Cosa manca a van Aert?

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
944
345
Visita sito
In Belgio hanno la puzza sotto il naso. Saranno anche affari suoi se vuol far vincere la E3 ad un compagno e magari stecca al Fiandre perchè non è ha come gli altri.
I corridori corrono sia per la gloria che per la grana, e nel secondo aspetto direi che ha pochi eguali, vedi compensi nel CX o il casco con sponsor "personale".
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
perdonami ma vincere un ciclocross non è come vincere il giro delle fiandre...
Certo ma il freddo o il caldo non c'entrano niente con il risultato del Fiandre.
Solo che dire che uno abituato a passare l'inverno in mezzo a pioggia e fango soffra il freddo fa un pò ridere o-o
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Per me WVA è il prototipo dell'atleta che desidererei essere, capace di tutto, senza punti deboli. Sicuramente il mio ciclista preferito. Poi certo, non è il più forte su ogni percorso, e purtroppo lo sport moderno di rado premia la poliedricità. (Anche nell'atletica, non esistono specialità combinate di corsa, ci sono fenomeni che competitivi tra i 200m ed i 1500m che non vincono proprio niente.)

Spero che WVA si riscatti in futuro, magari però non iniziando dal prossimo Roubaix in cui per forza di cosa penso che in fondo in fondo tiferò Ganna.

Secondo me inoltre azzeccata l'osservazione dell'articolo, di un VA troppo sicuro della sua volata, che è devastante a livello di watt ma che non raramente stecca tecnicamente.

Io gli consiglio di provarne anche altre nel mentre per vedere se riesce a migliorare le performance :yoga:
Io ho fatto molti di questi tentativi ma i watt in bici sono solo diminuiti.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
E di che
Per il resto anche io ho questa impressione... è un atleta delle doti fisiche straordinarie ma, pur piacendomi tantissimo come corridore, non mi trasmette quella esuberanza o cattiveria degli altri 3. Ma il bello di questi super atleti sta anche nelle loro debolezze e nel modo in cui reagiscono nelle difficoltà, a volte bene ed altre meno.
Di vdp mi è piaciuto soprattutto l'aver sputato l'anima negli ultimi chilometri fino al traguardo, in una rincorsa praticamente impossibile contro un avversario molto più forte di lui a cronometro (lui sì che sembra privo di debolezze, o se le ha le nasconde bene) invece di gestire il vantaggio sugli inseguitori
Bello anche lo scambio tra Pogačar e Vdp su IG
20230403_160427.jpg
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
E di che
Per il resto anche io ho questa impressione... è un atleta delle doti fisiche straordinarie ma, pur piacendomi tantissimo come corridore, non mi trasmette quella esuberanza o cattiveria degli altri 3. Ma il bello di questi super atleti sta anche nelle loro debolezze e nel modo in cui reagiscono nelle difficoltà, a volte bene ed altre meno.
Di vdp mi è piaciuto soprattutto l'aver sputato l'anima negli ultimi chilometri fino al traguardo, in una rincorsa praticamente impossibile contro un avversario molto più forte di lui a cronometro (lui sì che sembra privo di debolezze, o se le ha le nasconde bene) invece di gestire il vantaggio sugli inseguitori
Bello anche lo scambio tra Pogačar e Vdp su IG
Vedi l'allegato 396213
Però wva ha esuberanza e cattiveria... Nelle gare meno importanti e al Tour ha fatto numeri e attacchi anche coraggiosi, senza paura, poi arriva a queste gare e.... Non osa più
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.373
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Però wva ha esuberanza e cattiveria... Nelle gare meno importanti e al Tour ha fatto numeri e attacchi anche coraggiosi, senza paura, poi arriva a queste gare e.... Non osa più
Sì in effetti in alcune circostanze è così, boh.. forse in quei momenti si sentiva più sicuro del suo strapotere fisico
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Come ho sempre sostenuto, WVA è un campione dotato di un incredibile talento e dote fisiche fuori dal comune.
Purtroppo per lui però non è un vincente. Quello che gli manca non sta nelle gambe bensì nella testa e nell'approccio alle corse.

Quando vince lo fa per manifesta superiorità rispetto ai suoi diretti rivali.

La riprova di questo a mio avviso trova l'apice al mondiale di Imola, vinto dal francese....scollinato a 15metri dal francese invece di chiudere sul falsopiano successivo, ha cercato la collaborazione di corridori "al gancio" e "nettamente più lenti in volata" favorendo la fuga del francese. Li, il corridore vincente con la gamba che aveva e forte del peso/watt che avrebbe potuto spingere sul falsopiano, avrebbe dovuto chiudere. Cosi, il corridore vincente sa che corre per vincere, in caso contrario sai che corri comunque per arrivare secondo (visto che quello in fuga ti porta via il risultato massimo).

Viceversa, il corridore vincente la gara se la va a prendere anche al costo di perdere. Com'è ad esempio MVDP (basti pensare cos'ha fatto all'Amstel di qualche anno fa e al Tour per prendere la maglia gialla)...e Tadej (al fiandre li ha sfiancati affrontandoli a viso aperto anzitempo)
D'accordo su tutto,oltre a mancare di uno scatto alla MVDP e una forza in salita alla Pogacar,lui manca proprio in non essere un vincente di testa come i primi 2 o anche Remco,che quando partono partono anche con il rischio di non arrivare.
Comunque stiamo parlano di corridori fuori dal comune,per dire se WVA nasceva 5 anni prima magari vinceva 10 monumento.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E di che
Per il resto anche io ho questa impressione... è un atleta delle doti fisiche straordinarie ma, pur piacendomi tantissimo come corridore, non mi trasmette quella esuberanza o cattiveria degli altri 3. Ma il bello di questi super atleti sta anche nelle loro debolezze e nel modo in cui reagiscono nelle difficoltà, a volte bene ed altre meno.
Di vdp mi è piaciuto soprattutto l'aver sputato l'anima negli ultimi chilometri fino al traguardo, in una rincorsa praticamente impossibile contro un avversario molto più forte di lui a cronometro (lui sì che sembra privo di debolezze, o se le ha le nasconde bene) invece di gestire il vantaggio sugli inseguitori
Bello anche lo scambio tra Pogačar e Vdp su IG
Vedi l'allegato 396213
Devo dire che MVDP mi sembra maturato su strada ultimo anno,sta sbagliando molto meno,basta vedere Sanremo ma anche domenica al Fiandre non ha sbagliato nulla,semplicemente ha perso dal piu' forte
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Devo dire che MVDP mi sembra maturato su strada ultimo anno,sta sbagliando molto meno,basta vedere Sanremo ma anche domenica al Fiandre non ha sbagliato nulla,semplicemente ha perso dal piu' forte
forse avrebbe dovuto evitare di attaccare sulla salita dove poi ha staccato WVA , contro pogaciar col senno di poi e dietro una tastiera , avrei fatto fare tutto il lavoro allo sloveno senza consumare un watt in piu'.
chi e' riuscito a battere pogaciar non si e' mai staccato dalla sua ruota (vedi tour de france).
concordo sul fatto che MVDP sia ancora migliorato e lo dimostra la vittoria alla milano sanremo e questo pesantissimo II posto.
forse attualmente a WVA manca questo ulteriore clik che hanno fatto questi due marziani.
 

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.116
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Devo dire che MVDP mi sembra maturato su strada ultimo anno,sta sbagliando molto meno,basta vedere Sanremo ma anche domenica al Fiandre non ha sbagliato nulla,semplicemente ha perso dal piu' forte
Su Domenica non sarei così sicuro: è rimasto sorpreso dai ventagli decimando la squadra per farlo rientrare, e lì secondo me la Jumbo ha commesso un madornale errore non mettendo il suo squadrone davanti a menare per tagliarlo fuori definitivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74