Cosa non può mancare con l'acquisto delle prima bdc?

Sprint28T

Novellino
16 Luglio 2012
28
1
Passirano (Bs)
www.claudiopelucco.it
Bici
Wilier Triestina Izoard Xp
Ringrazio tutti per la collaborazione e provo a riepilogare nella speranza che possa servire anche ad altri alle prime armi come me.

Allora se ho segnato tutto dovrei procurarmi:

  • Scarpe
  • Casco
  • Pompa
  • Borsa sottosella
  • Camere d'aria
  • Utensili per riparazione foratura (multiutensili, cacciagomme, toppe, mastice)
  • Luci per visibilità in galleria
  • Abbigliamento estivo (cosciali, maglietta, guanti, occhiali)
  • Abbigliamento invernale (giacca antivento, antipioggia, vedrò più avanti, immagino salopette ecc. ecc.)
  • Materiale per la manutenzione ordinaria
  • Assicurazione (facoltativa ma opportuna per stare sicuri)
Anche l'ultimo punto è interessante, oggettivamente la strada può presentare parecchi imprevisti...
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
io una camera la porterei ugualmente...

Quoto. Anche se hai il gonfia e ripara, una camera portala lo stesso. Se prendi un qualcosa sotto le ruote che ti fa un taglio di mezzo centimetro e hai solo il gonfia e ripara torni comunque a piedi:rosik:.

Io nel porta attrezzi porto sempre anche alcune cosine che possono rivelarsi molto utili e che tengono davvero pochissimo spazio....e precisamente:
- una spilla da balia: la punta dell'ago può essere utile per togliere eventuali parti contundenti impiantati nel copertone, ad esempio la punta di una spina.
- 2 pezze ricavate da pezzetti di camere d'aria da buttare: si possono utilizzare da mettere tra il copertone e la camera d'aria in prossimità di uno squarcio sul copertone.
- dei pezzetti di nastro isolante che si possono appiccicare sulle levette che si usano per togliere il copertone.....nel momento del bisogno si staccano e si utilizzano. Un pezzo di nastro isolante può sempre far comodo.
- 10 €uri: non si sa mai!!!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mi permetto di dare un consiglio maturato negli anni

anche se si montano cerchi a basso profilo sempre meglio portare con se camere d'aria a valvola lunga, così se si deve prestare ad un amico o ad un ciclista in difficoltà è altamente probabile che possa utilizzarla e stessa cosa si può ricevere se si è in difficoltà

e bisogna controllare ogni tanto la camera d'aria di scorta xkè può capire che stando tanto tempo nel borsello possa forarsi ed essere quindi inutile nel momento del bisogno
 

nibike

Pignone
20 Novembre 2011
230
3
Bitonto (Ba)
Visita sito
Bici
scott CR1
Anch'io ho appena comprato la bici e come corredo le seguenti cose:
- borraccia
- finta borraccia contenitore (così evito la borsetta sotto sella e ci stanno pure telefono, documenti, ecc) da mettere nel secondo porta borraccia
- bomboletta gonfia e ripara (così evito camere d'aria e attrezzi e la metto nella finta borraccia)
- multi tools (sempre da mettere nella finta borraccia)
- caschetto
- occhiali
- completo (maglia, pantaloncini, guanti, calze)
- scarpe

Questo chiaramente ora che fa caldo, più avanti dovrò integrare con abbigliamento adatto ad un clima più freddo.

Buone pedalate!!! o-o

poiché sono interessato anch'io alla finta borraccia ma non riesco a trovarne nella mia zona, mi posteresti una foto e una indicazione circa il prezzo? Grazie...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
poiché sono interessato anch'io alla finta borraccia ma non riesco a trovarne nella mia zona, mi posteresti una foto e una indicazione circa il prezzo? Grazie...


questa presumo si quella del deca http://www.google.it/imgres?hl=it&c...w=140&start=0&ndsp=21&ved=1t:429,r:2,s:0,i:78

cmq anche io nei negozi dalle mie parti ho faticato a trovarla, eppure è un accessorio di comodità estrema (anche se ora il più delle volte è vuota, la uso x lo più nelle mezze stagioni dove ci metto gilet manicotti vari)
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
Io sono tre mesi che pedalo e la prima cosa di cui mi sono preoccupato è cosa avere dietro in caso di bisogno . nel borsellino sotto sella tengo una camera d aria ed un paio di guanti in lattice .

POI però visto che sono uno previdente mi sembrava un po poco ed allora viaggio con uno zainetto dove dentro ci tengo : la pompetta con manometro , smaglia catena , falsa maglia e spezzone di catena , ]multi tools con un po di tutto , pure un seghetto :mrgreen::mrgreen: , salviette per le mani e per pulire gli occhiali , cerotti e disinfettante in gel , giacchetta impermeabile .

Le leve caccia gomme le avevo , poi un giorno ho cambiato le camere e mi sono accorto che lo faccio benissimo con le mani , dopo aver tolto qualche volta i copertoni e le camere dalla moto da enduro a 2500 metri che stava per fare buio :cry::cry: , togliere le camere dalla bici è davvero un passatempo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: .

Comunque ancora mi sento sguarnito , quando esco in moto in fuoristrada ecco il mio marsupio ( nella foto non è presente lo smaglia catena ma ce l ho ) :mrgreen:


e9xl5sh4wczpfuao6g84.jpg
 

morèl

Pignone
7 Aprile 2009
199
4
alto canavese
Visita sito
Bici
BIANCHI
veramente esci con tutta quella roba? e poi ti preoccupi di non avere i caccia gomma?

cmq ti consiglio un tandem con lui http://www.google.it/imgres?imgurl=...oOUMeZKuqA4gS4uYCwAw&ved=0CG0Q9QEwBg&dur=1278

fai pure meno fatica, e torni sempre e cmq a casa


si si esco con quello che ho detto , in moto gli amici mi prendono sempre in giro e mi chiedono dove ho messo il trapano a colonna :mrgreen: , un giorno dovevamo andare a fare un bel giro in fuoristrada e mi volevano a tutti i costi far lasciare il marsupio di eta beta a casa ( eta beta lo conosceranno ormai in pochi è roba degli anni 60 ) io mi rifiutai , una volta su per le montagne sperduti nelle mulattiere proprio quello che mi prendeva in giro ruppe il filo della frizione , io con i miei cavetti d acciaio e morsetti vari glie lo feci sul posto , potè cosi tornare a casa , quella sera mi offri la pizza e mi giurò che non mi avrebbe mai più preso in giro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in enduro o mtb è normale partire parecchio attrezzati in bdc mi sembra esagerato anche xkè è tremendamente scomodo lo zaino

cmq l'idea dei cavetti non è male,ricordo una volta con i kart avevo il secondo posto assicurato ma a 2 giri dalla fine mi si ruppe il cavo dell' acceleratore ... forse avendolo a portata di mano potevo fare un cambio a volo hahahahahahah
 

gianlukinho

Pignone
9 Giugno 2012
266
4
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Morel di dove sei? Se dovessi avere qualche problema durante qualche giro ti faccio un colpo di tel, mi raggiungi e mi sistemi tutto...poi logicamente hai pizza e birra pagate o-o

Scherzo e complimenti per l'organizzazione, non è da tutti riuscire ad arrangiarsi con quello che si ha per tornare a casa..continua così!!!