dipende in primis dai pasti precedenti l'uscita; quindi dalla distanza complessiva: più strada si fa prima sarà bene iniziare a mangiare (poco e spesso); per un'uscita fino a 70-80km (se ci si è correttamente alimentati prima e si reintegra nella mezzora post attività) si potrebbe anche non mangiare nulla.
In linea di massima comunque si potrebbe dare come indicazione di iniziare ad ingerire qualcosa dopo la prima ora e mezza / due.
L'importante è mangiare cose che si digeriscano bene e senza troppo sforzo