COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io non sono negazionista...visto che tutto nasce da quella che io considero la balla più colossale della storia,dei pipistrelli del mercato di Wuhan,io sono convinto al 100% che questo virus è stato creato in laboratorio per cambiare il mondo.... e lo sta cambiando.
Il tutto è ed è stato pompato mediaticamente ad arte con il pensiero unico universale mondiale diffuso da tutti i media a reti unificate,in modo da convincere tutti o per fortuna, quasi tutti, di essere dei malati e degli untori.
A marzo dell'anno scorso quando partì tutto, scrissi al mio amico dicendogli, hanno trovato il modo di vaccinarci tutti ...

Oooopsss ci avevo indovinato ...

Ma ci voleva veramente un genio per capirlo o bastava accendere il cervello ed era tutto chiaro ?!?

Poi aggiungi tutti gli infiniti contro sensi, necessaria la seconda dose a massimo 15gg dalla prima altrimenti inutile, dissero all'inizio, ora va bene tutto ed il contrario di tutto ...

Un minestrone ed un pressapochismo talmente ridicoli che è chiaro che qualcosina non torni a meno che non appartieni a quellli che già una decina di anni fa si disinfettavano le mani venti volte al giorno, nel qual caso, puoi tirare un respiro di sollievo, finalmente ti hanno dato il virus che aspettavi da una vita ...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Scusami e perdonami, non voglio mancare di rispetto, ma ho letto cosa prescrive la Svizzera e alcune cose mi hanno fatto sorridere, se penso a come avremmo reagito.

Adulti: sport nel tempo libero​

Per gli adulti nati nel 2000 o prima vale quanto segue:

Sport in luoghi chiusi:

  • gli sport di contatto (p. es. sport di combattimento, hockey su ghiaccio, calcio) sono vietati;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se è indossata la mascherina ed è mantenuta la distanza obbligatoria.
Sport all’aperto:
  • negli sport di contatto sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se tutti indossano la mascherina;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone, se è indossata la mascherina o è mantenuta la distanza obbligatoria.


Obbligo della mascherina nello spazio pubblico
Nello spazio pubblico, ad esempio strade, marciapiedi, parchi e parchi giochi, vige l’obbligo della mascherina come segue:

nelle aree pedonali animate dei centri e dei nuclei dei paesi
ovunque vi sia un numero di persone tale da non poter rispettare la distanza di 1,5 metri dalle altre persone. Ciò vale anche se siete in giro e incontrate amici e conoscenti senza potervi tenere a distanza.


Meglio che ti cerchi quanto sono stati aperti i bordelli in svizzera nell'ultimo anno ... e capisci che dovrebbero essere tutti morti ed indovina non lo sono ... ma che strano stanissimo ... attendo che anche là organizzino la fila di camion militari con le bare ...
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
897
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Scusami e perdonami, non voglio mancare di rispetto, ma ho letto cosa prescrive la Svizzera e alcune cose mi hanno fatto sorridere, se penso a come avremmo reagito.

Adulti: sport nel tempo libero​

Per gli adulti nati nel 2000 o prima vale quanto segue:

Sport in luoghi chiusi:

  • gli sport di contatto (p. es. sport di combattimento, hockey su ghiaccio, calcio) sono vietati;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se è indossata la mascherina ed è mantenuta la distanza obbligatoria.
Sport all’aperto:
  • negli sport di contatto sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se tutti indossano la mascherina;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone, se è indossata la mascherina o è mantenuta la distanza obbligatoria.


Obbligo della mascherina nello spazio pubblico
Nello spazio pubblico, ad esempio strade, marciapiedi, parchi e parchi giochi, vige l’obbligo della mascherina come segue:

nelle aree pedonali animate dei centri e dei nuclei dei paesi
ovunque vi sia un numero di persone tale da non poter rispettare la distanza di 1,5 metri dalle altre persone. Ciò vale anche se siete in giro e incontrate amici e conoscenti senza potervi tenere a distanza.


Qui l obbligo della mascherina c'è anche se sei solo in mezzo ai campi
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
attendo che anche là organizzino la fila di camion militari con le bare ...
i morti per Covid li ammazzano apposta, e i camion di Bergamo trasportavano cadaveri di clandestini affogati in mare 6 e 7 anni fa. (Citazione)
per 6 e 7 anni lo Stato, o qualche apparato dello Stato, ha tenuto nascosti i cadaveri dei clandestini annegati per poterli tirar fuori un giorno e usarli per stordire il popolo (citazione)
«Abbiamo ingrandito le immagini delle bare, e abbiamo visto che avevano un cartello con su scritto: 'Sconosciuto'» (citazione)

Non possono, non hanno clandestini
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Appunto, per quello ho scritto che mi faceva sorridere se paragonato da noi.
Per la verità hai scritto un qualcosa di diverso.
In assoluto il limite dei 20 anni di età fa un pò ridere se si pensa che il problema, per gli under 20 ma anche per quelli di 30 o di 40 più che il contagio diretto è la trasmissione a catena ad altri. Immagino che loro abbiano solo considerato che sotto i 20 anni, pure se sono contagiati non gli accade nulla e questo è vero, senza considerare che essere veicoli di contagio è sconsigliato o abbiano comunque ritenuto che lo sport libero per loro aveva una priorità su altre considerazioni. Lasciare liberi i bambini e i ragazzi di fare sport liberamente è quanto di più (imho) condivisibile se si pensa a quali sono i benefici, fisici e psichici, dello sport per quella fascia di età in particolare, a mio modo di vedere più da tutelare in ottica futura di quanto sia da tutelare una persona di 80 anni o più, da un contagio (ora qualche buontempone capirà che sto dicendo "che si fottano i vecchi i deboli e gli ammalati , tanto morire devono morire", e vabbè pazienza :roll:). La persona di 80 anni va tutelata diversamente, isolando lei, non ingabbiando anche un bambino di 10/15 anni.
Riguardo invece alle altre fasce di età, piuttosto che vietar loro in toto ogni sport, individuale e collettivo come da noi, hanno scelto di lasciar libero quello individuale, regolamentato quello all'aperto di gruppo e molto regolamentato quello al chiuso di gruppo. Un passo avanti rispetto a noi mica da ridere, visto che era tutto vietato da noi. Risultato? (al di là della fandonia presto smontata, delle terapie intensive esaurite in CH). Meno morti e sicuramente meno esauriti, oltre che generazioni future più sane.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
  • Haha
Reactions: EMAC and bonny92

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Per la verità hai scritto un qualcosa di diverso.
In assoluto il limite dei 20 anni di età fa un pò ridere se si pensa che il problema, per gli under 20 ma anche per quelli di 30 o di 40 più che il contagio diretto è la trasmissione a catena ad altri. Immagino che loro abbiano solo considerato che sotto i 20 anni, pure se sono contagiati non gli accade nulla e questo è vero, senza considerare che essere veicoli di contagio è sconsigliato o abbiano comunque ritenuto che lo sport libero per loro aveva una priorità su altre considerazioni. Lasciare liberi i bambini e i ragazzi di fare sport liberamente è quanto di più (imho) condivisibile se si pensa a quali sono i benefici, fisici e psichici, dello sport per quella fascia di età in particolare, a mio modo di vedere più da tutelare in ottica futura di quanto sia da tutelare una persona di 80 anni o più, da un contagio (ora qualche buontempone capirà che sto dicendo "che si fottano i vecchi i deboli e gli ammalati , tanto morire devono morire", e vabbè pazienza :roll:). La persona di 80 anni va tutelata diversamente, isolando lei, non ingabbiando anche un bambino di 10/15 anni.
Riguardo invece alle altre fasce di età, piuttosto che vietar loro in toto ogni sport, individuale e collettivo come da noi, hanno scelto di lasciar libero quello individuale, regolamentato quello all'aperto di gruppo e molto regolamentato quello al chiuso di gruppo. Un passo avanti rispetto a noi mica da ridere, visto che era tutto vietato da noi. Risultato? (al di là della fandonia presto smontata, delle terapie intensive esaurite in CH). Meno morti e sicuramente meno esauriti, oltre che generazioni future più sane.
Appunto, come hai detto e confermato ho scritto altro.
Pervenuto io, ma non avevo dubbi.
Per il resto, come hai detto, ogni nazione ha affrontato il problema in maniera diversa, con risultati diversi.
Poi come ho detto, ognuno interpreta e aggiungo, come fa comodo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Anche qui si capisce (come nel mio post poco sopra) che a Madrid non e' tutto una festa continua come dicono in tanti...c'è coprifuoco alle 11, divieto di andare a trovare amici in casa, tavoli da 4 max. Quindi le restrizioni x tenere a casa la gente ci sono state dappertutto
la tua conclusione non ha senso perché se una cosa c'è stata dapperttutto deve essere buona.

il problema è che non c'è stata dappertutto.


la florida ha avuto zero o quasi restrizioni e non è successo un cazzo di diverso da tutti gli altri stati fuori dagli stati uniti e del resto del mondo.

ancora con questa vaccata che le restrizioni salvino cambino qualcosa.

non cambiano nulla ma non si può dire perché vorrebbe dire sconfessare 14 mesi di minchiate pure.
vedi i tedeschi che piuttosto di dire che da dicembre non ci hanno capito nulla continuano ad oltranza con provvedimenti senza senso.

noi in italia abbiamo la fondazione gemelle kessler che ci dà scenari a cazzo, come lo scorso anno, e ci fornisce numeri sull'incidenza per evitare la strage.
le mie libertà legati a modelli matematici che non ne hanno beccata mezza.


questi dicevano 150 mila in icu in un mese se avessimo riaperto il 4 maggio dello scorso anno.

poi hanno riparato dicendo che era uno scenario se non sapessimo cos'è il covid.
il ministro degli esteri di maio disse che lo studio kessler con le 150 mila persone in icu ci ha fatto capire che dobbiamo rimandare le aperture.

era una buffonata.
 
  • Mi piace
Reactions: Giofal

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Scusami e perdonami, non voglio mancare di rispetto, ma ho letto cosa prescrive la Svizzera e alcune cose mi hanno fatto sorridere, se penso a come avremmo reagito.

Adulti: sport nel tempo libero​

Per gli adulti nati nel 2000 o prima vale quanto segue:

Sport in luoghi chiusi:

  • gli sport di contatto (p. es. sport di combattimento, hockey su ghiaccio, calcio) sono vietati;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se è indossata la mascherina ed è mantenuta la distanza obbligatoria.
Sport all’aperto:
  • negli sport di contatto sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone se tutti indossano la mascherina;
  • in tutte le altre discipline sportive sono ammessi allenamenti e competizioni in assenza di pubblico in gruppi di al massimo 15 persone, se è indossata la mascherina o è mantenuta la distanza obbligatoria.


Obbligo della mascherina nello spazio pubblico
Nello spazio pubblico, ad esempio strade, marciapiedi, parchi e parchi giochi, vige l’obbligo della mascherina come segue:

nelle aree pedonali animate dei centri e dei nuclei dei paesi
ovunque vi sia un numero di persone tale da non poter rispettare la distanza di 1,5 metri dalle altre persone. Ciò vale anche se siete in giro e incontrate amici e conoscenti senza potervi tenere a distanza.


la polemica da scemi era sulle piste da sci.

gli svizzeri le hanno riaperte e non è successo un cazzo di diverso. puoi smentire questo fatto?

qui hanno chiuso salvando vite umane. salvandole soprattutto nella loro mente malata.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
la polemica da scemi era sulle piste da sci.

gli svizzeri le hanno riaperte e non è successo un cazzo di diverso. puoi smentire questo fatto?

qui hanno chiuso salvando vite umane. salvandole soprattutto nella loro mente malata.
Non ho mai pensato e non mi è mai interessata la polemica (come tutte del resto) sulle piste da sci, perché come anche tu dici è da scemi
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non ho mai pensato e non mi è mai interessata la polemica (come tutte del resto) sulle piste da sci, perché come anche tu dici è da scemi
benissimo la svizzera è stata tirata in ballo per quello perché qui in italia avevano chiuso le piste mentre in svizzera erano aperte.

tuttavia basta buttare l'occhio su questo titolo, che succede di qualche giorno alla polemica sulle piste da sci, per capire che è tutto un affare da scemi.
1620462803207.png
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

vi sblocco un ricordo stragista.
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
benissimo la svizzera è stata tirata in ballo per quello perché qui in italia avevano chiuso le piste mentre in svizzera erano aperte.

tuttavia basta buttare l'occhio su questo titolo, che succede di qualche giorno alla polemica sulle piste da sci, per capire che è tutto un affare da scemi.
Vedi l'allegato 281856
E quindi?
Non mi sembra io abbia avuto a che dire per questo. Ripeto e concordo con quello che dici: una scemenza, aggiungo di poco conto
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E quindi?
Non mi sembra io abbia avuto a che dire per questo. Ripeto e concordo con quello che dici: una scemenza, aggiungo di poco conto
Quella che tu definisci una scemenza era lavoro per migliaia di persone e sostentamento per migliaia di famiglie. Dopo mille rinvii, gli hanno detto aprite il giorno tot, quelli hanno preparato tutto e 10 ore (DIECI ORE!!!!!) prima gli hanno detto non se ne fa nulla. Quindi cornuti e pure mazziati. Altro che scemenza.:ueh:
Poi i vari brain, vax, mask ecc., hanno detto che poverini gli sciatori non riuscivano proprio a fare a meno di sciare per salvare delle vite?....ma questo è un altro discorso. :ueh:
 
Ultima modifica:

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Quella che tu definisci una scemenza era lavoro per migliaia di persone e sostentamento per migliaia di famiglie. Dopo mille rinvii, gli hanno detto aprite il giorno tot, quelli hanno preparato tutto e 10 ore (DIECI ORE!!!!!) prima gli hanno detto non se ne fa nulla. Quindi cornuti e pure mazziati. Altro che scemenza.:ueh:
Poi i vari brain, vax, mask ecc., hanno detto che poverini gli sciatori non riuscivano proprio a fare a meno di sciare per salvare delle vite?....ma questo è un altro discorso. :ueh:
La solita rana bollita....
La scemenza è riferita alla polemica.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.