bdc da 550 sono nulla a confronto delle Mavic Comete, 999€ !
https://shop.mavic.com/en-nl/comete-ultimate-shoe-c7293.html#1028=3320

"A full-on racing shoe with pro-level power transfer and closest connection with the bike ever seen in cycling footwear."

Aaah i miracoli del marketing.. :mrgreen:
 

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ciao te hai mai usato i pantaloncini assos ?

Si, ho preso i t.cento qualche mese fa. In verità sono rimasto abbastanza “unimpressed”. Pagati 180 in super sconto..

Non dico siano male eh, ma da quello che leggo online sembrava quasi dovessero massaggiarmi le chiappe, e invece nada.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fedguar

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Si, ho preso i t.cento qualche mese fa. In verità sono rimasto abbastanza “unimpressed”. Pagati 180 in super sconto..

Non dico siano male eh, ma da quello che leggo online sembrava quasi dovessero massaggiarmi le chiappe, e invece nada.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

E se comparassi Rapha e assos? Io ho un assos come il tuo e sono contentissimo, e ho giurato amore eterno ad assos per i pantaloncini, però utilizzando per la parte sopra rapha sono incuriosito
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
E se comparassi Rapha e assos? Io ho un assos come il tuo e sono contentissimo, e ho giurato amore eterno ad assos per i pantaloncini, però utilizzando per la parte sopra rapha sono incuriosito

Be se aspetti qualche giorno ti posso fare una prima recensione! Li ho proprio presi adesso, infatti sto ancora dentro lo shop, a fare quel che dovevo fare in origine.. ossia prendere un caffè!

Con Rapha se vai di bundle ti fanno il 20% su entrambi i capi.. Il che li rende molto più economici di Assos.
La qualità delle cuciture è ottima a prima vista, questo lo posso dire.
IMG_3687.jpg


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.238
715
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Be se aspetti qualche giorno ti posso fare una prima recensione! Li ho proprio presi adesso, infatti sto ancora dentro lo shop, a fare quel che dovevo fare in origine.. ossia prendere un caffè!

Con Rapha se vai di bundle ti fanno il 20% su entrambi i capi.. Il che li rende molto più economici di Assos.
La qualità delle cuciture è ottima a prima vista, questo lo posso dire.
Vedi l'allegato 179448


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Pensavo li conoscessi già , attendo tue nuove :) sei in un Rapha store? Che città ? :)
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.108
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Non dico siano male eh, ma da quello che leggo online sembrava quasi dovessero massaggiarmi le chiappe, e invece nada.
Hai mai fatto uscite oltre le 5 ore sotto un bel sole cocente a 30 gradi ?
In quel caso c'è poco che possa garantirti le stesse performance che ti può dare un fondello Assos, ho una decina di pantaloncini tra cui 3 assos vario tipo e confronto a castelli, santini, brico, e altri che non ricordo oltre all'innominabile (ho anche i decathlon) non li posso neppure accostare.. non c'è verso proprio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Hai mai fatto uscite oltre le 5 ore sotto un bel sole cocente a 30 gradi ?
In quel caso c'è poco che possa garantirti le stesse performance che ti può dare un fondello Assos, ho una decina di pantaloncini tra cui 3 assos vario tipo e confronto a castelli, santini, brico, e altri che non ricordo oltre all'innominabile (ho anche i decathlon) non li posso neppure accostare.. non c'è verso proprio ;-)

Eh visto che hai letto che sto diviso tra Olanda e Scozia potrai facilmente immaginare che i 30 gradi li vedo forse se sommo la temperatura minima e massima! :mrgreen:


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.