News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La risonanza è stata tale da smuovere l'UCI ... se ti sembra poco.
Si chiama atto dovuto a beneficio dell'opinione pubblica. Sanno anche loro che senza una confessione spontanea, non addiverranno mai a nulla, ma aprono l'inchiesta per far vedere che si interessano alla legalità.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Concordo con te al 100%
Bramati avesse ammesso la cosa avrebbe preso una multa e tutto finiva li.
Ma del reso nel ciclismo nessuno si vuole prendere mezza responsabilità ... è la cultura predominante.
Ma perchè mai lui doveva ammettere un qualcosa senza che manco sappiamo che ci fosse un qualcosa da ammettere, che cosa sia e soprattutto ben sapendo che se lui non ammette nulla, eventuali dubbi se li sono scordati tutti fra 2 giorni e non pagheranno alcuna conseguenza. No, secondo te dovrebbe dire, senza alcuna possibilità di essere altrimenti "smascherato", ebbene si, era un sacchetto di piscia pulita (o altra ipotesi più o meno fantasiosa che ognuno vorrà accreditare).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quando sento gli amici parlare di Evenepoel, Van Aert MVDP pieni come uova, piuttosto che il motorino di Cancellara...
Fanno cioè quel che fai tu nel post che riporto sotto. Avanzano dubbi e sospetti quando non addirittura sentenze (come nel tuo caso, uso parole tue), senza la benchè minima possibilità di fornire uno straccio di prova.
la mia sola sentenza è stata che Bramati ha tenuto un comportamento che non depone a favore del ciclismo, tutto qui.
Su tutto il resto farà luce forse si o forse no la UCI ma il ciclismo ci ha già perso.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se è contro i regolamenti è illegale. Se fosse legale non sarebbe contro i regolamenti. Ed è anche la cosa più plausibile. Una violazione credo abbastanza veniale che al più darebbe luogo a una multa. Non credo sia nemmeno prevista la squalifica dalla gara. Ovvio che un Bramati neghi la violazione semmai di una violazione si tratti. Quante persone al mondo, davanti a una violazione non dimostrata e non dimostrabile (perchè non è dimostrabile) candidamente ammetterebbero? Mo il reietto è Bramati.
Illegale è ciò che viola l'ordinamento nazionale. Violare un regolamento tra privati non è illegale. Spero di essermi chiarito.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Interessante visione. Dunque violare una legge sportiva (o regolamento che dir si voglia) essendo una roba fra privati, non può definirsi illegale. Bah.....
No, per definizione no. È una violazione del regolamento. Un fallo nel calcio è illegale? Non ammettere che la palla ha passato la linea di porta è illegale?
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
No, in effetti non è normale che un ds piombi sulluogo dell'incidente di un proprio corridore....del resto che gli frega...ne ha un'altra decina.
Mi domando quali sarebbero le regole del pronto soccorso che impongono di non togliere dalla tasca di un qualcuno un qualcosa....io sapevo che non bisognava spostarlo, muoverlo ecc. soprattutto per non aggravare eventuali lesioni interne....a me non pare che col suo gesto lo abbia spostato di manco un mm.....ormai siamo alle visioni fantozziane. Tra un pò verrà fuori che la lesione al bacino gliela ha causata lui svuotandogli una tasca.

andiamo bene, quindi adesso neghiamo anche che si tratta di un comportamento strano.
Adesso d'ora in poi se il DS non si fionda ad aiutare i soccorritori, svuotando le tasche e stando attenti a non inquinare l'ambiente con le cartacce, lo denunciamo per omissione di soccorso ;pirlùn^
PS la radiolina infilata sotto la maglia non è così semplice da estrarre....

" Dunque gli ho tolto radio, gel, barretta, il ‘barattolo’ degli zuccheri e per non lasciarli in terra li ho messi in tasca "
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Un fallo nel calcio è illegale?
Si, perchè vìola una legge sportiva.
Non ammettere che la palla ha passato la linea di porta è illegale?
No, perchè non c'è alcuna legge sportiva che preveda che sia tu a dire se la palla ha oltrepassato la linea o meno (anche perchè la percezione di un istante, può in ogni caso essere fallace in un senso o nell'altro.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
andiamo bene, quindi adesso neghiamo anche che si tratta di un comportamento strano.
Adesso d'ora in poi se il DS non si fionda ad aiutare i soccorritori, svuotando le tasche e stando attenti a non inquinare l'ambiente con le cartacce, lo denunciamo per omissione di soccorso ;pirlùn^
PS la radiolina infilata sotto la maglia non è così semplice da estrarre....

" Dunque gli ho tolto radio, gel, barretta, il ‘barattolo’ degli zuccheri e per non lasciarli in terra li ho messi in tasca "
Force non hai letto i miei precedenti post e quelli di tutti gli altri. Nessuno, tantomeno io, ha negato un comportamento strano, ma la stranezza non è che un DS, con un suo corridore a terra si sia precipitato lì (tanto più non avendo altri corridori in lotta per la vittoria a quel punto), nè ha agito in barba ad alcuna norma di pronto soccorso, non avendo posto in essere alcun movimento potenzialmente lesivo per il ferito.
E' sicuramente strano che abbia tolto al volo proprio una determinata cosa e se la sia apparentemente in maniera un pò furtiva messa in tasca. Da qui a muovere accuse alla stregua di cose provate, come se ne stanno leggendo da giorni ce ne corre.
 

matteooooo

Pignone
25 Aprile 2008
104
51
Visita sito
Force non hai letto i miei precedenti post e quelli di tutti gli altri. Nessuno, tantomeno io, ha negato un comportamento strano, ma la stranezza non è che un DS, con un suo corridore a terra si sia precipitato lì (tanto più non avendo altri corridori in lotta per la vittoria a quel punto), nè ha agito in barba ad alcuna norma di pronto soccorso, non avendo posto in essere alcun movimento potenzialmente lesivo per il ferito.
E' sicuramente strano che abbia tolto al volo proprio una determinata cosa e se la sia apparentemente in maniera un pò furtiva messa in tasca. Da qui a muovere accuse alla stregua di cose provate, come se ne stanno leggendo da giorni ce ne corre.

quindi mettere le mani su un corridore quando hai li i soccorritori non è un comportamento sbagliato?
hai fatto una leggerezza e prendendo qualcosa in modo così strano hai alimentato i sospetti in uno sport che non ha bisogno di questa pubblicità negativa.

Questo è quello che contesto a Bramati null'altro.

Poi aggiungi le differenti versioni(non ricordo, barretta, radio, boccetta) ed il carico di Lefevre siamo a posto.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si, perchè vìola una legge sportiva.

No, perchè non c'è alcuna legge sportiva che preveda che sia tu a dire se la palla ha oltrepassato la linea o meno (anche perchè la percezione di un istante, può in ogni caso essere fallace in un senso o nell'altro.
Viola un regolamento, la legge è superiore nella gerarchia delle fonti.
Vendersi una partita tra professionisti è illegale, una del torneo UISP è un illecito sportivo, ma non illegale.
Fine OT.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Viola un regolamento, la legge è superiore nella gerarchia delle fonti.
Vendersi una partita tra professionisti è illegale, una del torneo UISP è un illecito sportivo, ma non illegale.
Fine OT.
Il regolamento sportivo è una legge. Sportiva ma è una legge. La gerarchia delle fonti del diritto non c'entra nulla in questo caso.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il regolamento sportivo è una legge. Sportiva ma è una legge. La gerarchia delle fonti del diritto non c'entra nulla in questo caso.
Al massimo è legge in senso atecnico, ma il regolamento non è assolumente legge propriamente detta.
La gerarchia centra eccome, prima la legge, ordinamento generale, poi ordinamento sportivo, poi regolamento di gara.
La scriminante sportiva è una creazione giurisprudenziale, non certo giustificata dalla "legge sportiva".
Le leggi le emanano solo parlamento, nazionale ed europeo, e consigli regionali, non le federazioni sportive, per cui violare i regolamenti significa commettere un illecito sportivo, non un atto illegale.
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Tim Declercq è tornato all'intera discussione poco prima dell'inizio della prima tappa del Tour a Nizza. “Capisco il trambusto, soprattutto quando guardi le immagini da un punto di vista neutro. Ma in realtà non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi. Vedi solo qualcuno che voleva sdraiarsi sulla schiena. Era una bottiglia d'acqua con caffeina, qualcosa che molti ciclisti portano nella loro gara. Capisco che all'inizio possa sembrare sospetto, ma tutti in gara sapranno che non c'era niente che non andava "

 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al massimo è legge in senso atecnico, ma il regolamento non è assolumente legge propriamente detta.
La gerarchia centra eccome, prima la legge, ordinamento generale, poi ordinamento sportivo, poi regolamento di gara.
La scriminante sportiva è una creazione giurisprudenziale, non certo giustificata dalla "legge sportiva".
Le leggi le emanano solo parlamento, nazionale ed europeo, e consigli regionali, non le federazioni sportive, per cui violare i regolamenti significa commettere un illecito sportivo, non un atto illegale.
Tutte belle cose, ma c'entrano poco. La gerarchia delle fonti del diritto la ho studiata la prima (non l'unica) volta 30 anni fa e da allora è rimasta sostanzialmente invariata.
Rimane il fatto che una legge sportiva è un regolamento sportivo, ovviamente emanata dall'ente preposto a farlo, e violare ciò è illegale. Contro legge (sportiva).
Vuoi fare un trattato di diritto quando qui si sta semplicemente usando il significato linguistico delle parole.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
dal comunicato ufficiale della QS,dice bevanda energetica.......la verita' non si sapra' mai,ma si farebbe meglio a metterci una pietra sopra secondo me,ben piu' grava non ci fosse una persona a segnalare un pericolo o una vecchia che stende uno dei primi praticamente al traguardo