Cosa modifichereste della mia posizione guarda!!!!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Dirlo in foto non è proprio semplice ma secondo me,ad occhio, non hai nulla di clamorosamente sbagliato....sembri messo bene.
Inuitile dire che una buona visita biomeccanica ti cancellerebbe ogni dubbio.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Qui i pareri non sono certo unanimi, c'è chi dice una cosa e chi il contrario.
Insomma è ovvio che dalle foto è difficile valutare con precisione: si possono dare impressioni, in sella alla bici ci vogliono però ....certezze! :asd:
Una visita da un biomeccanico e sei a posto per tutta la tua vita ciclistica, o quasi.

o-o

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Premesso che ci vorrebbe un (bravo) biomeccanico direi che:

- il telaio sembra (orizzontalmente) corto... forse puoi recuperare con una pipa sul lunghetto, così guadagneresti anche l'assetto da pro con eventuale effetto placebo :-)

- è possibile che tu sia un poco alto in sella, a vederti "da qui" la posizione della gamba nel punto morto inferiore pare troppo allungata

- ho anche l'impressione che il manubrio sia un tantino largo, se usi un 44 (per modo di dire) potresti trovarti meglio con un 42

Ci sarebbero poi da controllare:

- posizione tacchette
- eventuale arretramento sella (e centraggio della stessa oltre che messa in bolla o inclinazione negativa/positiva in relazione alle tue esigenze)
- dislivello manubrio / sella
- angoli del telaio (questi anche in base alle tue esigenze di performance, comodità etc.)

Infine c'è da dire che la "l' arte della posizione in sella" ha delle regole auree piuttosto condivise, ma anche molte varianti e sottovarianti. Gli stessi biomeccanici possono appartere a scuole diverse, avere formazione specifica etc. ed è indubbio che, quale che sia il punto di partenza scelto in proprio o consigliato da un esperto, solo con l'esperienza si può arrivare al Nirvana della bdc come "abito su misura" ;-)

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
per il telaio forse è un'pò piccolo ma non conta molto in quanto si può risolvere modificando altre parti.

io arretrereio fino al limite la sella, abbasserei 1cm l'altezza sella, e abbasserei del tutto l'altezza manubrio.

ciao

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
per il telaio forse è un'pò piccolo ma non conta molto in quanto si può risolvere modificando altre parti.

io arretrereio fino al limite la sella, abbasserei 1cm l'altezza sella, e abbasserei del tutto l'altezza manubrio.

ciao

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

ciao

A me non sembrerebbe piccolo. ;nonzo%
Se poi gli consigli di abbassare pure la sella....