Cosa ne pensate dell ' Orbea orca M30i

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
gran prezzo direi. Un mio amico ha quella vecchia rim e la penultima disc ed è molto soddisfatto. o-o
Viene con il 10% di sconto, ma se ne parla poco di Orbea in ambito bdc, dal vivo è molto bella. Purtroppo le bdc attuali pesano tanto bisogna aggiungere circa 800 euro per ruote più leggere.
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
254
107
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Belle linee pulite mi piace molto, il prezzo del modello base è molto interessante, al negozio dove vado io hanno sempre tenuto questo marchio ma ultimamente non le ho più viste.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Cosa ne pensate di questa bici ?
Il cancello di casa mia pesa di meno.
Ci sono mtb che costano e pesano meno.
10kg di bici a quel prezzo è un furto.
Io devo vendere la mia a 850€, 7,6kg se ti interessa e ti do pure una seconda coppia di cerchi, camere e copertoni.

Edit: 7,6kg compresi i pedali keo max 2 carbon che lascio sulla bici e la sella Astute starline da 250 grammi.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: minodoc3

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Mi sembra un peso esagerato, le mie bici in acciaio pesano decisamente meno.
Dove hai preso il dato?

il peso con il 105 elettronico non si trova.
Ma 10kg con i pedali sono una stima abbastanza vicina.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Il cancello di casa mia pesa di meno.
Ci sono mtb che costano e pesano meno.
10kg di bici a quel prezzo è un furto.
Io devo vendere la mia a 850€, 7,6kg se ti interessa e ti do pure una seconda coppia di cerchi, camere e copertoni.

Edit: 7,6kg compresi i pedali keo max 2 carbon che lascio sulla bici e la sella Astute starline da 250 grammi.
Ho appena acquistato una mtb in carbonio dopo 8 mesi di informazioni, ero consapevole del peso della bici se volevo confrontare il peso con le alluminio di 6/7 anni fa non l' avrei acquistata.
Purtroppo oggi le cose vengono " imposte " se fosse per me userei ancora il vecchio telefonino la tv a tubo catodico e se non mi obbligano non rottamo la mia utilitaria euro 3,
Costa troppo ? è un cancello ? non puoi/vuoi spendere 6k per una bdc ? dedicati al running investi solo in un paio di buone scarpe e fai lo stesso sport !!!
Mi piace andare in bici voglio essere appagato nel possedere un mezzo moderno mi adeguo al mercato !!!!
I tempi in cui ti facevi la bici superleggera spendendo 3/4k compreso gli upgrade ormai son passati.
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
161
184
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
Pesi? Anche qui il confronto “in casa” è lusinghiero: 105 R7100 pesa 2953 grammi, ovvero qualche grammo in più rispetto al vecchio “7000” (che aveva 11v e che non aveva le parti per la gestione elettronica), ma pesa solo 285 grammi in più dell’Ultegra R8100 e 557 grammi in più del Dura-Ace R9200.

Paio di pedali + tacchette328 g

ci sono mtb che pesano meno, vero, ma non costano 3400 euro...

Comunque, vista in negozio mentre la ritirava un cliente, nel colore carbon raw, per me bellissima: ha tutte delle decorazioni sul telaio che vanno viste dal vivo per poterle apprezzare.
Rapporto prezzo/montaggio/estetica davvero eccezionale, considerando, a caso, che una scott addict con 105di2 costa 4800 ti rimangono 1400 eu da spendere in upgrade per alleggerirla, se questo è un punto fondamentale per te.

ciao
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ho appena acquistato una mtb in carbonio dopo 8 mesi di informazioni, ero consapevole del peso della bici se volevo confrontare il peso con le alluminio di 6/7 anni fa non l' avrei acquistata.
Purtroppo oggi le cose vengono " imposte " se fosse per me userei ancora il vecchio telefonino la tv a tubo catodico e se non mi obbligano non rottamo la mia utilitaria euro 3,
Costa troppo ? è un cancello ? non puoi/vuoi spendere 6k per una bdc ? dedicati al running investi solo in un paio di buone scarpe e fai lo stesso sport !!!
Mi piace andare in bici voglio essere appagato nel possedere un mezzo moderno mi adeguo al mercato !!!!
I tempi in cui ti facevi la bici superleggera spendendo 3/4k compreso gli upgrade ormai son passati.
Ed erano bei tempi, allora avevo 23 anni !!!!!!! Cioè 20 anni fa.....allora avevo solo una cosa in testa....la gnagna!!!!!
 
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ho appena acquistato una mtb in carbonio dopo 8 mesi di informazioni, ero consapevole del peso della bici se volevo confrontare il peso con le alluminio di 6/7 anni fa non l' avrei acquistata.
Purtroppo oggi le cose vengono " imposte " se fosse per me userei ancora il vecchio telefonino la tv a tubo catodico e se non mi obbligano non rottamo la mia utilitaria euro 3,
Costa troppo ? è un cancello ? non puoi/vuoi spendere 6k per una bdc ? dedicati al running investi solo in un paio di buone scarpe e fai lo stesso sport !!!
Mi piace andare in bici voglio essere appagato nel possedere un mezzo moderno mi adeguo al mercato !!!!
I tempi in cui ti facevi la bici superleggera spendendo 3/4k compreso gli upgrade ormai son passati.
proprio la settimana scorsa ho visto pronta consegna questa a 4k:


e io non avrei dubbi su cosa prendere fra questa e l'orbea.

Con 2500€ ho visto la Basso Venta disc con l'Ultegra 8020 (sui 7,5kg).


Ho preso il plasma quando tutti avevano ancora il catodico perché lo reputavo migliore.
Sono passato ai pannelli Samsung Oled perché li reputavo migliori.
Quando Nokia con Symbian ha reso i telefoni più funzionali ne ho subito preso uno.
Quando è uscito Debian ho man mano abbandonato Windows sui PC e ancora lo uso insieme ad Arch.
Da Android 2.1 mi sono buttato al volo su questo sistema e lo senza le orrende interfacce Samsung, Huawei, Xiaomi, etc.

Io sto passando a nuova bici, per questo devo vendere la vecchia bici in carbonio.
Mi sono stufato di andare da oltre 4 anni sulla stessa.
Ma se devo passare ad un cancello perché qualcuno me lo impone allora tengo la mia.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Bella, Venerdì passo dal "concessionario " della mia zona sperando di vederne alcune versioni...Vi aggiorno.
proprio la settimana scorsa ho visto pronta consegna questa a 4k:


e io non avrei dubbi su cosa prendere fra questa e l'orbea.

Con 2500€ ho visto la Basso Venta disc con l'Ultegra 8020 (sui 7,5kg).


Ho preso il plasma quando tutti avevano ancora il catodico perché lo reputavo migliore.
Sono passato ai pannelli Samsung Oled perché li reputavo migliori.
Quando Nokia con Symbian ha reso i telefoni più funzionali ne ho subito preso uno.
Quando è uscito Debian ho man mano abbandonato Windows sui PC e ancora lo uso insieme ad Arch.
Da Android 2.1 mi sono buttato al volo su questo sistema e lo senza le orrende interfacce Samsung, Huawei, Xiaomi, etc.

Io sto passando a nuova bici, per questo devo vendere la vecchia bici in carbonio.
Mi sono stufato di andare da oltre 4 anni sulla stessa.
Ma se devo passare ad un cancello perché qualcuno me lo impone allora tengo la mia.
La tua prossima bici sarà la migliore di tutte ...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me è un'ottima bici. Ovviamente dovresti fare un confronto sulle altre bici che sono compatibili con le tue misure e disponibili. Sarà pure 10kg (difficile da credere ma ok).

Io sono trent'anni che non capisco che cosa importi ai ciclisti del peso del mezzo.
Ed erano bei tempi, allora avevo 23 anni !!!!!!! Cioè 20 anni fa.....allora avevo solo una cosa in testa....la gnagna!!!!!
E pur avendo la stessa età, non abbiamo in testa le stesse cose.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
La tua prossima bici sarà la migliore di tutte ...
Non lo sarà perché da ciclista della Domenica non vado a spendere 10.000€ su una bici.
Ma un cancello sicuramente no.
Per ottimizzare la spesa ho il preventivo della Basso Astra 2023 Disc Chorus 12V (cavi completamente integrati), ruote direttamente in carbonio RE 38 da 1,5kg, pipa secondo visita biomeccanica omaggio (ci vuole quella originale per integrare i cavi) della giusta misura, così come lunghezza pedivelle e larghezza manubrio (sempre quello di primo equipaggiamento).
Denti corone e pacco pignone a mia scelta.
Mi pare l'unico senza sorprese fra quelli che ho in mano, visita e mi adattano la bici (pedivelle, manubrio e attacco), metto 52-36 e 11-29 compreso nel prezzo.
Con 5000€ ho la bici pronta all'uso e non devo farci e spenderci nulla, le ruote da oltre 1600€ sono già comprese, come profilo non sono mai andato oltre 35, ma 3mm in più non mi cambia il mondo.
Visita e componenti di primo equipaggiamento già adattati.
L'unico problema è visita e poi attesa, max 90 giorni.
Il peso stimato è intorno agli 8kg tutta montata e adattata, e per questo me la sto pensando, è un mezzo cancello.





Secondo me è un'ottima bici. Ovviamente dovresti fare un confronto sulle altre bici che sono compatibili con le tue misure e disponibili. Sarà pure 10kg (difficile da credere ma ok).

Io sono trent'anni che non capisco che cosa importi ai ciclisti del peso del mezzo.

E pur avendo la stessa età, non abbiamo in testa le stesse cose.
pesa circa 11kg senza pedali se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.
Difficile da credere che qualcuno la compri a quel prezzo.



A questo gli si è spaccato la Orbea M30 senza uscire di casa...

Io ho massacrato un paio di dt-swiss P1800 spline e uno di bontrager paradigm elite e il mio telaio sembra uscito appena dalla fabbrica.
Sono stato pure una settimana a pisciare nel pappagallo senza fare un graffio dico uno alla bici.
Sostituite unghia graffiate e nastro strappato, controllata con la torcia, zero danni, un ritocchino maestro al deragliatore posteriore che sfido chiunque a trovarlo.
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
proprio la settimana scorsa ho visto pronta consegna questa a 4k:


e io non avrei dubbi su cosa prendere fra questa e l'orbea.

Con 2500€ ho visto la Basso Venta disc con l'Ultegra 8020 (sui 7,5kg).


Ho preso il plasma quando tutti avevano ancora il catodico perché lo reputavo migliore.
Sono passato ai pannelli Samsung Oled perché li reputavo migliori.
Quando Nokia con Symbian ha reso i telefoni più funzionali ne ho subito preso uno.
Quando è uscito Debian ho man mano abbandonato Windows sui PC e ancora lo uso insieme ad Arch.
Da Android 2.1 mi sono buttato al volo su questo sistema e lo senza le orrende interfacce Samsung, Huawei, Xiaomi, etc.

Io sto passando a nuova bici, per questo devo vendere la vecchia bici in carbonio.
Mi sono stufato di andare da oltre 4 anni sulla stessa.
Ma se devo passare ad un cancello perché qualcuno me lo impone allora tengo la mia.
Bicicletta da Corsa BASSO VENTA DISC Shimano Ultegra R8020 34/50 Grigio 2022
TelaioRace Venta Disc, 12x165mm
Cerchione posteriore28 28 mm Continental Ultra Sport
SessoUnisex
Numero totale di marce22
Peso (circa)8.84 kg
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Siamo obiettivi le bici attuali pesano e costano tanto su questo è inutile discutere è un dato di fatto.
La scelta della bici non va fatta solo perchè pesa 2 etti in meno ma per tanti fattori, ovvio e indiscutibile che ognuno sceglie quello più opportuno.
Inoltre è opportuno dare informazioni quanto più reali possibili, ciò che si scrive on line lo leggono decine di migliaia di persone scrivere un' esattezza per svista dimenticana o altro ci sta ma sparare cazzate No !!