COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@gasht (non mi faceva quotare)

lo screenshot menziona il termine "children" ossia bambini, nel post in cui ti ho quotato ti riferivi a ragazzi e adulti, e in base a questo ti ho esposto il mio pensiero personale a riguardo...
il ld ha accenutato di molto.
sut tutte le fasce.

la salute prima di tutto.

• Mi piace
Reactions: bikernat

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
  • Haha
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano

Allegati

• E1WdeeVWQAA_Gw2.jpeg
    E1WdeeVWQAA_Gw2.jpeg
    40 KB · Visite: 17

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il ld ha accenutato di molto.
sut tutte le fasce.

la salute prima di tutto.

Io credo che il lockdown aiuti, limitando la circolazione delle persone a rallentare la diffusione del virus. Il problema è che troppa gente ottusa, pensa che ciò sia a costo zero. Come quando ti danno bonus, aiuti, contributi, prebende varie.....il popolino pensa che sia come la manna piovuta dal cielo. Invece quelli sono soldi che arrivano dalle stesse tasche in cui finiscono, con l'aggravante che non tornano esattamente tutti nelle stesse tasche, ma una parte finiscono pure dove non dovrebbero finire. Così il lockdown, ha un prezzo altissimo in termini economici e psicologici sulla popolazione che lo subisce, ancor più su quella che dei contatti umani fa la propria ragione di esistenza (i giovani, i ragazzi, i bambini) e non sarebbe dovuto essere adottato a cuor leggero come successo soprattutto in Italia (e in pochi altri paesi), a maggior ragione in un paese dall'economia già depressa e dalla situazione debitoria già critica, perchè poi le stesse misure, non hanno lo stesso impatto su economie forti ed economie deboli.
Ovviamente questi, come gli altri, sono discorsi, nomask, novax, nobrain, di un negazionista per il quale "i vecchi lasciamoli morire". Me lo dico da solo, risparmiando la fatica a chi volesse scriverlo.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io credo che il lockdown aiuti, limitando la circolazione delle persone a rallentare la diffusione del virus. Il problema è che troppa gente ottusa, pensa che ciò sia a costo zero. Come quando ti danno bonus, aiuti, contributi, prebende varie.....il popolino pensa che sia come la manna piovuta dal cielo. Invece quelli sono soldi che arrivano dalle stesse tasche in cui finiscono, con l'aggravante che non tornano esattamente tutti nelle stesse tasche, ma una parte finiscono pure dove non dovrebbero finire. Così il lockdown, ha un prezzo altissimo in termini economici e psicologici sulla popolazione che lo subisce, ancor più su quella che dei contatti umani fa la propria ragione di esistenza (i giovani, i ragazzi, i bambini) e non sarebbe dovuto essere adottato a cuor leggero come successo soprattutto in Italia (e in pochi altri paesi), a maggior ragione in un paese dall'economia già depressa e dalla situazione debitoria già critica, perchè poi le stesse misure, non hanno lo stesso impatto su economie forti ed economie deboli.
Ovviamente questi, come gli altri, sono discorsi, nomask, novax, nobrain, di un negazionista per il quale "i vecchi lasciamoli morire". Me lo dico da solo, risparmiando la fatica a chi volesse scriverlo.
Così come il tuo non è un discorso novax e nobrain, neanche però puoi dire che il "popolino" pensa che gli aiuti piovano dal cielo. Purtroppo il ld è stato un provvedimento radicale, dannoso ovviamente per l economia ma, come hai detto nella prima fase, necessario per limitare la diffusione del virus e quindi non mandare in crisi il sistema ospedaliero (terapie intensive), come l uso delle mascherine, come certe chiusure e altre disposizioni. Come ho già scritto tutti provvedimenti migliorabili sicuramente, con alcune cagate immense fatte (banchi con rotelle e aiuti per i monopattini) ma indispensabili da adottare. Continuare a dire (non tu) che bisognava non fare nulla o fregarsene delle disposizioni è assolutamente da persone poco responsabili.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Così come il tuo non è un discorso novax e nobrain, neanche però puoi dire che il "popolino" pensa che gli aiuti piovano dal cielo. Purtroppo il ld è stato un provvedimento radicale, dannoso ovviamente per l economia ma, come hai detto nella prima fase, necessario per limitare la diffusione del virus e quindi non mandare in crisi il sistema ospedaliero (terapie intensive), come l uso delle mascherine, come certe chiusure e altre disposizioni. Come ho già scritto tutti provvedimenti migliorabili sicuramente, con alcune cagate immense fatte (banchi con rotelle e aiuti per i monopattini) ma indispensabili da adottare. Continuare a dire (non tu) che bisognava non fare nulla o fregarsene delle disposizioni è assolutamente da persone poco responsabili.
per l'ennesima volta visto che mi chiami in causa.

io sono favorevole all'uso della mascherina al chiuso tanto che ho polemizzato qui con chi non lo era.
sono favorervole alla vaccinazione.

io ho solo detto che i lockdown non hanno effetto sulla diffusione del virus.
o lo possono avere in maniera molto limitata,. almeno nei paesi liberi o presunti tali, ma tale da non giustificarne ASSOLUTAMENTE i benefici rispetto ai costi immani.

detto questo vietare alle persone di stare all'aperto come nel primo glorioso lockdown è una scemenza bella e buona, visto che la trasmissibilità all'aperto non c'è, o meglio da contagiato a sano si riduce di moltissimo.
il mandato di stare a casa ha aumentato i contagi visto che questi si trasmettono di più se si sta parecchio tempo al chiuso. ricordo che c'era il divieto di uscire di casa.

quindi di commendevole nel primo lockdown c'è proprio pochino.

correre dietro ai runner e spacciarlo come provvedimento sanitario è demenziale e questo alcuni qui dal giorno zero lo avevano ben compreso.

altri meno, diciamo.

questo tipi di provvedimento aggiunti al terrorismo gratuito degli scienziati, fatto con previsioni con numeri sballati lo trovo demenziale.

gli stessi scienziati che sembrano cercare nelle varianti un modo per sottolineare l'importanza di interventi non farmaceutici.

non combatto i presidi medici minimi combatto le cazzate propalate da politica e scienza.

siccome i costi sociali di cazzate sparate dalla scienza eppoi riprese dalla politca sono altissimi vorrei si separasse il grano dall'oglio visto che i costi sociali delle previsioni ad minchiam non li pagherà lo scienziato della tv.

Ultima modifica:

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
per l'ennesima volta visto che mi chiami in causa.

io sono favorevole all'uso della mascherina al chiuso tanto che ho polemizzato qui con chi non lo era.
sono favorervole alla vaccinazione.

io ho solo detto che i lockdown non hanno effetto sulla diffusione del virus.
o lo possono avere in maniera molto limitata,. almeno nei paesi liberi o presunti tali, ma tale da non giustificarne ASSOLUTAMENTE i benefici rispetto ai costi immani.

detto questo vietare alle persone di stare all'aperto come nel primo glorioso lockdown è una scemenza bella e buona, visto che la trasmissibilità all'aperto non c'è, o meglio da contagiato a sano si riduce di moltissimo.
il mandato di stare a casa ha aumentato i contagi visto che questi si trasmettono di più se si sta parecchio tempo al chiuso. ricordo che c'era il divieto di uscire di casa.

quindi di commendevole nel primo lockdown c'è proprio pochino.

correre dietro ai runner e spacciarlo come provvedimento sanitario è demenziale e questo alcuni qui dal giorno zero lo avevano ben compreso.

altri meno, diciamo.

questo tipi di provvedimento aggiunti al terrorismo gratuito degli scienziati, fatto con previsioni con numeri sballati lo trovo demenziale.

gli stessi scienziati che sembrano cercare nelle varianti un modo per sottolineare l'importanza di interventi non farmaceutici.

non combatto i presidi medici minimi combatto le cazzate propalate da politica e scienza.

siccome i costi sociali di cazzate sparate dalla scienza eppoi riprese dalla politca sono altissimi vorrei si separasse il grano dall'oglio visto che i costi sociali delle previsioni ad minchiam non li pagherà lo scienziato della tv.
Ci troviamo quasi d' accordo su tutto. Certi provvedimenti che tu giudichi praticamente sbagliati, secondo me purtroppo erano però da attuare. Per tutta una serie di ragioni di opportunità. Sui runner ovvio che non facevano male a nessuno. Anche io ho dovuto discutere con i vicini perché andavo a correre nella vigna dietro casa.....ma sono consapevole che vietare tutte le uscite e tutti gli sport e consentire solo ai runners di uscire di casa sarebbe stato impossibile. Quindi.....chiuso a tutti. Anche sul ld la vediamo in modo diverso, tu dici che non è servito, secondo me qualcosa ha fatto e anche in questo caso non si poteva fare altrimenti. Purtroppo.
Per quanto riguarda gli scienziati che parlano in TV a me non interessa proprio nulla. Valuto i provvedimenti fatti dal governo, non le sparate di questo e quello. Di minchiate dannose dette in TV se ne sentono tantissime.

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Invidio le tue certezze. Certezze che gli studiosi in realtà non hanno e che invece i giornalai profondono a piene mani a uso e consumo dei creduloni.

Screenshot_20210515-101555_Chrome.jpg

Noi creduloni siamo gente semplice, ma sappiamo che 2 + 2 fa 4, e sì, pensiamo che il numero dei morti sia calato con gli anticorpi di serie B, quelli creati dagli scenziati in laboratorio con il vaccino più sfigato della storia, non dai " giornalai " sulla carta stampata e mass- media.
Ma sono comunque felice di poter accedere al Sapere Illuminato di chi, come te, non si beve queste palle.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ci troviamo quasi d' accordo su tutto. Certi provvedimenti che tu giudichi praticamente sbagliati, secondo me purtroppo erano però da attuare. Per tutta una serie di ragioni di opportunità. Sui runner ovvio che non facevano male a nessuno. Anche io ho dovuto discutere con i vicini perché andavo a correre nella vigna dietro casa.....ma sono consapevole che vietare tutte le uscite e tutti gli sport e consentire solo ai runners di uscire di casa sarebbe stato impossibile. Quindi.....chiuso a tutti. Anche sul ld la vediamo in modo diverso, tu dici che non è servito, secondo me qualcosa ha fatto e anche in questo caso non si poteva fare altrimenti. Purtroppo.
Per quanto riguarda gli scienziati che parlano in TV a me non interessa proprio nulla. Valuto i provvedimenti fatti dal governo, non le sparate di questo e quello. Di minchiate dannose dette in TV se ne sentono tantissime.
Il problema e' che, uno a caso, pregliasco cts e' sempre in tv.

Anche chi non va in tv fa danni.
Questo e' merler con i suoi indici.

2020

Poi nel 2021 i 1300 morti di luglio.

Questi sono quelli su cui il governo si basa per le decisioni.
Pregliasco e' quello della scopata con la mascherina e niente ristoranti per tutto il 2021.

A me queste cose fanno riflettere. Se questa e' la scienza non stiamo messi molto bene.

Ovviamente questa non e' scienza ma e' un uso politico di modelli matematici e altro usati ad hoc per scopi che di sanitario hanno poco o nulla.

Tacendo di ricciardi, consulente del dalemiano speranza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Così come il tuo non è un discorso novax e nobrain, neanche però puoi dire che il "popolino" pensa che gli aiuti piovano dal cielo. ............
Lo ho detto e lo confermo. Troppa gente, che io definisco popolino, pensa che gli aiuti siano a costo zero come lo sia anche il lockdown. Non mi riferisco a qualcuno in particolare necessariamente di bdcforum, ove ovviamente ce ne sono, ma a un sentimento irresponsabile diffuso che porta a pensare che con gli aiuti si risolva tutto così come col lockdown. Gli aiuti, purtroppo, in molti casi sono stati trovate elettorali (a cominciare dai monopattini che hai citato) in altri casi erano il minimo indispensabile (o anche meno), ma si trattava sempre di mettere la polvere sotto al tappeto. Pagheremo tutto e con gli interessi, come sempre accade quando si fanno debiti.

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Così il lockdown, ha un prezzo altissimo in termini economici e psicologici sulla popolazione che lo subisce, ancor più su quella che dei contatti umani fa la propria ragione di esistenza (i giovani, i ragazzi, i bambini) e non sarebbe dovuto essere adottato a cuor leggero come successo soprattutto in Italia (e in pochi altri paesi),

leggevo nel sito del governo che il 72% dei bambini/ragazzi soffre di problemi di insonnia, ansia, e simili, in seguito ai vari ld, quarantene, isolamenti e pagliacciate varie.
E nonostante tutto si è continuato su questa strada, ottusamente si è continuato a voler tutelare soltanto una parte della popolazione dimenticandosi di tutti gli altri, fra cui appunto bambini, ragazzi, ed anche attività.
Davvero non riesco a comprendere il motivo per cui non vengano limitati soltanto coloro che rischiano davvero ma tutti, anche quelli che nemmeno si ammalano o quelli che si fanno due giorni di tosse e raffreddore.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
leggevo nel sito del governo che il 72% dei bambini/ragazzi soffre di problemi di insonnia, ansia, e simili, in seguito ai vari ld, quarantene, isolamenti e pagliacciate varie.
E nonostante tutto si è continuato su questa strada, ottusamente si è continuato a voler tutelare soltanto una parte della popolazione dimenticandosi di tutti gli altri, fra cui appunto bambini, ragazzi, ed anche attività.
Davvero non riesco a comprendere il motivo per cui non vengano limitati soltanto coloro che rischiano davvero ma tutti, anche quelli che nemmeno si ammalano o quelli che si fanno due giorni di tosse e raffreddore.
72% mi sembra assolutamente troppo.....però se lo hai letto mi fido. Io dei 20/30 che conosco nessuno ha problemi.
Il motivo per cui non vengono limitati solo i soggetti a rischio è che cmq i contatti ci sono lo stesso con gli adolescenti.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.694
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
72% mi sembra assolutamente troppo.....però se lo hai letto mi fido. Io dei 20/30 che conosco nessuno ha problemi.
Il motivo per cui non vengono limitati solo i soggetti a rischio è che cmq i contatti ci sono lo stesso con gli adolescenti.
La cosa che mi da piu' fastidio e' che gli stessi che un paio di mesi fa' sostenevano che le scuole dovevano rimanere chiuse perche' erano la causa del dilagare del contagio, ora sventolano il problema giovani come propaganda contro le limitazioni imposte per frenare la pandemia.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La cosa che mi da piu' fastidio e' che gli stessi che un paio di mesi fa' sostenevano che le scuole dovevano rimanere chiuse perche' erano la causa del dilagare del contagio, ora sventolano il problema giovani come propaganda contro le limitazioni imposte per frenare la pandemia.
Io sono fra quelli convinti che le scuole erano una delle cause del dilagare del contagio. Ma mai mi sono sognato di dire che dovessero rimanere chiuse. Ho piuttosto sempre detto che durante i mesi precedenti all'anno scolastico, nulla si era fatto (a parte i banchetti a rotelle:roll:) per evitare che accadesse.....ed era una cosa scritta che il personale della scuola già denunciava sin da agosto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Son cose importanti le foto a scuola
Importanti o meno, farle con la mascherina, dimostra una ottusità senza limiti.
Peraltro, si sono ricordi importanti....se non lo fossero non si farebbero....che piuttosto che con la mascherina meglio non farla una farsa del genere.

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
oooooooo attensione che a tel aviv ora moriranno tutti!!!! ci sarà una straggggge un'ecatombe con tutti quelli ammassati uno vicino all'altro e SENZA la benda su bocca e naso...si saranno tutti tutti contaminati.....

ah no scusate, la stragggggge la stan facendo con delle bombe, bombe!!!!!

porcadiqueap.....

• Mi piace
Reactions: bikernat

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.722
4.559
Visita sito
Bici
classic
comunque ecco gli effetti "positivi" di tutta sta baraonda iniziata a marzo 2020:

le catene bici hanno subito un rincaro!

cambiato catena oggi e costata 3 euro in + che nel 2020:bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.