Cosa mi compro ? Avanti con i vostri suggerimenti !

Chopper

Maglia Gialla
straker ha scritto:
Purtroppo non sempre nella mia zona ( Modena ) ci sono concessionari delle marche che mi avete dato e la comodità di avere il negozio vicino mi può aiutare in qualche difficoltà di "assetto" e altri problemi vari.

Nella tua zona (che poi è pure la mia) trovi:
Colnago, Ridley, Giant, Bianchi, Pinarello, Opera, Specialized, Cannondale, Wilier, Merida,
Trek, Viner, Scott, Orbea, Bottecchia, Fondriest, Corratec, Olympia, Battaglin, DeRosa, Carrera, Time, Look.
Direi che le possibilità di scelta siano abbastanza ampie!

Io tra tutte punterei a Giant TCR Composite, Scott CR1 e Orbea Opal.

Comunque i negozianti sono tutti gentili e preparati, fatti un giro da ognuno, senti che ti consigliano partendo da quel budget.
Restringi il campo a 2-3 bici che ti soddisfano.
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
New ha scritto:
ripeto: metti 1 post in grammomania e chiedi: Possessori di bici che pesano meno di 6,5 kg, quanto avete speso?

Sinceramente a me di quanto hanno speso m' importa sino a dun certo punto, soprattutto perche' vedo quanti eurelli se ne vanno via a forza di far dimagrire la mia Carbonella :-) Nella composizione della bici fatta dal programmino i pezzi scelti NON sono i piu' prestigiosi. Se decido di metter su un paio di LW e' chiaro che i 2500 eurelli me li pappo solo di rotelle, ma se son disposto a "regalare" 300grammi su quel reparto risparmiando 1500neuri, allora mi avanzano bei soldini per fare altro. Altra nota: io monto i KeO in titaio che costan uno sproposito, ma avrei potuto scegliere i Kewin risparmiando parecchio e lasciandomi quesi soldini da investire in, che so io, cavi&guaine.

Mi sembra piu' corretta l'osservazione di GiAnFrA, che condivido appieno avendo riscontrato discrepanze notevoli tra pesi dichiarati e rilevati. Tuttavia, se anche i chili fossero 7, ci sarebbe cmq un bel risparmio di soldini... del resto a me il telaio in Scandium piace meno dello Storck Scenario, ergo il problema si pone sino ad un certo punto...
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Chopper ha scritto:
straker ha scritto:
Purtroppo non sempre nella mia zona ( Modena ) ci sono concessionari delle marche che mi avete dato e la comodità di avere il negozio vicino mi può aiutare in qualche difficoltà di "assetto" e altri problemi vari.

Nella tua zona (che poi è pure la mia) trovi:
Colnago, Ridley, Giant, Bianchi, Pinarello, Opera, Specialized, Cannondale, Wilier, Merida,
Trek, Viner, Scott, Orbea, Bottecchia, Fondriest, Corratec, Olympia, Battaglin, DeRosa, Carrera, Time, Look.
Direi che le possibilità di scelta siano abbastanza ampie!

Io tra tutte punterei a Giant TCR Composite, Scott CR1 e Orbea Opal.

Comunque i negozianti sono tutti gentili e preparati, fatti un giro da ognuno, senti che ti consigliano partendo da quel budget.
Restringi il campo a 2-3 bici che ti soddisfano.


Sicuramente sarò stato sfortunato ma presentandomi in vari negozi della zona ( non tutti per fortuna !) da perfetto neofita ho avuto più di una sensazione di non essere stato consigliato in modo esemplare, spingono molto sui telai che hanno in casa " un'affare a un prezzo speciale ! " , invece trovano problemi di vario genere per una bici da ordinare ( oltretutto con prezzi che dal mio punto di vista sono ingiustificati, anche confrontandoli con prezzi di negozi online )
Come dicevo se richiedi un specifico telaio deviano anche se concessionari, quasi ti sconsigliao di comprarli :shock: ( allora propio non capisco perchè sono concessionari - maggior guadagno sulla vendita del telaio che hanno in casa ? )
Ovvio quindi la mia scelta.
Alcuni telai carbon sopraelencati sono inavvicinabili ( penso di non comprare una bici con un'ottimo telaio e abbinarlo ad un gruppo base.
Scarto i rivenditori che mi hanno preso per il naso ( mitico quando ho fatto vedere al negoziante la misura del telaio sotto la scatola movimento centrale che non combaciava con la misura da me richiesta, la sua risposta ? "Si vede che ieri è stata venduto dal mio collega, ad occhio non ho visto la differenza dei due centimetri " ( telaio tradizionale - negozio quasi in centro a Modena - )
Mi rimangono i negozianti onesti ( per fortuna ! ) in cui andrò a valutare le varie proposte avendo, grazie hai vostri aiuti, le idee più chiare.
Grazie a tutti.
 

AMBROSINI

Novellino
1 Agosto 2005
30
0
Visita sito
per l'acquisto della bici che stai affrontando, il consiglio migliore e' appunto quello di fare preventivi identici da piu' negozi on line e fisici. mantenendo invariato il kit allestimento. sicuro che un negoziante di ottima classe non cerchera' di vendere ne misura telaio errata ne componenti da te richiesti diversi. semmai consigliera.
altro consiglio compra una bicicletta di marca conosciuta , onde nel corso del tempo venderla bene, purtroppo marche minori o artigianali non vengono ritirate come usato ma messe in conto vendita.
per le geometrie, esamina telai che offrono piu' ampiezze di misure onde non avere sbalzi di 3 o 4 cm per telaio
riepilogo individua gruppo ruote gomme sella pedali attacco piega e telaio.
ultimo fare una bicicletta ponderata IN TUTTI I MATERIALI.
 

Chopper

Maglia Gialla
straker ha scritto:
Sicuramente sarò stato sfortunato ma presentandomi in vari negozi della zona ( non tutti per fortuna !) da perfetto neofita ho avuto più di una sensazione di non essere stato consigliato in modo esemplare, spingono molto sui telai che hanno in casa " un'affare a un prezzo speciale ! " , invece trovano problemi di vario genere per una bici da ordinare

Purtroppo molti (ma non tutti) se si accorgono che non hai le idee chiare su quel che vuoi,
provano a vendere quello che più gli fa comodo.

Io prima di andare in negozio mi documento online, in modo da avere ben presente quali sono prezzo e i modelli.

Una volta che hai individuato quel che vuoi, come dice Ambrosini, fatti fare vari preventivi.

Io per risparmiare ho comprato il telaio dal sivende
(non mi garba l'idea di prenderlo in internet, preferisco il contatto diretto con il negoziante,
c'è sempre qualcosa da aggiustare o regolare!)
mentre tutto il resto online (e sono tanti soldi in meno!)

Appena riprendonoa a funzionare, ti mando un mp con i miei personali giudizi sui negozi di Modena e provincia.
Sennò mandami via mail un tuo indirizzo di posta.
 

Cicli Santoni

Pignone
17 Giugno 2004
246
0
Visita sito
straker ha scritto:
Sono intenzionato a sostituire la bici attuale ( deda Alu 7003, forca carbo Time , Chorus 9 V, anno circa 1999), considerando che da qualche anno sono fuori dal giro, vorrei avere il vostro parere per la nuova bicicletta.

1) budget circa 2500 €
2) telaio in carbonio ( và di moda ... e spero serva anche per la mia povera schiena ! )
3) gruppo Shimano Ultegra magari trovare un Chorus, ma preferisco investire qualche euro in più nel telaio/componenti
4) vorrei sostituire la guarnitura Shimano, per me orribile ! ( purtroppo mi lascio condizionare molto dal lato estetico della bici ) ma al suo posto cosa gli metto ?
5) Servono le guarniture compact ? ( sono un ciclo ->amatore della buona tavola ... con relativo peso corporeo, quindi ? ... )
6) ruote -> decidete voi, per me sono tutte uguali !?
7) il manubrio con l'appoggio "ovale" è comodo ? Ne vale la pena inserirlo nell'acquisto ?
8) sella comoda comoda comoda comoda, anche qui un vostro consiglio mi sarebbe basilare !
9) guidare una bici slooping cambia qualcosa con un telaio tradizionale ?

altro non mi viene in mente ... per adesso

Intanto cosa ho visto in giro ?
Battaglin RS1
De Rosa Avant
Wilier Thor


Ragazzi dateci dentro :twisted: con i consigli !

Grazie di cuore per l'aiuto.
Con quel budget si tira fuori qualcosa di buono.....sentiamoci in mail...la trovi nella mia firma. Ciao
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Allora..
Telaio: se guardi in giro tra i negozi del forum ti porti a casa dei bei telai non marchiati (nel senso telai blasonati usciti dalla fabrica prima del famelico incontro conl'adesivo col nome del produttore) a meno di mille euro.. altrimenti da vetta a 1200 ti porti via un black pearl di deda con carro e forca black drive.. il top di deda in sostanza..
In tedeschia trovi le zonda nuove a 300 neuro e il chorus a meno di 800neuri.. (950 se vuoi la guarnitura in carbonazza)
Siam circa a 2000 euro.. aggiungi piega e attacco wcs di ritchey sempre in tedeschia a un'ottantina di euro un reggisella bello in carbonazza a 120 un sellino e ti restan ancora 200 euro per i portaborraccia in carbonio.. hai una bici da meno di 8 kg assicurati.. col tuo budget penso sia notevole come traguardo
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Sono intenzionato a sostituire la bici attuale ( deda Alu 7003, forca carbo Time , Chorus 9 V, anno circa 1999), considerando che da qualche anno sono fuori dal giro, vorrei avere il vostro parere per la nuova bicicletta.

1) budget circa 2500 €
2) telaio in carbonio ( và di moda ... e spero serva anche per la mia povera schiena ! )
3) gruppo Shimano Ultegra magari trovare un Chorus, ma preferisco investire qualche euro in più nel telaio/componenti
4) vorrei sostituire la guarnitura Shimano, per me orribile ! ( purtroppo mi lascio condizionare molto dal lato estetico della bici ) ma al suo posto cosa gli metto ?
5) Servono le guarniture compact ? ( sono un ciclo ->amatore della buona tavola ... con relativo peso corporeo, quindi ? ... )
6) ruote -> decidete voi, per me sono tutte uguali !?
7) il manubrio con l'appoggio "ovale" è comodo ? Ne vale la pena inserirlo nell'acquisto ?
8) sella comoda comoda comoda comoda, anche qui un vostro consiglio mi sarebbe basilare !
9) guidare una bici slooping cambia qualcosa con un telaio tradizionale ?

altro non mi viene in mente ... per adesso

Intanto cosa ho visto in giro ?
Battaglin RS1
De Rosa Avant
Wilier Thor


Ragazzi dateci dentro :twisted: con i consigli !

Grazie di cuore per l'aiuto.
 

lnarde

Gregario
1 Settembre 2004
696
0
Visita sito
Io ti consiglio una Ridley Damocles

damocles.jpg


Spettacolare: http://www.ridley-bikes.com
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.773
SICILY
Visita sito
X le caratteristicheche cerchi tu. potrebbe andarti bene anche una whestle creek montata ultegra full carbon, dovrebbe essere intorno ai 2000 se nn erro.
sulla sella ti cosiglio senza dubbio una specialized avatar o alias se nn ti importa il peso, oppure una toupe se t serve il milligrammo.
Ruote, io sono un grande estimatore dell fulcrum racing 3, ma puoi spendere meno con delle ottime shimano wh 560..
il manubrio è da provare, alcuni amici miei trovano scomoda la sezione ovale, anche perchè dipende dall'inclinazione che dai alla curva..
pedali, vai sul sicuro e nn spendi molto con una paio d Kéo classic o sprint.

Battaglin ha un buon rapporto qualità prezzo, molti nella mia ex squadra avevano l' RS1 e si trovavano bene, ma costa parekkio a sto punto sceglierei senza dubbio un scott cr1 montato col 105 10v, quello ke risparmi d gruppo ce lo hai d telaio.
io non escluderei nenache il pinarello f4:13 ma forse va molto oltre la cifra.
e considererei anke una kuota kredo
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
A 2599 eurelli ci sarebbe questa (shockbike.com):

Telaio: ROI Syrio monoscocca in carbonio (1160 gr.). Forcella: ROI Monocoque TKW. Gruppo: Shimano Dura-Ace 10V Compact.. Attacco manubrio: Zefiro STP Premium. Manubrio: Zefiro HBF Flat. Reggisella: Zefiro SPM. Sella: San Marco Aspide. Ruote: a scelta tra American Classic CR-350 PRO / CR-420 PRO oppure Zefiro K-38 / K-52 (copertoni) oppure Zefiro T-38 / T-50 (tubolari). Coperture: Tubolari Tufo S3 Lite 215 oppure Continental Grand Prix Supersonic. Senza pedali. Disponibile in 4 misure con geometria sloping. Peso (misura M): 7000 gr. effettivi (con ruote Zefiro T-38 oppure CR-350 Sprint PRO). Qualunque variazione di assemblaggio su richiesta. Garanzia telaio: 3 anni.



Ma ci sono anche altre possibita', alcune piu' economiche.
 

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
47
Savona
Visita sito
straker ha scritto:
Sono intenzionato a sostituire la bici attuale ( deda Alu 7003, forca carbo Time , Chorus 9 V, anno circa 1999), considerando che da qualche anno sono fuori dal giro, vorrei avere il vostro parere per la nuova bicicletta.

1) budget circa 2500 €
2) telaio in carbonio ( và di moda ... e spero serva anche per la mia povera schiena ! )
3) gruppo Shimano Ultegra magari trovare un Chorus, ma preferisco investire qualche euro in più nel telaio/componenti
4) vorrei sostituire la guarnitura Shimano, per me orribile ! ( purtroppo mi lascio condizionare molto dal lato estetico della bici ) ma al suo posto cosa gli metto ?
5) Servono le guarniture compact ? ( sono un ciclo ->amatore della buona tavola ... con relativo peso corporeo, quindi ? ... )
6) ruote -> decidete voi, per me sono tutte uguali !?
7) il manubrio con l'appoggio "ovale" è comodo ? Ne vale la pena inserirlo nell'acquisto ?
8) sella comoda comoda comoda comoda, anche qui un vostro consiglio mi sarebbe basilare !
9) guidare una bici slooping cambia qualcosa con un telaio tradizionale ?

altro non mi viene in mente ... per adesso

Intanto cosa ho visto in giro ?
Battaglin RS1
De Rosa Avant
Wilier Thor


Ragazzi dateci dentro :twisted: con i consigli !

Grazie di cuore per l'aiuto.
a quel prezzo trovi la Giant TCR come la mia in carbonio e visto che "6 pesante" lascerei le ruote di serie che sembrano robuste.
hai la compact che serve su salite >8% per gente come noi non molto allenata, in piu il carbonio assorbe bene le asperità del terreno

opure la Battaglin 3 cime a circa 2100 € montata ultegra e telaio carbonio

per il manubrio ovale non so aiutarti
o-o
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
posso permettermi di darti un consiglio?

non è il telaio in carbonio a rendere comoda una bici, ma le sue geometrie. un telaio in alu su misura con geometrie appositamente studiate per una maggiore comodità assorbe molto di più di un telaio in carbonio di media gamma (sul quale non puoi decidere geometrie) e costa 1/4. Se al telaio su misura affianchi un paio di ruote a basso profilo, magari per tubolare, vedrai che con una spesa decisamente inferiore avrai una bici enormemente comoda e probabilmente anche + leggera. tutto dipende da quanto ti piace scegliere i componenti, quanto tempo intendi aspettare per la bici, etc etc. comunque io sono a favore di un bel telaio artigianale, con un gruppo di gamma media (Shimano Ultegra o Campy Centaur), e ruote a basso profilo sulle quali investire tutto il resto del budget residuo. Avrai un'ottima bici, leggera e performante, e soprattutto comoda. ma ti devi affidare ad un ottimo artigiano.