Cosa puo' essere successo ?!?

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
il problema è il seguente questa mattina come ogni domenica parto per la mia uscita in bici, dopo circa una trentina di km di pianura affronto una prima salitella di 2/3 km e fin qua tutto bene dopo la parte in discesa comincia subito un falsopiano per 5/6 km e dopo salita vera ed è qua che è capitato il fattaccio le gambe non mi giravano piu come se non ci fosse piu benzina!!!! cosa puo' essere successo?!?! troppo pochi km per pensare a stanchezza o mancanza di fondo! l'unica cosa cosa che mi è venuta in mente puo' essere stato un riposo non adeguato, tenete conto che sabato pomeriggio ho fatto un ora di palestra. Qualcuno sa aiutarmi?
Leo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
troppe poche indicazioni, un indizio puo' essere se in settimana hai pedalato, l'afa dei gg. scorsi ha rotto molte gambe !!
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Te lo dico perchè io una volta ho avuto una situazione simile alla tua e poi ripensando,la sera prima avevo mangiato proprio poco.
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
penso che il caldo estivo a volte faccia dei danni che neppure si puo immaginare prima di partire. quindi stai tranquillo che un giorno no , lo possono avere tutti!

comunque , guarda un po le sensazioni da qui per almeno 2 settimane, cerca di mangiare in modo regolare e non abusare tropppo di barrette o cose del genere quando sei in sella, pensando che possano risolvere qualsiasi problema. se proprio vuoi mangiare qualcosa nelle uscite brevi, consiglio una banana. ottima per fruttosio e glucosio e nello stesso tempo ha anche sostanza.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Disidratazione?
Una volta mi è capitato di non aver bevuto con regolarità; non era caldissimo, c'era una bella brezzolina. Eppure in poco più di un'ora sono andato a terra e non c'è stato più verso di farmi riprendere decentemente. E non sapevo perché.
 

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
A me capitava qualcosa del genere ma era legato all'infiammazione causata da un principio di ernia... spero tu non abbia problemi del genere.

Comunque basta anche un pò di mal di schiena a pregiudicare tutto, non so se dopo la seduta in palestra ti sei affaticato troppo, io di palestra non ci capisco una mazza :-x, imbocca al lupo o-o
 

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
370
31
livorno
Visita sito
troppi fattori possono interferire: dall'alimentazione, quindi la digestione, all'accumulo di tensione che opera anche a livello inconscio, ad una serie di coincidenze degli elementi fin qui trattati, da una sonno disturbato, quindi un recupero non ottimale, infine anche da un affaticamento muscolare post palestra.
si tratta di ripetere l'uscita dopo un giorno di recupero e verificare la condizione.
se nella scheda di palestra hai svolto il lento avanti con manubri o bilancere oppure tirate al mento da in piedi, le gambe nonostante tutto soprattutto se allenato poco intervengono attivamente sulla spinta, specie in occasione di massimale, o di serie spinta al limite anche con poco carico.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Confermo ieri: 95 km con ricerca dei cavalcavia per rifarmi e gambe dopo la sosta. Dal km 65 ero vuoto, non superavo i 24/25 kmh e senza ventilazione contraria. Oggi riprovo (meno km, ovvio) con maggiore cautela.
La corsa in ferie (che dopo i primi giorni ha reso benissimo, gambe piene e buon fiato) non ha giovato alla "gamba che pedala" ma, come tra parentesi, solo al mantenimento del fiato.
Don't worry: riprova, a breve sparirà quel brutto ricordo.o-o