Cosa modifichereste della mia posizione guarda!!!!

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.640
325
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
CIAO A TUTI VI PONGO UNA SEMPLICE DOMANDA GUARDANDO QUESTE FOTO SECONDO VOI COSA CAMBIERESTE DELLA MIA POSIZIONE IN BICI?

Concordo su molte cose dette dagli amici del forum senz'altro piu' edotti in materia del sotoscritto.Ma senz'altro approvo due cose e cioè sulla gamba troppo distesa a fine pedalata,mi pare la prima foto e SENZ'ALTRO sul manubrio troppo aperto.Io ho un manubrio 42 esterno,40 c/c e mi ci trovo benissimo;piuttosto concordo con qualcuno di voi che ha fatto delle considerazioni sui "diversi punti di vista di alcuni biomeccanici sull'altezza sella".Il mio cavallo ad es. è 86;in base ai sacri testi l'altezza sella dal mov.centrale dovrebbe essere 76,1,ma da quando l'ho alzata a 77,4 (ovviamente l'imbottitura della sella cede un pò) pedalo molto meglio,riesco ad imprimere "piu' forza" alla pedalata.L'ho notato spingendo a 35/38 col 53/16;quando avevo la sella piu' bassa la potenza sprigionata era piu' ridotta.Impressioni? Forse.

rinus58

Novellino
25 Novembre 2008
4
0
Bari
Visita sito
Da quello che vedo e dalle tue misure postate! Metti giù la sella, sei troppo alto, prova cm x cm, poi arretra la sella di 1 cm. Per l'altezza del manubrio dipende anche dalla tua schiena e dalla curvatura che puoi dare,,,,!!! ti saluto:asd2: