News Cosa prende Bramati dalla tasca dell'infortunato Evenepoel?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
premetto che non ho letto i commenti, a parte 2 o 3...
a me sembra una borraccia
ma la cosa più strana è che, durante le gare, buttano a terra ogni genere di porcheria anche e soprattutto borracce, quindi...
strano no?
una borraccia assolumente no,piu' probabile una piccola boccetta stile gel in plastica........comunque se era nella tasca di Remco e' anche in quelle di Alaphilippe e del resto della squadra........Bramati e' chiaro cosa voleva prendere,ma io non credo sia il segreto della QS,certo che se spiegava subito o errara meno furtivo magari i dubbi sarebbero meno
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Visto ora il video.
Di sicuro niente di pulito.
Cosa speravate che dicesse Bramati ??
Non credo nemmeno al modem , se illegale trasmettere dati e li vogliono trasmettere lo stesso non credo che non siano in grado di farsi fare un ciclo computer che trasmette direttamente i dati ad un pc.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
una borraccia assolumente no,piu' probabile una piccola boccetta stile gel in plastica........comunque se era nella tasca di Remco e' anche in quelle di Alaphilippe e del resto della squadra........Bramati e' chiaro cosa voleva prendere,ma io non credo sia il segreto della QS,certo che se spiegava subito o errara meno furtivo magari i dubbi sarebbero meno

Ho visto un altro video in rete e sembra proprio un boccettino! Restando nel campo delle ipotesi... potrebbe anche essere la causa della caduta ?! chissà... per qualche effetto avverso, non sufficientemente sperimentato, magari qualche nuovo integratore sperimentale, magari una tossina. Sarebbe bello se eliminassero tutti questi passaggi di mano dalle ammiraglie ai corridori... solo pane e acqua, si rompe la bici ? gara finita! Due borracce per tutta la gara. di sicuro ci sarebbero meno complotti o sospetti
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Ho scritto la stessa cosa nella discussione sul Lombardia, "un m'ha kakato nessuno"...
 
  • Angry
Reactions: puma75

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Non saprei, loro girano sempre con ambulanza al seguito, fermarsi in quel punto con l'auto della giuria/ammiraglia o chicchessia,be scendere senza avere idea su cosa fare (non credo fossero medici) avrebbe significato potenzialmente grossi disagi per l'ambulanza nel fermarsi.
Io credo abbiano dei protocolli da seguire in caso di incidente no? Soprattutto in caso di strade strette o punti critici andranno rispettati immagino
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ho visto un altro video in rete e sembra proprio un boccettino! Restando nel campo delle ipotesi... potrebbe anche essere la causa della caduta ?! chissà... per qualche effetto avverso, non sufficientemente sperimentato, magari qualche nuovo integratore sperimentale, magari una tossina. Sarebbe bello se eliminassero tutti questi passaggi di mano dalle ammiraglie ai corridori... solo pane e acqua, si rompe la bici ? gara finita! Due borracce per tutta la gara. di sicuro ci sarebbero meno complotti o sospetti
Cioè, fammi capire, adesso siamo arrivati all'ipotesi che l'involucro (che non sappiamo manco cosa è) possa essere addirittura la causa della caduta di Evenepoel? Una "tossina"? E, di grazia, somministrato da chi? Dalla Continental asd Wuhan?











Ma vi leggete?
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Era un medico? No
Che tipo di soccorso poteva prestare? Forse solo localizzarlo e accertarsi che respirasse, qualsiasi altro intervento o solo toccare il ferito, se non esperti, poteva essere solo peggiorativo. Quindi bastava un’occhiata giù dal ponte.
Arrivavano altri corridori e ammiraglie a manetta e quindi se non avesse liberato la strada il più velocemente possibile, sarebbe stato pericolosissimo.
L’ambulanza viaggia nel gruppo e segue la corsa, così come il medico di gara, in modo che se dovesse succedere qualche cosa, in pochi minuti sono sul posto.
Chi ha visto la bici si è giustamente limitato a spostarla e liberare la strada il più in fretta possibile per non essere d’intralcio agli altri, poi sicuramente per radio ha avvertito la direzione di gara.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Assurdo.
La bicicletta dopo la caduta occupava parte della corsia, proprio quella parte che i ciclistici che lo precedevano hanno utilizzato in uscita di curva e sicuramente avrebbero utilizzato i ciclisti all'inseguimento.

La stessa macchina aveva la corsia occupata. Il mettere in sicurezza la strada e segnalare l'incidente tramite radio ha impedito che altri ciclisti si accatastassero rendendo ancora più grave l'incidente di Evenepoel.

Poi come detto giustamente da Scaldamozzi ogni tanto, ognuno il suo lavoro.

In un incidente del genere, cosa poteva fare al povero ciclista? Alzarli le gambe e un sorso d'acqua?

Liberare la strada per permettere il passaggio di ciclisti, moto e auto al seguito fino all'arrivo del personale medico è stata la scelta più giusta.

Sono sollevato nel sapere che sulla vettura si è trovata una persona che ha capito in pochi secondi cosa fare per mettere in sicurezza la strada e ripartire non creando un tappo...E sapere che una persona come te che avrebbe lasciato l'autovettura dietro ad una curva in discesa con l'arrivo di ciclisti, moto e auto al seguito è davanti ad uno schermo dove non può fare danni.

Vedi questo viedo e immagina come poteva peggiorare la situazione con le due auto ferme dietro la curva ad inizio ponte.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho visto un altro video in rete e sembra proprio un boccettino! Restando nel campo delle ipotesi... potrebbe anche essere la causa della caduta ?! chissà... per qualche effetto avverso, non sufficientemente sperimentato, magari qualche nuovo integratore sperimentale, magari una tossina. Sarebbe bello se eliminassero tutti questi passaggi di mano dalle ammiraglie ai corridori... solo pane e acqua, si rompe la bici ? gara finita! Due borracce per tutta la gara. di sicuro ci sarebbero meno complotti o sospetti
non esageriamo........
Per quanto riguarda la macchina della giuri ha fatto cio' che era giusto fare,stavano passando altri corridori a pochi secondi,non e' che per curiosita' fanno ammazzare altri corridori.......sara' brutta come immagine,ma dovevano far questo,andare avanti,anche perche' c'erano diversi tifosi e sicuramente ammiraglie o moto che potevano fermarsi e dare allarme in tempi rapidi come e' stato
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Cioè, fammi capire, adesso siamo arrivati all'ipotesi che l'involucro (che non sappiamo manco cosa è) possa essere addirittura la causa della caduta di Evenepoel? Una "tossina"? E, di grazia, somministrato da chi? Dalla Continental asd Wuhan?











Ma vi leggete?

Tra un po' esce fuori che trasportava un altro virus per il dopo covid
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Guarda, non ho idea dei regolamenti, quindi parlo da totale ignorante però all'uscita di un negozio nemmeno possono chiederti di fare pipì in un barattolo mentre ti guardano, quindi immagino che qualche differenza possa esserci anche a livello di perquisizione / tastare le tasche ecc.
A pisciare in una provetta, così come a prelevarti il sangue, nessuno può costringerti , salvo che lo deliberi un magistrato (ed anche lì non c'è unanimità). Ovviamente in ambito sportivo puoi stabilire che il rifiuto di sottoporsi ad analisi sia un'infrazione punibile a livello disciplinare, ma non è che se ti rifiuti arrivano due energumeni che ti tengono per le braccia ed il dottore ti cava il sangue a forza.

Dopo di che, stabiliamo pure una regole per cui all'arrivo i corridori devono esibire quanto hanno nelle tasche. Come pensiamo di fare? duecento commissari, ognuno che corre dietro ad uno specifico corridore? Tutti in fila per farli spogliare uno per uno in una tenda dopo l'arrivo? Ma soprattutto, per cercare cosa? Mi ripeto, crediamo che il doping sia (ancora) quello della boccettina di Fantozzi?

Tanto per tornare alla questione legale, la lotta al doping è diventata un po' meno inutile solo quando il doping è diventato un illecito penale in quasi tutti i paesi. Solo la magistratura ha gli strumenti adeguati per indagare e quindi incidere sul fenomeno, l'UCI o la WADA non possono fare indagini bancarie, disporre intercettazioni o perquisire persone o abitazioni. Capisco che oggi la logica è quella del "che ci vuole", ma purtroppo la realtà se ne sbatte delle semplificazioni e resta complessa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Assurdo.
La bicicletta dopo la caduta occupava parte della corsia, proprio quella parte che i ciclistici che lo precedevano hanno utilizzato in uscita di curva e sicuramente avrebbero utilizzato i ciclisti all'inseguimento.

La stessa macchina aveva la corsia occupata. Il mettere in sicurezza la strada e segnalare l'incidente tramite radio ha impedito che altri ciclisti si accatastassero rendendo ancora più grave l'incidente di Evenepoel.

Poi come detto giustamente da Scaldamozzi ogni tanto, ognuno il suo lavoro.

In un incidente del genere, cosa poteva fare al povero ciclista? Alzarli le gambe e un sorso d'acqua?

Liberare la strada per permettere il passaggio di ciclisti, moto e auto al seguito fino all'arrivo del personale medico è stata la scelta più giusta.

Sono sollevato nel sapere che sulla vettura si è trovata una persona che ha capito in pochi secondi cosa fare per mettere in sicurezza la strada e ripartire non creando un tappo...E sapere che una persona come te che avrebbe lasciato l'autovettura dietro ad una curva in discesa con l'arrivo di ciclisti, moto e auto al seguito è davanti ad uno schermo dove non può fare danni.

Vedi questo viedo e immagina come poteva peggiorare la situazione con le due auto ferme dietro la curva ad inizio ponte.
Ecco, si vede benissimo dal video che l’auto seguiva il corridore, quindi non può non aver visto nulla.
Libera la strada, riparte, non fa in tempo ad arrivare alla fine del ponte che arrivano altri corridori a tutta.
Cosa sarebbe successo se fosse rimasta ad occupare tutto lo spazio per scendere?
Ci sarebbe stato il mucchio di bici e moto dietro l’ammiraglia.

Lì sì che sarebbe stato da denuncia, mica omissione di soccorso.
Per fortuna alle gare è ammesso solo chi sa cosa fare.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho visto un altro video in rete e sembra proprio un boccettino! Restando nel campo delle ipotesi... potrebbe anche essere la causa della caduta ?! chissà... per qualche effetto avverso, non sufficientemente sperimentato, magari qualche nuovo integratore sperimentale, magari una tossina. Sarebbe bello se eliminassero tutti questi passaggi di mano dalle ammiraglie ai corridori... solo pane e acqua, si rompe la bici ? gara finita! Due borracce per tutta la gara. di sicuro ci sarebbero meno complotti o sospetti
Probabile che il peso di ciò che aveva in tasca lo abbia sbilanciato in curva.
così tanto per dire: fa notizia il fatto di aver tolto qualcosa di tasca, ma invece appena è successo l'incidente NESSUNO parla del fatto che ( video su YouTube ) il primo che poteva prestare soccorso SI E' LIMITATO a fermarsi, scendere dall'auto, spostare la bici appoggiandola al muro e RIPARTIRE. Questa non è OMISSIONE DI SOCCORSO?
quel povero disgraziato che è volato di sotto ha dovuto aspettare minuti prima che intervenisse qualcuno… minuti che in un caso potevano costargli la vita. questo no vero?!
Ho scritto la stessa cosa nella discussione sul Lombardia, "un m'ha kakato nessuno"...
in una organizzazione che funziona, ognuno sa cosa deve fare e deve fare solo quello. Quella macchina non era deputata al soccorso, che loro sapevano sarebbe comunque arrivato in pochi istanti (diverso è abbandonare uno per decine di minuti infortunato), dunque non avendo compiti di primo soccorso e probabilmente competenze specifiche a farlo, hanno correttamente fatto quello che era meglio e giusto fare, ossia evitare ulteriori cadute. Se c'è un incidente e una moltitudine di curiosi e/o incompetenti si accalcano, i medici fanno più fatica ad arrivare prontamente. E' un esempio più limite ma fa capire quale è il concetto.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Dopo di che, stabiliamo pure una regole per cui all'arrivo i corridori devono esibire quanto hanno nelle tasche. Come pensiamo di fare? duecento commissari, ognuno che corre dietro ad uno specifico corridore? Tutti in fila per farli spogliare uno per uno in una tenda dopo l'arrivo? Ma soprattutto, per cercare cosa? Mi ripeto, crediamo che il doping sia (ancora) quello della boccettina di Fantozzi?

Che si tratti di doping è inverosimile, ma che fosse qualcosa di comunque non ammesso dal regolamento invece è molto verosimile. Basterebbe controllare i primi tre, per dire. Sei di un polemico esagerato, la tua opinione è chiara da almeno 4/5 interventi, come -credo- anche la mia (anche se 4/5 messaggi non li ho scritti).
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista