Cosa vorreste vedere dal settore delle biciclette nel 2024?

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
GRX 12v elettromeccanico, sia mono che doppia.

Che nelle gravel montassero più spesso soluzioni "mullet" (con cassetta posteriore da mtb e eagle transmission).

Se uscisse qualche modello così, magari ad un prezzo umano, potrei convincermi a rompere il salvadanio.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
265
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Per le squadre femminili vorrei l'introduzione, con obbligo, della braghetta a Tanga.... :mrgreen:
Io vorrei vedere un po' meno di queste scemenze, non tanto in nome del politically correct che mi fa orrore, ma perché è un "umorismo" greve, stantio e talmente consunto che può strappare un sorriso giusto a boomer rimasti alla mentalità dei cinepanettoni :?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Che nelle gravel montassero più spesso soluzioni "mullet" (con cassetta posteriore da mtb e eagle transmission).

Se uscisse qualche modello così, magari ad un prezzo umano, potrei convincermi a rompere il salvadanio.
a me sembra che ce ne siano già diverse montate sram axs con deragliatore e cassetta mtb, per i prezzi umani adesso che è uscito l'Apex dovrebbero aumentare visto che c'è anche la versione meccanica,
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
a me sembra che ce ne siano già diverse montate sram axs con deragliatore e cassetta mtb, per i prezzi umani adesso che è uscito l'Apex dovrebbero aumentare visto che c'è anche la versione meccanica,
Citamene cinque.

Io però una te la tolgo dal mazzo, bmc urs :mrgreen: .

Qualcuna di marchi particolari c'è.....per dire l'unica che abbia mai visto (in foto) montata con eagle transmission è la fezzari Shafer che però dubito sia esportata in Italia. Le altre tutte monocorona xplr con cassetta 10-44.

In ambito shimano col grx 12v l'unica che ho visto "nativa" con cassetta 10-51 è la merida silex 7000, le altre tutte con la cassetta 10-45 (così in shimano hanno trovato come svuotare i magazzini visto che per mtb non è andata granché :sborone:).
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Citamene cinque.

Io però una te la tolgo dal mazzo, bmc urs :mrgreen: .

Qualcuna di marchi particolari c'è.....per dire l'unica che abbia mai visto (in foto) montata con eagle transmission è la fezzari Shafer che però dubito sia esportata in Italia. Le altre tutte monocorona xplr con cassetta 10-44.
BMC URS, 3T Exploro, Specialized Diverge, Rose Backroad, Open wi.de, Giant Revolt X sono già sei... per lo più roba costosetta, questo sì, ma non solo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lanfi

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
231
208
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
BMC URS, 3T Exploro, Specialized Diverge, Rose Backroad, Open wi.de, Giant Revolt X sono già sei... per lo più roba costosetta, questo sì, ma non solo.

Sulla BMC hai barato!!! exploro, diverge e openwide non hanno il senso del prezzo....la Giant mi piaceva ma la sospensione anteriore non mi piace sulla gravel. La Rose con lo shimano e il pacco pignoni 10-51 non sapevo che l'avessero fatta, grazie della dritta, anche il prezzo è umano.

P.S.
Per capire perché si meritano di avere i magazzini pieni Diverge STR Expert, 7.000 € di bici, e monta il pacco pignoni 11-50 nx? Dai ragazzi così è assurdo....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96