COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Martedì ho fatto la prima dose del vaccino Astrazenega, dopo qualche giorno il ministero della Salute raccomanda l’uso preferenziale di Astrazeneca nelle persone di età superiore ai 60 anni. Leggo inoltre che gli operatori sanitari dovrebbero dire a chi riceve il vaccino di consultare un medico in caso di «sintomi di coaguli di sangue come mancanza di respiro, dolore toracico, gonfiore delle gambe, dolore addominale persistente, sintomi neurologici come mal di testa grave e persistente e visione offuscata» avvertibili dopo pochi giorni. A me il medico al centro vaccinale ha consigliato solo in caso di febbre di prendere la tachipirina, aggiungendo alla domanda se dovevo seguire qualche particolare indicazione, che potevo fare tutto non c'erano contraindicazioni, anche l'attività sportiva.
Adesso non sanno neanche cosa somministrare per la seconda dose del vaccino. Siamo messi proprio male...

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Martedì ho fatto la prima dose del vaccino Astrazenega, dopo qualche giorno il ministero della Salute raccomanda l’uso preferenziale di Astrazeneca nelle persone di età superiore ai 60 anni. Leggo inoltre che gli operatori sanitari dovrebbero dire a chi riceve il vaccino di consultare un medico in caso di «sintomi di coaguli di sangue come mancanza di respiro, dolore toracico, gonfiore delle gambe, dolore addominale persistente, sintomi neurologici come mal di testa grave e persistente e visione offuscata» avvertibili dopo pochi giorni. A me il medico al centro vaccinale ha consigliato solo in caso di febbre di prendere la tachipirina, aggiungendo alla domanda se dovevo seguire qualche particolare indicazione, che potevo fare tutto non c'erano contraindicazioni, anche l'attività sportiva.
Adesso non sanno neanche cosa somministrare per la seconda dose del vaccino. Siamo messi proprio male...
Se la prima hai fatto Astrazeneca, anche la seconda dose dovrebbe essere uguale.
Hai ragione c'è molto caos.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
A Bologna ci si vaccina senza scendere dalla bici.
E' valido secondo te invogliare a fare sforzi chi deve vaccinarsi per di più diabetici o con altre patologie? A me hanno fatto stare 15 minuti seduto tranquillo e sto bene. E mi sono fatto accompagnare in auto. Non sarebbe servito ora lo so, ma col rischio di sentirmi non tanto bene non ci sarei comunque andato in bici.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.991
19.409
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pensa come fa bene questo vaccino...adesso lo somministrano dai 60 in su...per pagare tutta la cassaintegrazione(meno male che c'è), cercano risorse altrove, eliminano pensionati e pensionabili.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
E' valido secondo te invogliare a fare sforzi chi deve vaccinarsi per di più diabetici o con altre patologie? A me hanno fatto stare 15 minuti seduto tranquillo e sto bene. E mi sono fatto accompagnare in auto. Non sarebbe servito ora lo so, ma col rischio di sentirmi non tanto bene non ci sarei comunque andato in bici.
infatti non è il massimo.

tra gli effetti collaterali c'è la dimiuzione della vista (non so il termine tecnico..)...

• Wow
Reactions: pavarik

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.434
240
bassa modenese
Visita sito
Infatti sembra strano far fare una "prova da sforzo" a persone con certe malattie prima del vaccino, come studio sarà utile, però...

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
qualcosa non torna nel piano?

comportamenti scorretti.

ma che diavolo vuol dire?

la germania è in ld da 4 mesi e non riesce a contenere il virus perché semplicemente il lockdown non serve ad un tubo.
solo che se dici che non serve ad un tubo devi sconfessare 12 mesi di chiusure senza logica.

si possono confrontare i numeri della florida con la california.
si possono confrontare i numeri della svezia con quelli della germania.
si possono da ultimi confrontare i numeri della spagna con quelli dell'italia dell'ultimo periodo.

a madrid stanno morendo tutti perché i comportamenti sono scorretti? non mi pare.

è evidente che se una cosa va male serve un capro espiatorio.

a me pare evidente che da prendere a calci in culo sia chi tiene i vaccini in frigo e vaccina a cazzo di cane.
quelli sono i comportamenti scorretti.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    256,8 KB · Visite: 31
  • Mi piace
Reactions: bicilook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.