COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se i produttori di vaccini mi dicono (NON io, LORO lo affermano) che c'è il 20% di possibilità che un vaccinato possa infettare , posso andare dove voglio , ma ne basta uno sia pur vaccinato per infettarmi.
Quindi come risolveresti questo problema ?
è uno studio che lo dice.

si sapeva del pfizer. qui c'è anche moderna.

80% non è il 100%
riduce non è non contagia ...
chi lo dice che io non vaccinato debba prenderlo per forza anche in forma asintomatica?
che io sappia non c'è nulla sicuro al 100%. diciamo che parlando di covid e non di altro permette al medico di continuare a lavorare e di non stare in quarantena non garantendo il servizio a quei malati etc oltre che non infettare in misura maggiore i malati
è una protezione in più che mi pare ragionevole.

chiaro che non protegge da uno scivolone del dottore su una merda di cane nel parcheggio dell'ospedale.

• Mi piace
Reactions: EZIO61

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
è uno studio che lo dice.

si sapeva del pfizer. qui c'è anche moderna.

che io sappia non c'è nulla sicuro al 100%. diciamo che parlando di covid e non di altro permette al medico di continuare a lavorare e di non stare in quarantena non garantendo il servizio a quei malati etc oltre che non infettare in misura maggiore i malati
è una protezione in più che mi pare ragionevole.

chiaro che non protegge da uno scivolone del dottore su una merda di cane nel parcheggio dell'ospedale.
Gasht praticamente tutto quello che scrivi e' ponderato , documentabile e quant'altro di costruttivo si possa enumerare. Pertanto molto spesso mi trovo d'accordo con Te , pero' lasciare il beneficio del dubbio su cosa capitera' in futuro mi pare d'obbligo , sia sul piano della limitazione delle liberta' che sul piano prettamente medico/salutistico. Lasciando perdere le trombosi (percentualmente assimilabili a tutte le controindicazioni del mondo a qualunque farmaco serio) anche l'effetto dei comportamenti di chi si sentira' "al sicuro" perché vaccinato potra' incidere , come effetti collaterali indesidarabili a medio e lungo termine per cui si' la vaccinazione sembra essere il minore dei mali , non la salvezza dell'umanita'. POI 'STA BENEDETTA VACCINAZIONE LA FACESSERO CON MENO PAROLE E PIU' FATTI ….

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Gasht praticamente tutto quello che scrivi e' ponderato , documentabile e quant'altro di costruttivo si possa enumerare. Pertanto molto spesso mi trovo d'accordo con Te , pero' lasciare il beneficio del dubbio su cosa capitera' in futuro mi pare d'obbligo , sia sul piano della limitazione delle liberta' che sul piano prettamente medico/salutistico. Lasciando perdere le trombosi (percentualmente assimilabili a tutte le controindicazioni del mondo a qualunque farmaco serio) anche l'effetto dei comportamenti di chi si sentira' "al sicuro" perché vaccinato potra' incidere , come effetti collaterali indesidarabili a medio e lungo termine per cui si' la vaccinazione sembra essere il minore dei mali , non la salvezza dell'umanita'. POI 'STA BENEDETTA VACCINAZIONE LA FACESSERO CON MENO PAROLE E PIU' FATTI ….
grazie.

non giudico santo il vaccino.
tuttavia la situazione attuale è che ci ritroviamo in un certo contesto da mesi, in mano ad una classe politica di livello infimo.

ogni giorno che si prolunga questa situazione è dannoso.
ogni giorno di chiusura produce danni economici che si presenteranno moltplicati per tre in futuro.
che si fa in questa situazione?

si cerca di copiare quelli che stanno facendo meglio.

e che fanno quelli che fanno meglio? vaccinano e riaprono (alcuni stati usa non hanno mai chiuso).

non so come finirà. può darsi che al medio termine avremo effetti collaterali gravissimi dovute alle vaccinazioni come sostengono i detrattori.

se vuoi la mia opinione quando una certa parte politicizzata si aspetta una cosa succede l'esatto contrario.
andrà a finire che la gente cercherà il vaccino per ragioni che esulano dal covid. tipo colombo con l'america ne 1492.

ovviamente questa mia frase sopra non ha alcun fondamento al momento.

certo se mi dici che gratteri dice una cosa io per riflesso pavloviano mi butto dalla parte opposta.

gratteri ha prefato un libro in cui i vaccini sono definiti acqua di fogna.
ecco in me ho la certezza matematica che i vaccini siano l'esatto contrario.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io comunque per risolvere la spinosa situazione sugli operatori sanitari mi giocherei la carta del famoso tampone anale cinese, è solo un tampone alla fine ed entra in un orifizio differente non puoi rifiutarti dai, fai un bello studio e dici che è efficace di tot % in più e sei apposto.
per chi non vuole vaccinarsi ogni tot ore va fatto quel tampone, alla fine non li obbligo a vaccinarsi ma verosimilmente raggiungo comunque lo scopo di vaccinarli quasi tutti.

Vedete non hanno una visione al governo, alle prossime elezioni tenetene conto e votate per me.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Gigi27 and Tapinaz

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@EZIO61 a mio avviso più che un problema coi vaccini abbiamo un problema grossisimo con l'informazione.
non so se avete letto l'intervista a bianconi inventata dal messaggero.

10 minuit fa a la7 c'era lo palco che parlava di vaccini di chiusure e sembrava il papa.

andate a vedere come è messa e CHI vaccina la regione puglia.
una cosa da mettersi le mani nei capelli.

ovviamente il giornalista de la7 non ha mai interrotto lopalco chiedendogli cosa cazzo stesse dicendo e chiedendogli della situazione circense in puglia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
la gente che va in un bar non va per essere curata.
non ha 3 comorbilità e 80 anni medi.

se in un reparto di geriatria entra un dottore positivo e positivizza gli altri sono cazzi.

tralasciando il piccolo particolare che il malato ha diritto ad essere curato mentre chi va al bar ha diritto ad una bibita se la paga.

tralasciando il secondo piccolissimo particolare che colui che sceglie la bibita valuta il rischio e ci va incontro, se non voleva essere contagiato poteva andarsene a fare in culo in alternativa.

chi è all'ospedale NON sceglie di essere ammalato ma entra per curarsi e NON per essere infettato.

a me sembra facile da capire.
A me sembra facile da capire che in un reparto di geriatria sono già tutti vaccinati e quindi il sanitario non vax non gli crea problemi. E se qualcuno non è vaccinato è per sua libera scelta...come quella del sanitario.

• Mi piace
Reactions: tananai

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
"Prendo atto che per te il servizio militare obbligatorio retribuito (come dovrebbe essere) per te è la stessa cosa di TSO, coprifuoco e lockdown vari"

non ho mai paragonato il servizio militare al tso.

ho detto che tu che dici che noi (io) siamo rane bollite vuoi il servizio militare obbligatorio. avevo aggiunto (premesso) mi pare.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
A me sembra facile da capire che in un reparto di geriatria sono già tutti vaccinati e quindi il sanitario non vax non gli crea problemi. E se qualcuno non è vaccinato è per sua libera scelta...come quella del sanitario.
infatti io avevo scritto un paziente negativo che si positivizza.
possono piazzarti in geriatria se non hanno posto altrove e sei vecchietto.

ma anche a medicina etc.

possono succedere mille cose.
un medico vaccinato non contagia un negativo come potrebbe farlo un medico non vaccinato.
il succo è quello.
puoi smentire la cosa?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.