costiera amalfitana

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
ragazzi non esageriamo!!! è trafficata ma non impraticabile, questo è il periodo piu bello per andarci e come gia ti è stato suggerito vai a fare la salita di Agerola per me è uno spettacolo! è un belvedere che si srotola sul paradiso!!!!!
 

fabry64

Novellino
8 Febbraio 2011
12
0
ravenna
Visita sito
Bici
scott cr1
ragazzi non esageriamo!!! è trafficata ma non impraticabile, questo è il periodo piu bello per andarci e come gia ti è stato suggerito vai a fare la salita di Agerola per me è uno spettacolo! è un belvedere che si srotola sul paradiso!!!!!

Che indicazioni devo seguire dalla costiera? La farò sicuramente!!!!o-o
Allora: i giorni sono 3: La salita di agerola (fino a pimonte poi torno indietro) la faccio! La costiera fino a sorrento e ritorno, pure. Rimane un solo giorno e sono indeciso tra il valico di chiunzi e ritorno a maiori dalla SP2, oppure la costiera dalla parte opposta (vietri) e ritorno. Che mi dite? Una volta sciolto questo dubbio ho, grazie a tutti voi, i 3 percorsi programmati...
Lucrab, il tuo deve essere bellissimo, ma non ho il garmin e dopo pimonte ho paura di sbagliare!
 
Ultima modifica:

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Che indicazioni devo seguire dalla costiera? La farò sicuramente!!!!o-o
Allora: i giorni sono 3: La salita di agerola (fino a pimonte poi torno indietro) la faccio! La costiera fino a sorrento e ritorno, pure. Rimane un solo giorno e sono indeciso tra il valico di chiunzi e ritorno a maiori dalla SP2, oppure la costiera dalla parte opposta (vietri) e ritorno. Che mi dite? Una volta sciolto questo dubbio ho, grazie a tutti voi, i 3 percorsi programmati...
Lucrab, il tuo deve essere bellissimo, ma non ho il garmin e dopo pimonte ho paura di sbagliare!


Per Agerola basta che esci di casa e ti dirigi nella direzione giusta. Le direzioni sono due: da una parte vai verso Amalfi-Positano-Sorrento e dall'altra verso Vietri. Prendendo in direzione Sorrento ad un certo punto c'è questa deviazione

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...id=cCpoFW5d5qFY3jYbx5dWOQ&cbp=12,277.83,,0,-1

con un bel cartello che indica Agerola (a prova di cretino!). Da lì a Pimonte sempre dritto!!

Per il terzo giorno ti consiglio di arrivare a Vietri e ritorno. Sono pochi km ma, tornato a Maiori, puoi sempre fare un salto a Ravello (bellissima!!).

Altri consigli:
1) Non pensare a correre ma goditi il panorama
2) Fermati spesso ad ammirare i vari anfratti della costiera
3) Assaggia una granita al limone ad uno dei tanti chioschetti che trovi in strada (quelli veri, non quello a forma di limone!!)
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
L'ultimo giorno puoi andare da maiori a vietri e ritorno, ritornato a maiori gira a dx per il valico di chiunzi, sono circa 11 km di salita, in cima c'è una torre, (a sx trovi una fontanina per il rifornimento) svolta a sx e scendi a ravello. In prossimità di ravello evita la galleria che ti trovi a dx e passa per la piazzetta, prima però a sx trovi l'auditorium, inaugurato quest'anno opera dell'architetto brasiliano oscar niemeyrer. Poi è tutta discesa fino al bivio di amalfi, da lì ritorni a maiori. Tutto il giro saranno un 60/65 km.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Evitano la costiera...ma solo perché ci abitano!!
e quindi possono pedalarci tutto l'anno....
E' chiaro quindi che per loro d'estate "peggiora".

Ma ti garantisco che non avrai particolari problemi
e che lo spettacolo val bene una messa!!

Esatto! Ci pedaliamo in tre stagioni su 4, ce l'abbiamo sotto mano!
E' sempre uno spettacolo! Un saluto a tutti!
FIGNON ma sei di salerno salerno?
o-oo-o
 

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
48
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
Oltre ai percorsi consigliati dagli amici, ti inviterei ad evitare, per andare in bici, le giornate prefestive e festive quando il traffico sulla stretta strada della costiera si intensifica in maniera sensibile.

ottimo consiglio...la costiera è molto pericolosa, stretta e invasa da pullmann turistici e bus che occupano troppo spazio.....goditela in compagnia e secondo me meglio se eviti la bici.
se poi fai strade secondarie.....ma ti perdi il gusto del paesaggio mozzafiato!
 

fabry64

Novellino
8 Febbraio 2011
12
0
ravenna
Visita sito
Bici
scott cr1
ottimo consiglio...la costiera è molto pericolosa, stretta e invasa da pullmann turistici e bus che occupano troppo spazio.....goditela in compagnia e secondo me meglio se eviti la bici.
se poi fai strade secondarie.....ma ti perdi il gusto del paesaggio mozzafiato!

Evitare la bici per me è impossibile...(crisi di astinenza)
;nonzo%

Mi alzerò presto per sfruttare più possibile le ore prima che la massa esca...
 

fabry64

Novellino
8 Febbraio 2011
12
0
ravenna
Visita sito
Bici
scott cr1
L'ultimo giorno puoi andare da maiori a vietri e ritorno, ritornato a maiori gira a dx per il valico di chiunzi, sono circa 11 km di salita, in cima c'è una torre, (a sx trovi una fontanina per il rifornimento) svolta a sx e scendi a ravello. In prossimità di ravello evita la galleria che ti trovi a dx e passa per la piazzetta, prima però a sx trovi l'auditorium, inaugurato quest'anno opera dell'architetto brasiliano oscar niemeyrer. Poi è tutta discesa fino al bivio di amalfi, da lì ritorni a maiori. Tutto il giro saranno un 60/65 km.

Grazie! Ecco delineato il programma per i 3 giorni!!!
P.S. complimenti per la citazione ironman...bellissima
 

fabry64

Novellino
8 Febbraio 2011
12
0
ravenna
Visita sito
Bici
scott cr1
Per Agerola basta che esci di casa e ti dirigi nella direzione giusta. Le direzioni sono due: da una parte vai verso Amalfi-Positano-Sorrento e dall'altra verso Vietri. Prendendo in direzione Sorrento ad un certo punto c'è questa deviazione

[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Resicco%2FSPexSS366&daddr=40.61969,14.57518+to:Strada+Statale+163%2FSS163&geocode=FQyFbAIdSnjdAA%3BFarOawIdTGbeAClxlWn1JJQ7EzHQRbWyH-EJEw%3BFXYDbAIdauDeAA&hl=it&mra=dpe&mrsp=1&sz=14&via=1&sll=40.620207,14.585381&sspn=0.043324,0.090895&ie=UTF8&ll=40.625582,14.585702&spn=0,0.030899&z=16&layer=c&cbll=40.625555,14.585884&panoid=cCpoFW5d5qFY3jYbx5dWOQ&cbp=12,277.83,,0,-1[/URL]

con un bel cartello che indica Agerola (a prova di cretino!). Da lì a Pimonte sempre dritto!!

Per il terzo giorno ti consiglio di arrivare a Vietri e ritorno. Sono pochi km ma, tornato a Maiori, puoi sempre fare un salto a Ravello (bellissima!!).

Altri consigli:
1) Non pensare a correre ma goditi il panorama
2) Fermati spesso ad ammirare i vari anfratti della costiera
3) Assaggia una granita al limone ad uno dei tanti chioschetti che trovi in strada (quelli veri, non quello a forma di limone!!)

Grazie anche per gli "altri consigli" compresa fotocamera, saranno seguiti tutti alla lettera!!!!o-o
 

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
ottimo consiglio...la costiera è molto pericolosa, stretta e invasa da pullmann turistici e bus che occupano troppo spazio.....goditela in compagnia e secondo me meglio se eviti la bici.
se poi fai strade secondarie.....ma ti perdi il gusto del paesaggio mozzafiato!

Ma per favore!!
ora addirittura pericolosa??!!
ma che dici??!!
 

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Sabato mattina dopo alcuni mesi di astinenza ho ripreso ad andare in bici, e quale posto migliore se non un giro in costiera amalfitana...... come sempre bellissima!!!