Cosa ne pensate dell ' Orbea orca M30i

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Non mi faccio problemi di peso per le camera d'aria quando foro la cambio e la butto, entro in negozio quello che mi offrono acquisto. Mentre sono un pochino più esigente sui copertoni cerco sempre quelli con spalla morbida e abbastanza resistenti alle forature oltre ad altri fattori. Non mi piacciono quelle troppo leggere , risparmiare 100 gr non mi fa andare più forte e se peso la bici pochi grammi non mi danno alcuna soddisfazione.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io non mi sogno mai e poi mai di abbandonare le camere in butile.....se foro metto la camera della falsa borraccia, una volta a casa con 5 cent di pezza riparo quella bucata e quella integra ritorna nella falsa borraccia!!!

Quando andavo di tube type con 2€ prendevi camere Michelin, Continental, Schwalbe, etc.
Completavi la spedizione gratuita con camere in offerta.
Quelle riparate le tenevo di scorta, nella borsa sotto sella.
In mtb le 2 camere nella borsetta dopo 2 mesi erano piene di crepe.
In bdc mi è andata sempre di culo, una camera esplosa mentre pedalavo, e mi ha sfondato la spalla del GP5000, 2 camere esplose nella stessa notte, ma senza danni, bici appesa al cavalletto, Michelin Ultra light 65g strappate nella cucitura del valvole (avevano 15 giorni) e nessun danno alle gomme.
Ma mai bucato in bdc, sia tube type che tubeless.
Nella falsa borraccia e intalcate non si rovinano e ho casa piena di camere, da 40mm a 90mm di valvola, in base ai cerchi che ho avuto 3 per tipo.
Mai riparato camere da bdc.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Quando andavo di tube type con 2€ prendevi camere Michelin, Continental, Schwalbe, etc.
Completavi la spedizione gratuita con camere in offerta.
Quelle riparate le tenevo di scorta, nella borsa sotto sella.
In mtb le 2 camere nella borsetta dopo 2 mesi erano piene di crepe.
In bdc mi è andata sempre di culo, una camera esplosa mentre pedalavo, e mi ha sfondato la spalla del GP5000, 2 camere esplose nella stessa notte, ma senza danni, bici appesa al cavalletto, Michelin Ultra light 65g strappate nella cucitura del valvole (avevano 15 giorni) e nessun danno alle gomme.
Ma mai bucato in bdc, sia tube type che tubeless.
Nella falsa borraccia e intalcate non si rovinano e ho casa piena di camere, da 40mm a 90mm di valvola, in base ai cerchi che ho avuto 3 per tipo.
Mai riparato camere da bdc.
Io le ho sempre riparate (penso che sia la Rewel che la Vetta abbiano attualmente camere d'aria con 1 pezza) e non hanno mai perso aria dalle pezze. Attualmente non compri Michelin o Schwalbe, in negozio, a meno di 5/7€ infatti uso le camere di Decathlon che costano 3€ e fanno lo stesso servizio!!!
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Io le ho sempre riparate (penso che sia la Rewel che la Vetta abbiano attualmente camere d'aria con 1 pezza) e non hanno mai perso aria dalle pezze. Attualmente non compri Michelin o Schwalbe, in negozio, a meno di 5/7€ infatti uso le camere di Decathlon che costano 3€ e fanno lo stesso servizio!!!
A Giugno ho preso 3 camere con valvola 80.
Le Kenda stavano 3 a 5€ e le Michelin 3 a 15€.
Ho preso le Michelin senza neanche pensarci.
Magari in inverno avrei temuto meno l'esplosione della camera.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Ilpax

Pignone
4 Dicembre 2020
114
776
41
Lanciano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M30i
Finalmente ho provato la bici. Peso senza pedali 9.400.
Premetto che, come dicevo in altro post, non ero mai salito su una bdc, e che non sono un palato fine, sempre fatto km, anche tanti, su bici entry entry entry level.
Ho fatto un giro da 65km, che diverse volte ho fatto con la Gravel. Con Gravel la media era tra i 23 e i 25 a seconda del periodo. Oggi dopo 25 giorni fermo e post notte in fabbrica ho chiuso a 26.4.
Il cambio funziona bene che è un piacere,mi devo solo abituare a gestire la doppia.
In conclusione sono molto contento. Appena arrivano le camere light prendo pure copertoni da peso umano e guadagno 600 grammi. Ma già così com'è per me va benissimo.
Ultima considerazione, la bici è molto molto comoda, sarà che mi ha messo bene in sella , ma sono stato comodo più o meno come con la gravel.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.162
6.324
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Finalmente ho provato la bici. Peso senza pedali 9.400.
Premetto che, come dicevo in altro post, non ero mai salito su una bdc, e che non sono un palato fine, sempre fatto km, anche tanti, su bici entry entry entry level.
Ho fatto un giro da 65km, che diverse volte ho fatto con la Gravel. Con Gravel la media era tra i 23 e i 25 a seconda del periodo. Oggi dopo 25 giorni fermo e post notte in fabbrica ho chiuso a 26.4.
Il cambio funziona bene che è un piacere,mi devo solo abituare a gestire la doppia.
In conclusione sono molto contento. Appena arrivano le camere light prendo pure copertoni da peso umano e guadagno 600 grammi. Ma già così com'è per me va benissimo.
Ultima considerazione, la bici è molto molto comoda, sarà che mi ha messo bene in sella , ma sono stato comodo più o meno come con la gravel.
Mi fa piacere che sei soddisfatto del tuo acquisto!!! Per la media, non voglio "sminuirti" potrebbe essere un miglioramento del mezzo ma non sottovalutare l'effetto "giochino nuovo" :== ; per le camere light io sono sempre stato scettico (continuo a preferire le vecchie economiche e robuste camere in butile) però tanti si trovano bene.