Vigoturbo ha scritto:folinhouse ha scritto:
Vigoturbo ha scritto:folinhouse ha scritto:
folinhouse ha scritto:Vigoturbo ha scritto:folinhouse ha scritto:
Carbonkio_Dipendente ha scritto:Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!!
Carbonkio_Dipendente ha scritto:Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!!
Carbonkio_Dipendente ha scritto:Le ruote a razze ( almeno che non mi sbagli ed in quel caso correggetemi ) pesano decisamente di + delle "normalissime" profilo alto in carbonio... per questo non le ho prese in considerazione.. voi che mi dite? cmq ho chiesto un consiglio al mio allenatore anche lui ormai dentro alle gare fino al collo e vediamo cosa mi dice!
Carbonkio_Dipendente ha scritto:Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!!
Carbonkio_Dipendente ha scritto:Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!!
Carbonkio_Dipendente ha scritto:Le ruote a razze ( almeno che non mi sbagli ed in quel caso correggetemi ) pesano decisamente di + delle "normalissime" profilo alto in carbonio... per questo non le ho prese in considerazione.. voi che mi dite? cmq ho chiesto un consiglio al mio allenatore anche lui ormai dentro alle gare fino al collo e vediamo cosa mi dice!
Carbonkio_Dipendente ha scritto:pesano solo sui 1500g le ruote a razze? che differenze ci sono?m vantaggi e svantaggi? :-)
atsic ha scritto:le nuove xentis HM pesano 533gr l'anteriore e 658 la posteriore quindi molto meno di 1500 gr. svantaggi? la fragilità...
stef ha scritto:atsic ha scritto:le nuove xentis HM pesano 533gr l'anteriore e 658 la posteriore quindi molto meno di 1500 gr. svantaggi? la fragilità...
Fragilità? A parte qualche caso di rottura di alcuni modelli Spinergy (ma bisogna vedere caso per caso, le condizioni d'uso etc), mi risulta che le ruote a razza siano robustissime, almeno sicuramente lo sono le Xentis che citi tu (usate anche nel cross) e le diffusissime Corima che ho usato e visto usare nelle condizioni anche più gravose (e non ne ho viste una sola rotta, almeno finora).