COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
dopo tanto tempo noto che c'è ancora molta confusione e le persone tendono a vedere o tutto bianco o tutto nero e quindi l'incomprensione di chi riceve l'informazione (spezzettata, è vero) aumenta! è davvero difficile ricomporre il puzzle delle regole?
i virus come altri microrganismi hanno bisogno di un ospite e che questo svolga un'azione a suo favore (a favore del virus ovviamente), un colpo di tosse, starnuto, respiro o anche una ciulata (vedi malattie veneree)! il lockdown non ha funzionato perchè non è mai stato totale e comunque è difficile ad attuarlo, tuttavia le limitazioni aiutano fino ad un certo punto (meglio che niente)!
idem le mascherine, aiutano ma arrivano fino ad un certo punto, addirittura se si utilizzano male è senz'altro vero che sono inutili...
il tracciamento aiuta ma va effettuato e farlo bene necessita di risorse....
il periodo estivo aiuta ad "indebolire" le cariche virali, il fatto che i contagi accertati diminuiscano non significa che non aumenti la diffusione del virus senza conseguenze (quindi contagi che non vengono accertati), ed in autunno si ricomincia da capo....
Confusione???? Alla faccia della confusione! Mi trovo pienamente d' accordo con te sul fatto che essere o pro o contro sia assolutamente sbagliato. Vuol dire avere una visuale ristretta del problema. Resto dell' idea che tutti i provvedimenti, anche se migliorabili, abbiamo concorso a limitare la diffusione del virus. Limitazione che ha avuto più che altro la funzione di diluire i contagi. Probabilmente con il tutti liberi (come è avvenuto inizialmente in Inghilterra) i contagi si sarebbero concentrati in un periodo temporale più ristretto e sarebbe saltato il sistema ospedaliero, con forti e gravi ripercussioni sulla gestione delle terapie intensive. Già così ci siamo arrivati vicino, figuriamoci con nessuna limitazione nel periodo invernale dove, inevitabilmente, maggiori sono i rapporti tra le persone soprattutto al chiuso.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.161
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
io stamane in bici pensavo invece ad una cosa ad israele hanno fatto tanto per far vaccinare le persone e poi stanno morendo sotto le bombe, se non ci pensa il virus ci pensa l'essere umano a fare piazza pulita.
Io penso che anche a questo virus ci abbia pensato l'essere umano
Spesso il Fanzaga di radio Maria parla di satana, ma satana siamo noi, dio è costretto a fare un gran lavoro per tenere a bada un branco di pecore e per giunta disubbidienti

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
nessuno ha chiesto scusa per le minchiate terroristiche dette a ripetizione.

nessuno chiederà scusa alla gandini.

nessuno chiederà conto a galli e crisanti delle scemenze dette su piazza duomo.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    240,8 KB · Visite: 32
  • Mi piace
Reactions: bomberos

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
si ma la differenza di temperatura tra maggio a 15 gradi ed ottobre a 15 gradi quale sarebbe???
La stessa che c'è tra primavera e autunno,in un caso gli alberi fanno i fiori nel altro cadono le foglie eppure le temperature sono quelle,la natura è complessa infatti il virus influenzale tipicamente è più presente alcuni mesi l'anno i motivi sono solo ipotizzabili

• Mi piace
Reactions: GRM and ABDC*73

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
prendevano per il culo la svezia.

lo zero covid invece funziona. come no.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    513,2 KB · Visite: 34

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
si ma la differenza di temperatura tra maggio a 15 gradi ed ottobre a 15 gradi quale sarebbe???

forse che passare dal caldo al freddo è diverso che passare dal freddo al caldo, ovvero che quando da zero vai verso i 15 la temperatura si alza e favorisce lo star bene mentre se da 30 passi a 15 magari il freddo aumenta le influenze

ma davvero c'è ancora qualche bollito che pensa che i contagi di ottobre siano quelli di due mesi prima in vacanza? :ueh:

• Mi piace
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
forse che passare dal caldo al freddo è diverso che passare dal freddo al caldo, ovvero che quando da zero vai verso i 15 la temperatura si alza e favorisce lo star bene mentre se da 30 passi a 15 magari il freddo aumenta le influenze

ma davvero c'è ancora qualche bollito che pensa che i contagi di ottobre siano quelli di due mesi prima in vacanza? :ueh:
sono riusciti a vendergli di tutto.
per me ci provano pure quest'anno.

secondo me servirà un lockdown.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.609
9.161
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
non lo metto in dubbio.

è che qualcuno spaccia per soluzioni quelle che causano problemi gravissimi senza risolvere un cazzo.
Decidere è sempre una cosa difficile e persone che si prendono delle responsabilità sempre meno. Questo succede purtroppo in tutti i settori. Certamente se tutte le volte che uno si prende una responsabilità poi viene lapidato , di persone responsabili ne avremo sempre meno

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
I contagi salgono o scendono in base a quante persone si trovano al chiuso in uno stesso ambiente e per quanto tempo questo avviene.
Convieni che il periodo invernale è propizio al dilagare di un virus respiratorio
se la temperatura e' la stessa,oggi ci sono 20 gradi ai primi di ottobre c'erano 20 gradi.....non c'e' differenza

• Mi piace
Reactions: EMAC

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Decidere è sempre una cosa difficile e persone che si prendono delle responsabilità sempre meno. Questo succede purtroppo in tutti i settori. Certamente se tutte le volte che uno si prende una responsabilità poi viene lapidato , di persone responsabili ne avremo sempre meno
beh mica glielo ha detto il dottore di presentarsi alle elezioni.

il problema è se decidi pesantemente della mia vita in base a puttanate.
perchè di puttanate si tratta.

se a te va bene, ok. a me non sta bene e li critico in base alle puttanate dette.

visto che abbiamo un ministro della sanità che ci ha scritto pure un libro sopra, poi ritirato.

poteva mettersi le dita in quel posto al posto di dirci quanto fosse fico.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Lo scopo dei giornalai di far credere che e' merito dei vaccini quale sarebbe? E hanno lo stesso scopo anche quelli degli altri paesi dove sembra che i vaccini stiano funzionando?
Magari di convincere al vaccino dal momento che non è obbligatorio, ho tanti perché senza risposta,per me era sufficiente vaccinare le categorie a rischio ma stranamente si cerca una vaccinazione a tappeto di in virus mutabile

• Mi piace
Reactions: Dragon77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago

No quello lo pensa solo Samuelgol :))): :))): :))):

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.781
8.348
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La stessa che c'è tra primavera e autunno,in un caso gli alberi fanno i fiori nel altro cadono le foglie eppure le temperature sono quelle,la natura è complessa infatti il virus influenzale tipicamente è più presente alcuni mesi l'anno i motivi sono solo ipotizzabili
si anche se bisogna dire che a maggio fanno fatica a cadere le foglie appena nate......in quanto piu' forte,comunque come paragone potrebbe pure starci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.