cosa sbaglio??

aleforli

Novellino
16 Settembre 2009
13
0
romagna
Visita sito
Bici
Specialized comp 2010
Ieri tornando da un'uscita di 85 Km con qualche salita ma niente di particolare, sono arrivato a casa completamente bruciato, non avevo più forze, la mia testa mi chiedeva solo di stare steso.
Ho cominciato da poco ad andare in bici sono abbastanza pesante, ma ho fatto in 4 mesi circa 2500 km, ieri all'andata dove non saliva andavo a 24/25 kmh dove saliva molto molto meno. Al ritorno mi sono attaccato ad un gruppetto che camminava abbastanza, ad un certo punto mi sono trovato perfino davanti a tirare, li ho lasciati a circa 5 km da casa, e da li ho cominciato ad agilizzare la pedalata fino a casa. appena arrivato mi sentivo un leone..... ma dopo la doccia sono crollato.:wacko:
Cosa può essere???;nonzo%

"se la sorte ci è avversa......... peggio per lei !!!"

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
237
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Ieri tornando da un'uscita di 85 Km con qualche salita ma niente di particolare, sono arrivato a casa completamente bruciato, non avevo più forze, la mia testa mi chiedeva solo di stare steso.
Ho cominciato da poco ad andare in bici sono abbastanza pesante, ma ho fatto in 4 mesi circa 2500 km, ieri all'andata dove non saliva andavo a 24/25 kmh dove saliva molto molto meno. Al ritorno mi sono attaccato ad un gruppetto che camminava abbastanza, ad un certo punto mi sono trovato perfino davanti a tirare, li ho lasciati a circa 5 km da casa, e da li ho cominciato ad agilizzare la pedalata fino a casa. appena arrivato mi sentivo un leone..... ma dopo la doccia sono crollato.:wacko:
Cosa può essere???;nonzo%

"se la sorte ci è avversa......... peggio per lei !!!"

Ipotizzo un calo di pressione dovuto alla doccia calda. Chiaramente non essendo un medico è solo un'ipotesi, dovresti esserti ripreso abbastanza in fretta.

aleforli

Novellino
16 Settembre 2009
13
0
romagna
Visita sito
Bici
Specialized comp 2010
gnam gnam, nel senso ti sei alimentato a dovere
sei stato circa 4 ore in bici e la cosa non e' da poco, cominciamo a capire dove potrebbe stare il problema descrivici come ti sei alimentato
Ho fatto colazione con un bicchiere di latte due cucchiai di miele, cereali e 6 biscotti, fatto 40 km mi sono fermato circa 5-6 minuti e ho mangiato una barretta.

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
premettendo che ognuno e' fatto alla sua , x me non ti sei alimentato nel modo giusto
parlo x me
se mangiassi una barretta stando in bici circa 4 ore indipendentemente dai km fatti
farei fatica ad arrivare a casa
preferisco un mezzo panino spalmato di miele e crostata
inoltre mi porto il miele in sacchette e ciuccio (poco)ogni 30 minuti
ma ti sentivi la testa come impallonata, senso di stanchezza e difficolta' a dormire ??
a me capita con mancanza di zuccheri

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.553
Visita sito
al di là di tutte le ipotesi che si possono fare sull'alimentazione, che sono solo congetture perché ognuno è fatto a modo proprio, ha un proprio metabolismo, un proprio modo di consumare energia, etc.
Punterei più attenzione sullo "stress" a cui hai sottoposto il fisico: hai iniziato da poco, in pianura tieni i 24-25 di media, ieri hai fatto un discreto kmetraggio, e soprattutto ti sei messo a ruota di chi ha un passo più spedito del tuo. La risposta del tuo fisico è stata adeguata allo sforzo che hai chiesto, a mio avviso. Se vogliamo poi parlare di alimentazione, se al ritono hai mangiato molti zuccheri semplici, ci può stare che hai subito uno sbalzo glicemico

aleforli

Novellino
16 Settembre 2009
13
0
romagna
Visita sito
Bici
Specialized comp 2010
No niente di tuttu questo, l'unica cosa, è che non ho potuto riposare subito inquanto moglie e figlia sono volute andare al mare vista la bella giornata! comunque mi sono sentito stanchissimo per tutto il giorno, nonostate a mezzo giorno abbia mangiato abbondatemente, ma stanotte ho dermito bene e oggi sto benone.