Cosmic o ZIPP carbonkio

27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!! o-o
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!! o-o


cacchio sei un fenomeno allora!!!! :hail: allora si che ti servono le zipp se corri a questi livelli. comunque secondo me il massimo è 808 posteriore e 404 anteriore, anche col vento non credo cambi troppo tra una 808 e una 404 posteriore. va bè che con la scia ormai avere una ruota come la 808 dietro non cambia molto.

ciao
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!! o-o

allora se il livello è questo i componenti contano un po di più dello 0.01%
Anche io ti consiglio 404+808.
 
?

...

Guest
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Le ruote a razze ( almeno che non mi sbagli ed in quel caso correggetemi :vox: ) pesano decisamente di + delle "normalissime" profilo alto in carbonio... per questo non le ho prese in considerazione.. voi che mi dite? cmq ho chiesto un consiglio al mio allenatore anche lui ormai dentro alle gare fino al collo e vediamo cosa mi dice! o-o

diciamo che potresti prenderti delle ruote a razze che pesano sui 1500 grammi... altrimenti prendi le 404 e risparmi altri 150 grammi circa
 
27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!! o-o
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!! o-o


cacchio sei un fenomeno allora!!!! :hail: allora si che ti servono le zipp se corri a questi livelli. comunque secondo me il massimo è 808 posteriore e 404 anteriore, anche col vento non credo cambi troppo tra una 808 e una 404 posteriore. va bè che con la scia ormai avere una ruota come la 808 dietro non cambia molto.

ciao
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Le ruote volevo prenderle completamente in carbonio perchè le usa anche mio fratello(è ben + grande 33 anni e fa anche lui triathlon) e solo in gara. Per il resto lo so che le gambe contano moltissimo.. ma ho provato un paio di 404 e la differenza per quanto riguarda riuscire a tenere la velocità si sente davvero molto.. Poi fidatevi che con 10 allenamenti a settimana tra nuoto bici e corsa le gambe vanno parecchio... e l'anno prossimo se miglioro ancora un po nuoto mi toccherà ritrovarmi in nazionale con i mostri che fino all'anno scorso vedevo solo con il cannocchiale!!Come gare faccio sprint (750m nuoto+ 20000m bici+ 5000m corsa) ed anche supersprint (le distanze sono la metà degli sprint). Questo inverno ho fatto numerose gara di cross(corsa campestre) e sono tornato domenica dai campionati italiani di Macerata dove mancava solo Stefano Baldini... E quelli si che sono delle moto!!!! o-o

allora se il livello è questo i componenti contano un po di più dello 0.01%
Anche io ti consiglio 404+808.
 
27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Le ruote a razze ( almeno che non mi sbagli ed in quel caso correggetemi :vox: ) pesano decisamente di + delle "normalissime" profilo alto in carbonio... per questo non le ho prese in considerazione.. voi che mi dite? cmq ho chiesto un consiglio al mio allenatore anche lui ormai dentro alle gare fino al collo e vediamo cosa mi dice! o-o
 
?

...

Guest
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
Le ruote a razze ( almeno che non mi sbagli ed in quel caso correggetemi :vox: ) pesano decisamente di + delle "normalissime" profilo alto in carbonio... per questo non le ho prese in considerazione.. voi che mi dite? cmq ho chiesto un consiglio al mio allenatore anche lui ormai dentro alle gare fino al collo e vediamo cosa mi dice! o-o

diciamo che potresti prenderti delle ruote a razze che pesano sui 1500 grammi... altrimenti prendi le 404 e risparmi altri 150 grammi circa
 
?

...

Guest
Carbonkio_Dipendente ha scritto:
pesano solo sui 1500g le ruote a razze? che differenze ci sono?m vantaggi e svantaggi? :-)

le nuove xentis HM pesano 533gr l'anteriore e 658 la posteriore quindi molto meno di 1500 gr. svantaggi? la fragilità...

i vantaggi poi sono molti, aerodinamica in primis e poi con le ruote sopracitate anche e soprattutto il peso! :-)
 

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
atsic ha scritto:
le nuove xentis HM pesano 533gr l'anteriore e 658 la posteriore quindi molto meno di 1500 gr. svantaggi? la fragilità...

Fragilità? A parte qualche caso di rottura di alcuni modelli Spinergy (ma bisogna vedere caso per caso, le condizioni d'uso etc), mi risulta che le ruote a razza siano robustissime, almeno sicuramente lo sono le Xentis che citi tu (usate anche nel cross) e le diffusissime Corima che ho usato e visto usare nelle condizioni anche più gravose (e non ne ho viste una sola rotta, almeno finora).
 
?

...

Guest
stef ha scritto:
atsic ha scritto:
le nuove xentis HM pesano 533gr l'anteriore e 658 la posteriore quindi molto meno di 1500 gr. svantaggi? la fragilità...

Fragilità? A parte qualche caso di rottura di alcuni modelli Spinergy (ma bisogna vedere caso per caso, le condizioni d'uso etc), mi risulta che le ruote a razza siano robustissime, almeno sicuramente lo sono le Xentis che citi tu (usate anche nel cross) e le diffusissime Corima che ho usato e visto usare nelle condizioni anche più gravose (e non ne ho viste una sola rotta, almeno finora).

le corima in particoar modo sò che sono ruote massiccie, ma bisogna sempre vedere l'uso che ne fai. Se è solo per Crono e triathlon vanno più che bene, il problema si pone se vuoi utilizzare le corima o le xentis pure per fare gare in circuito dove sai meglio di me che le buche non si evitano...almeno chè no stai davanti...

di spinergy rotte ne ho viste pure io... :-( o-o