Cosa ne pensate di questa COLNAGO?

bruno500

Novellino
22 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Colnago

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ha quasi niente di Colnago quella bici, nel senso che era il modello supereconomico degli anni '70 e di certo non la faceva Ernesto :mrgreen:

Anche il montaggio è di pari livello, per cui non andrei oltre i 100, 150 euro al massimo se è perfetta meccanicamente e appena revisionata (con materiale di consumo nuovo).

Se vuoi una vera Colnago, che abbia le qualità di una Colnago, devi essere disposto a spendere molto di più...

bruno500

Novellino
22 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie della risposta. Per cui il telaio è molto scadente? Non venivano nemmeno prodotto dalla Colnago? In cosa si differenzia da una buona colnago d'epoca? In giro ho trovato molte di queste Colnago Sport, e qualcuno mi ha detto che sono le "antenate" del telaio Master che tuttora produce la Colnago.
Scusami se dico delle inesattezze, ma parlo davvero per sentito dire.

Grazie ancora
bruno

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Grazie della risposta. Per cui il telaio è molto scadente? Non venivano nemmeno prodotto dalla Colnago?

Non è un mistero che Colnago usasse molti terzisti, anzi lo facevano tutti dagli anni '70 fino all'ultimo periodo dell'acciaio di massa.
Alcuni terzisti erano (e sono) l'eccellenza della telaistica italiana (mai sentito nominare Pegoretti? :mrgreen: ebbene, era anche lui un terzista di un noto marchio).

In cosa si differenzia da una buona colnago d'epoca? In giro ho trovato molte di queste Colnago Sport, e qualcuno mi ha detto che sono le "antenate" del telaio Master che tuttora produce la Colnago.

Bruno, te l'hanno un po' raccontata. :mrgreen:
I "papà" del Master furono il Super ed il Mexico, modelli di cui è per così dire la prosecuzione.
Lo Sport era il modello base, quello destinato all'appassionato che si avvicinava al ciclismo.

Le differenze sono molto e numerose:
-la qualità dei materiali
-la qualità delle finiture
-la qualità delle finiture
Tutto insomma :mrgreen:

bruno500

Novellino
22 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie ancora. Approfitto per un'altra domanda, se posso. Un tizio mi ha proposto questa bici Colnago Sport. Mi ha assicurato che è tutta nuova, praticamente una rimanenza di magazino.
Tu quanto gli offriresti?

Grazie
bruno

Allegati

• P1120687.jpg
    P1120687.jpg
    119,4 KB · Visite: 153
  • P1120691.jpg
    P1120691.jpg
    122,7 KB · Visite: 103
  • P1120689.jpg
    P1120689.jpg
    118,2 KB · Visite: 102
  • P1120695.jpg
    P1120695.jpg
    121,6 KB · Visite: 108
  • P1120700.jpg
    P1120700.jpg
    84,9 KB · Visite: 98
  • P1120699.jpg
    P1120699.jpg
    121,7 KB · Visite: 93

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
Grazie ancora. Approfitto per un'altra domanda, se posso. Un tizio mi ha proposto questa bici Colnago Sport. Mi ha assicurato che è tutta nuova, praticamente una rimanenza di magazino.
Tu quanto gli offriresti?

Grazie
bruno

Esteticamente è molto gradevole e le condizioni sembrano davvero eccellenti; i componenti però non sono certo il top di gamma dell'epoca (vedi il cambio posteriore Valentino tanto stimato da Lanerossi :-x);
un po' di pazienza e vedrei che l'espertissimo Lanerossi appunto ti farà una dettagliata radiografia del mezzo elencandoti la classe d'appartenenza di ogni componente....e anche le sue stime sono assolutamente precise.

bruno500

Novellino
22 Luglio 2010
8
0
Visita sito
Bici
Colnago
Esteticamente è molto gradevole e le condizioni sembrano davvero eccellenti; i componenti però non sono certo il top di gamma dell'epoca (vedi il cambio posteriore Valentino tanto stimato da Lanerossi :-x);
un po' di pazienza e vedrei che l'espertissimo Lanerossi appunto ti farà una dettagliata radiografia del mezzo elencandoti la classe d'appartenenza di ogni componente....e anche le sue stime sono assolutamente precise.

sì, in effetti sembra molto carina. Ma secondo te il telaio di queste colnago sport era dignitoso?

Grazie
bruno