Cosa scelgo?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti! Chi mi puo' aiutare? Sto decidendo quale sara' la mia nuova bicicletta. Attualmente ho un Dogma. Sono indeciso tra:
-cervelo r 5
-trek madone
-specialized sl 4
Grazie per qualsiasi consiglio!

sono tutti e tre ottimi telai, quindi dal punto di vista dei contenuti tecnici si equivalgono.
personalmente, pur piacendomi tutti e tre, sceglierei tra r5 e madone privileggiando quale di queste si adatta meglio alle mie misure antropometriche.
buona scelta.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ringrazio tutti! Personalmente sono orientato + verso Cervelo. Sicuramente in salita sara' strepitosa...ma pianura? E soprattutto, discesa? Io non sono un gran discesista...

per andare forte in discesa e' piu una questione di pelo sullo stomaco che di bici, comunque cervelo' ha un ottimo avantreno che trasmette molta sicurezza.
 

Dreamer Climber

Novellino
6 Settembre 2012
13
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cervelo R5, quando arriva...:-(
Sono d'accordo con te relativamente al pelo.... Per le ruote pensavo ad un alto profilo (mai avute) per per sopperire, in pianura, al poco peso della bici. Ho anche le shamal 2 wai fit. Che ne dite? E su cosa orientarmi?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono d'accordo con te relativamente al pelo.... Per le ruote pensavo ad un alto profilo (mai avute) per per sopperire, in pianura, al poco peso della bici. Ho anche le shamal 2 wai fit. Che ne dite? E su cosa orientarmi?

la leggerezza della bici non dà particolari problemi in pianura, piuttosto potresti averne in discesa, e su questo ambito di certo delle alto profilo non sono la scelta più giusta ed anche in salita pur andando bene puoi avere di più con altro tipologia di ruota.
personalmente ho un amico con delle zipp 303 è ci si trova abbastanza bene su tutti i percorsi io ad oggi ancora non le ho provate quindi non posso confermare ne smentire.
io ho avuto delle zipp 404 grandi ruote, però devo essere sincero in discesa e salita perdono nei confronti dele fulcrum zero, però in pianura e vallonati le zipp mi davano qualcosa in più!!!
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Da possessore di Tarmac SL4, visto che fai granfondo, ti consiglierei Trek Madone, sicuramente piu' confortevole specie nella configurazione H2. La SL4 e' molto rigida a scapito del comfort e sui percorsi lunghi la differenza si sente.
 

gioba134

Gregario
7 Settembre 2010
650
2
Legnano
Visita sito
Bici
Vianelli-Cube
complimenti x la bici e soprattutto x il portafoglio..hai già un telaio super rigido, sulle ruote starei + cauto, ma nn tralasciare l'aspetto cromatico. Molto dipende anche dai tuoi tracciati preferiti. Buona fortuna e buone pedalate