Cosniglio su Km per 2011

giocastel

Novellino
23 Agosto 2010
83
0
BG
allenabici.wordpress.com
Bici
colnago c40
Ciao a tutti
a Aprile 2010 ho iniziato ad andare i bici (prima su una mtb, poi bdc).
Tra alti e bassi e momenti di stanchezza fisica enorme (e uno stop novembre/dicembre) per dedicarmi un po' a mia moglie , ho percorso circa 2000 Km. un tratto magari breve ma per me un risultato che poteva essere migliore.
Ora per il 2011 ho posto come obiettivo 4000 Km. Non faccio gare, ma un giorno vorrei (non nel 2011) fare almeno una gran fondo per poi magari affezionarmi a questo tipo di attività. Cosa pensate dei 4000? voi quante ne percorrete in un anno?
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
c'è gente che ne fa anche 20mila.....
4000 km in un anno intero sono pochini.....
poi ovviamente tutto dipende dal tempo che si ha a disposizione....
non tutti possono uscire tutti i giorni per 3 o 4 ore.....
io posso uscire solo il sabato e la domenica, durante la settimana se riesco un paio d'ore nella paura pranzo, da agosto ne ho fatti quasi 3mila e sono stato fermo da metà ottobre a metà novembre....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Anche io ho cominciat in BDC ad aprile...(prima andavo solo in MTB)
Diciamo che da Aprile a Novembre Ho Fatto Circa 4500 km
Ora a dicembre sono un po fermo visto il tempo, spero di riucire a a fare prima della fine anno ancora qualche uscita....

Vorrei ricominciare a gennaio (se il tempo lo permette)....e per questo anno...
se riesciussi a Raddoppiare i miei chilomentri sarebbe il massimo....

Giovanni.
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
diciamo che siamo quasi nella stessa condizione, io finisco di lavorare per le 18.30 e un'oretta la faccio per 3/4 volte a settimana....

20 MILA CHILOMETRI ANNO?? ??? ?? AIUTO!! ma è tantissimo....da professionisti no?


finisco anche io dal lavoro intorno a quell'ora.....e non sempre torno a casa per pranzare.....e sinceramente anche avendo tempo tutti i giorni a pranzo, non credo avrei la voglia di tornare in fretta andare in bici, tornare, farsi la doccia e scappare a lavoro senza nemmeno mangiare....
i pro ne fanno anche 40mila, ma il fatto è che li fanno in un certo modo, non andando a spasso a guardare il paesaggio...:mrgreen:
 

giocastel

Novellino
23 Agosto 2010
83
0
BG
allenabici.wordpress.com
Bici
colnago c40
ragazzio io 30.000 km non li faccio neanche in macchina,.... ahahah :-)
In ogni caso per il 2011 non mi prendero' molto sul serio, arriverà il primo figlio e presumo che molte serate le dedichero' a fare il papà... ... quindi con 5.000 all'anno si riesce a fare qualche granfondo...ottimo dato quello di rottwailer!!! ...
Pero' sei i pro li fanno tutti e 40.000 in discesa forse un giorno ci riusciro' anche io! aahahah
 

galibier81

Gregario
9 Agosto 2008
616
29
borgaro
Visita sito
Per fare qualche granfondo o mediofondo è importante che parti nel momento giusto, in inverno. Con 5-6000 km in un anno si posso già fare delle belle gare, però spesso le gf sono concentrate nel periodo primavera inizio estate quindi è importante arrivare tipo ad aprile con un 2000km già fatti.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Guarda, io in media ne faccio 5000/6000, uscendo 3/4 volte alla settimana (2 fra settimana per 1h30, sabato giro lungo e domenica per una sgambata veloce). Non sono tanti ma cominciano ad essere già sufficienti per avere un po' di gamba e divertirsi senza troppa fatica. Se vuoi fare gf sono il minimo ma se non ti interessa la bagarre allora vanno già bene.

Anch'io per lavoro faccio fatica ad avere più tempo ed in più ho una bimba di 3 mesi, quindi credo proprio che il prossimo anno sarà anche peggio. Il mio obiettivo rimangono 5000km, un compromesso equo fra famiglia, lavoro e divertimento.
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Io di km annui ne faccio 7-8000 km...uscite di sabato e domenica qualche volte infrasettimanale...anche se non avendo impegni di lavoro potrei fare molto di più, ma dovendo studiare attualmente x la gloria ho ancora un piccolo barlume di speranza che qualcosa possa cambiare in meglio e non in peggio !!!
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Non mi prefiggo mai un obbiettivo di km in un anno ma finisco sempre intorno ai 7000-8000 da qualche hanno, con tanto dislivello pero', in proporzione ai km, piu' di 150000 mt.
Non faccio gare, non faccio mai allenamenti programmati ma comunque con circa 4000km dall'inizio dell'anno a fine luglio 2009 ho fatto un giro da 7000mt di dislivello(a passo di lumaca),quasi da randonee piu' che da gf, quindi nella mia esperienza direi che anche con qualche migliaio di km si possono fare gf, andando del proprio passo chiaramente.
Con l'ora legale esco 5 volte a settimana mediamente, con l'ora solare solo al finesettimana :cry:.
Il politico che proponesse di spostare in avanti l'ora in inverno invece che indietro lo voterei subito, foss'anche uno qualsiasi di quelli attuali! :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
. Cosa pensate dei 4000? voi quante ne percorrete in un anno?

Che razza di domanda è? Scusa l'impatto un po' brusco....o-o
Se ti dicono che sono "assolutamente pochi", tu che fai ? Ne percorri di più, anche se non dovessi averne voglia? O, se invece qualcuno ti dicesse che sono più che sufficenti, ti limiteresti a questi, anche se hai una voglia pazza di uscire? Insomma, pedala quando e quanto puoi, senza mettere in crisi l'ambiente famigliare e soprattutto quando ne hai voglia. E, credimi, non farti influenzare da chi di kilometri ne percorre oltre la decina di migliaia, perchè ci sono una miriade di fattori che lo portano a questo:
- disponibilità di tempo;
- ambito famigliare compatibile a questo sport;
- tante frustazioni e stress da sfogare;
- la rincorsa ad uno stato di forma mai soddisfacente;
- e, troppo spesso, mancanza di altri interessi che non siano solo il ciclismo (...e non voglio criticare nessuno, dato che ognuno fa ció che gli pare)
 
Ultima modifica:

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Ciao a tutti
a Aprile 2010 ho iniziato ad andare i bici (prima su una mtb, poi bdc).
Tra alti e bassi e momenti di stanchezza fisica enorme (e uno stop novembre/dicembre) per dedicarmi un po' a mia moglie , ho percorso circa 2000 Km. un tratto magari breve ma per me un risultato che poteva essere migliore.
Ora per il 2011 ho posto come obiettivo 4000 Km. Non faccio gare, ma un giorno vorrei (non nel 2011) fare almeno una gran fondo per poi magari affezionarmi a questo tipo di attività. Cosa pensate dei 4000? voi quante ne percorrete in un anno?
Io vado in bici dal 2006.
In alcuni anni va bene tutto e si fanno anche 7000 km.
In altri (tipo il 2010) ne succedono tante (meteo di mer.da in primis) e a malapena se ne fanno 3000.
Non tutti gli anni sono = e te ne accorgerai subito.
4000 km per una persona che non ha pretese agonistiche sono una buona percorrenza.
Se uno si diverte fa una mediofondo anche con 1000 km percorsi.
Io la prima l'ho fatta con 800 Km e non sono neanche arrivato ultimo.
Dimenticavo, ho 44 anni.
Buone pedalate.

Ps: i prof fanno anche 40.000 Km in un anno ma è il loro lavoro.
 

crybetter90

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2010
2.040
28
oltrepò pavese, broni
Visita sito
Bici
Cervélo S2
mettici la passione è quello che conta sempre!!! in ogni caso non badare troppo ai km pensa alla qualità di come li fai piuttosto! personalmente conosco gente non professionista ma amatori evoluti che arrivano ai 28-29000 km senza problemi. certo sono in giro ogni giorno!!! io personalmente arrivo a 8-9 mila e mi ritengo soddisfatto. tra studio e poco tempo libero faccio il possibile. comunque 4000 non sono un brutto obiettivo...
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se stiamoparlando da amatori significa che abbiamo anche altro da fare.....
Si esce per passione e non per lavoro.....
Se nel tuo obiettivo c'è solo il partecipare ad una GF allenati sulla distanza, se vuoi avere velleità di classifica 4.000 km son pochissimi....
Per mia opinione, non ti preoccupare dei km totali ma punta quale GF vuoi fare e iscriviti, provi e vai cercando di divertirti il più possibile.