COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
molti medici ed infermieri si sono sottoposti a vaccino volontariamente.

cmq il tso in ambito professionale pare sia (mi verrebbe da dire è) possibile ed è disciplinato da una legge del 1978.

del resto l'art 32 rimanda alla legge nelle deroghe.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

cmq il tso in ambito professionale pare sia (mi verrebbe da dire è) possibile ed è disciplinato da una legge del 1978.

E' stata richiamata nel DPCM questa legge? Quale è?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E' stata richiamata nel DPCM questa legge? Quale è?
in materia sanitaria 833/1978.

non so se sia stata richiamata nei dpcm. nei dpcm c'è dentro di tutto.
cmq non credo poiché non c'erano i vaccini all'inizio, il problema nemmeno si poneva.

e comunque solleverebbe un bel dibattito.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK

I futuri medici, per accedere ai corsi, devono obbligatoriamente effettuare alcuni vaccini, il primo che mi sovviene quello per la tbc se negativi al test.

• Mi piace
Reactions: EMAC and gasht

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
I futuri medici, per accedere ai corsi, devono obbligatoriamente effettuare alcuni vaccini, il primo che mi sovviene quello per la tbc se negativi al test.
eh, infatti.

perché quella legge (se sto dicendo giusto...non sono un giurista) menziona proprio la vaccinazione obbligatoria...

• Mi piace
Reactions: nove59

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
in materia sanitaria 833/1978.

non so se sia stata richiamata nei dpcm. nei dpcm c'è dentro di tutto.
cmq non credo poiché non c'erano i vaccini all'inizio, il problema nemmeno si poneva.

e comunque solleverebbe un bel dibattito.
La citi senza sapere se il DPCM la richiama?
Quale è l'articolo che riporta un obbligo di TSO ad alcune categorie professionali? Per averla citata suppongo tu lo conosca e lo abbia letto.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
La citi senza sapere se il DPCM la richiama?
Quale è l'articolo che riporta un obbligo di TSO ad alcune categorie professionali? Per averla citata suppongo tu lo conosca e lo abbia letto.

io mi riferisco al fatto che un trattamento tso nei confronti del personale medico è possibile in base alla legge del 1978.
del resto se uno legge l'articolo 32 della costituzione per intero sa che questo è possibile.
fine.

di dpcm non so nulla e li hai chiamati in causa adesso tu.

se vuoi un mio parere specifico sui dpcm neanche un giurista riesce a capirci ma non c'entrano nulla con il tso POSSIBILE ai medici.

qui un esempio degli ultimissimi dpcm.

Allegati

• Ex5nBzUXIAcvFze.jpeg
    Ex5nBzUXIAcvFze.jpeg
    144,7 KB · Visite: 10

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
io mi riferisco al fatto che un trattamento tso nei confronti del personale medico è possibile in base alla legge del 1978.
del resto se uno legge l'articolo 32 della costituzione per intero sa che questo è possibile.
fine.

di dpcm non so nulla e li hai chiamati in causa adesso tu.

se vuoi un mio parere specifico sui dpcm neanche un giurista riesce a capirci ma non c'entrano nulla con il tso POSSIBILE ai medici.

qui un esempio degli ultimissimi dpcm.
Quindi citi una legge di cui non conosci e non hai letto il contenuto e la richiami per la situazione attuale senza sapere se il DPCM ad essa fa riferimento (cosa per nulla irrilevante).
A posto. Tutto chiaro.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi citi una legge di cui non conosci e non hai letto il contenuto e la richiami per la situazione attuale senza sapere se il DPCM ad essa fa riferimento (cosa per nulla irrilevante).
A posto. Tutto chiaro.
cito una legge di cui ho letto a grandi linee il contenuto.
gli articoli sono il 33 34 e 35.

trattamenti sanitari obbligatori sono previsti anche nel caso di vaccinazioni. (antipoliomielite, antidifterite, antitetano, antitifo-paratifo, antitubercolosi, antiepatite B).

ovviamente il covid è del 2020. è bene precisarlo visto il livello.

il dpcm lo chiami in causa tu. io non ne ho fatto menzione.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
cito una legge di cui ho letto a grandi linee il contenuto.
gli articoli sono il 33 34 e 35.

trattamenti sanitari obbligatori sono previsti anche nel caso di vaccinazioni.

il dpcm lo chiami in causa tu. io non ne ho fatto menzione.
I 3 articoli citati non dicono nulla di quel di cui parli.
Come già detto, tutto chiaro.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Se il ricoverato non è vaccinato se la deve prendere con se stesso. Si vaccinava e anche se veniva contagiato il vaccino lo salvava da conseguenze gravi, visto che questa sembra essere la mira del vaccino, visto che a quanto pare vaccinato o meno, te lo prendi lo stesso e lo trasmetti lo stesso. Se il paziente non è fra i vaccinati, lo si vaccina (col suo consenso) all'ingresso dell'ospedale, visto che vaccinato o meno, l'ospedale è luogo a rischio. La priorità agli operatori sanitari, la hanno data per proteggere loro dai malati di covid ricoverati, non per proteggere i malati da loro.
Stavolta non siamo d'accordo Emiliano.
pare che il vaccino pfizer oltre a ridurre il trasmettersi del contagio protegga dall'infezione.

ossia hai meno possbilità di trasmissione all'interno dell'ospedale.

ma poi basta la prima frase di questo post per capire il livello al limite del delirio.

il vaccino che mi risulti non lo danno a tutti. perché cazzo uno dovrebbe prendersela con se stesso se conagiato?

come ti fa notare @Tapinaz ci sarebbe anche quella cosuccia della carta del malato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
.........

ma poi basta la prima frase di questo post per capire il livello al limite del delirio.

il vaccino che mi risulti non lo danno a tutti. perché cazzo uno dovrebbe prendersela con se stesso se conagiato?
..........
Perchè hai letto (e citato) solo la prima frase del post, altrimenti non avresti fatto la domanda.
Il mio post era chiaro e circostanziato....se letto nel suo complesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.