COVID 19 (part qualcosa)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
il senso era chiaro sì, intendevi che gli anticorpi fatti da chi ha subito la malattia fossero migliori ("L'unico vero vaccino che ci rende immuni e non ci fa male di sicuro, sono i nostri anticorpi"), come se gli anticorpi sviluppati da chi ha ricevuto il vaccino fossero diversi.
prova a dire ad un chimico che caffeina e teina sono due molecole diverse, poi dimmi come reagisce.
Non sono un medico, non sono un chimico. Al di là della terminologia, il senso era chiaro.
media chi? cosa? basta parlare con un medico. parlane con il tuo medico della mutua, se scopri che è un antivaccinista (ma non credo) scappa e cambialo.
Cioè un medico mi dice una cosa e se non è quella che un nick sul forum sostiene, devo cambiarlo? Gli dico ciao e grazie perchè me lo ha detto Maverick89? Sicuramente.

• Haha
Reactions: Dragon77

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Al di là della terminologia, il senso era chiaro.
era chiaro che avessi detto una fesseria, certo quello sì!
Cioè un medico mi dice una cosa e se non è quella che un nick sul forum sostiene, devo cambiarlo? Gli dico ciao e grazie perchè me lo ha detto Maverick89? Sicuramente.
sicuramente (al 99.999%) ti dice la cosa giusta e per quando sarà il tuo turno ti dirà di vaccinarti.
quello di scappare nel caso opposto invece è un mio consiglio spassionato che puoi ignorare serenamente.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
era chiaro che avessi detto una fesseria, certo quello sì!
Ok, hai ragione. Va ben così
sicuramente (al 99.999%) ti dice la cosa giusta e per quando sarà il tuo turno ti dirà di vaccinarti.
Già fatto da 2 mesi e mezzo, Astrazeneca, mentre tutti si cagavano in mano per il terrorismo mediatico contro quel vaccino, prima e unica dose, in quanto contagiato e negativizzato a novembre. Li leggi i post o intervieni nelle discussioni estemporaneamente senza seguirle?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ok, hai ragione. Va ben così

Già fatto da 2 mesi e mezzo, Astrazeneca, mentre tutti si cagavano in mano per il terrorismo mediatico contro quel vaccino, prima e unica dose, in quanto contagiato e negativizzato a novembre. Li leggi i post o intervieni nelle discussioni estemporaneamente senza seguirle?
ti dice che dovresti dichiarare sacro il vaccino come fu dichiarato sacro il locccchdauno.

tu gli dici, ok mi va bene il vaccino con qualche riserva e ti mette nella categoria del novax.

gli dici: non va bene il coprifuoco perché è una minchiata?

ahò sei per il libbbbberi tuttttttti.

come se liberi tutti fosse un qualcosa di cui vergognarsi e non la normalità.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Già fatto da 2 mesi e mezzo, Astrazeneca, mentre tutti si cagavano in mano per il terrorismo mediatico contro quel vaccino, prima e unica dose, in quanto contagiato e negativizzato a novembre.
buon per te (per il vaccino), buon per te se a novembre non sei stato male!
Li leggi i post o intervieni nelle discussioni estemporaneamente senza seguirle?
ho ritenuto di intervenire solo riguardo ai post citati, ma ormai siamo andati oltre.

a questo punto quindi cosa pensi? sei immunizzato e rimpiangi di avere gli anticorpi?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
buon per te (per il vaccino), buon per te se a novembre non sei stato male!
1 giorno e mezzo di febbre....come tante altre influenze di stagione, meno di tante altre influenze di stagione in cui magari ero stato peggio.
Esattamente come tutti quelli che stando bene se la sono cavata come nella norma, mentre chi stava male pur partendo da una base di salute....beh le polmoniti gravi c'erano pure prima. Ma i morti ora come prima, ci scappavano solo in quadri clinici a rischio o compromessi del tutto. Ora come allora. Età media di mortalità over 80 docet. Discorso da nomask, novax, nobrain, già lo so.
...........

a questo punto quindi cosa pensi? sei immunizzato e rimpiangi di avere gli anticorpi?
Non rimpiango nulla. Semplicemente non mi bevo senza spirito critico tutte le frescacce che dicono. Io so solo che quest'anno a maggio stiamo pressappoco come lo scorso anno a maggio (con in più che teniamo le mascherine stupidamente ovunque), ovvero con il virus in regressione. Lo scorso anno era merito di Speranza (che ci scriveva pure un libro), di Conte e dei loro lockdown grotteschi (soprattutto in rapporto ai provvedimenti di quasi tutta l'altra totalità del mondo), quest'anno è merito dei vaccini. Per me nessuna delle due cose, ma tant'è, io sono nobrain, quindi sono giustificato a dire fandonie.

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.444
23.648
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
20210514_182427.jpg

noto che dei corpi "incendiati" dei morti in India, non se ne parla più

per carità, sempre troppi i morti a causa di questo virus

però, ammettiamolo dai, come hanno cavalcato certe notizie i media……..è veramente da mettersi le mani nei capelli

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
65
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
E' stata spacciata come vaccino ( colpevolmente) quella che si e' rivelata sostanzialmente una "cura" preventiva per cercare di evitare le conseguenze piu' pesanti se si becca il virus. Cio' detto il 25 mi vaccinero' perché sono sufficientemente egoista da desiderare di poter pedalare ancora qualche anno. Continuero' peraltro anche dopo il richiamo a fare attenzione nei luoghi chiusi perché non sono cosi' stronzo da sbattermene bellamente degli altri visto che potrei continuare ad essere veicolo di contagio. Stop. Il resto sono fregnacce ( al momento).

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ok è evidente che tu non ne sai niente, ma proprio niente? cosa significa "i nostri anticorpi"? se fai il vaccino sempre anticorpi produce il nostro organismo, quello che cambia tra vaccino ed il virus, che ti provoca la malattia, sono le conseguenze della malattia stessa.
Partendo dal presupposto che il vaccino non protegge dal contagio ne dalla trasmissione ma solo dalle conseguenze, che ricordo sono gravi per pochi,non capisco per quale motivo molti ritengono inresponsabili persone giovani ed in salute che non vogliono vaccinarsi,o non ho capito nulla io o chi vorrebbe il vaccino per tutti

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
1 giorno e mezzo di febbre....come tante altre influenze di stagione, meno di tante altre influenze di stagione in cui magari ero stato peggio.
Esattamente come tutti quelli che stando bene se la sono cavata come nella norma, mentre chi stava male pur partendo da una base di salute....beh le polmoniti gravi c'erano pure prima. Ma i morti ora come prima, ci scappavano solo in quadri clinici a rischio o compromessi del tutto. Ora come allora. Età media di mortalità over 80 docet. Discorso da nomask, novax, nobrain, già lo so.

Non rimpiango nulla. Semplicemente non mi bevo senza spirito critico tutte le frescacce che dicono. Io so solo che quest'anno a maggio stiamo pressappoco come lo scorso anno a maggio (con in più che teniamo le mascherine stupidamente ovunque), ovvero con il virus in regressione. Lo scorso anno era merito di Speranza (che ci scriveva pure un libro), di Conte e dei loro lockdown grotteschi (soprattutto in rapporto ai provvedimenti di quasi tutta l'altra totalità del mondo), quest'anno è merito dei vaccini. Per me nessuna delle due cose, ma tant'è, io sono nobrain, quindi sono giustificato a dire fandonie.
OK! ignoriamo la pressione ospedaliera e ragioniamo con il bias cognitivo del "a me è successo così".

p.s.: la pressione ospedaliera è un problema comune in tutti i paesi che sono stati colpiti duramente (alta contagiosità=tanti malati tutti nello stesso tempo). Ovviamente noi italiani dobbiamo fare il mea culpa per avere avuto il SSN sull'orlo del collasso già da prima del covid!

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Partendo dal presupposto che il vaccino non protegge dal contagio ne dalla trasmissione ma solo dalle conseguenze, che ricordo sono gravi per pochi,non capisco per quale motivo molti ritengono inresponsabili persone giovani ed in salute che non vogliono vaccinarsi,o non ho capito nulla io o chi vorrebbe il vaccino per tutti
nemmeno il casco in bici ed in moto, le cinture e gli airbag in auto non proteggono dalla morte, quindi a cosa servono?

o forse intendevano dire che protegge nella maggior parte dei casi (riducono di tantissimo i rischi)?

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.479
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Ho parlato di pressione ospedaliera? La ho negata?
è il vero fulcro della questione, fosse un virus che provoca una malattia come "quelle che c'erano già" non ce ne saremmo neanche accorti, ed invece ce ne siamo accorti eccome....
da qui il correre ai ripari con i metodi che avevamo a disposizione, certo non sempre (quasi mai) i migliori in assoluti.

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
nemmeno il casco in bici ed in moto, le cinture e gli airbag in auto non proteggono dalla morte, quindi a cosa servono?

o forse intendevano dire che protegge nella maggior parte dei casi (riducono di tantissimo i rischi)?
Appunto rischio presente per una piccola parte della popolazione, vaccinati quelli hai ridotto il rischio,continuare a promuovere il vaccino a tutti per alcuni è business per altri non aver capito bene questo vaccino

• Mi piace

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
che ricordo sono gravi per pochi,non capisco per quale motivo molti ritengono inresponsabili persone giovani ed in salute che non vogliono vaccinarsi,

perchè hanno il cervello bollito da settimane e mesi di terrore

hai presente quando viene data continuamente una canzone per radio ed a forza di ascoltarla la impari a memoria anche se non vuoi? Ecco, è successo più o meno questo, hanno nel cervello quello e qualsiasi cosa diversa non viene più assimilata, ragionata, creduta, ecc

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

per continuare sul tuo esempio servono se sei in bici o in moto, o vuoi mettere cinture casco ed airbag anche a chi è a piedi e non rischia nulla?

• Haha

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
perchè hanno il cervello bollito da settimane e mesi di terrore

hai presente quando viene data continuamente una canzone per radio ed a forza di ascoltarla la impari a memoria anche se non vuoi? Ecco, è successo più o meno questo, hanno nel cervello quello e qualsiasi cosa diversa non viene più assimilata, ragionata, creduta, ecc
La cosa che mi dà fastidio è che viene scambiato un minimo di spirito critico con il menefreghismo o peggio no vax ecc. molte persone si troverebbero bene nel periodo del inquisizione

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
è il vero fulcro della questione, fosse un virus che provoca una malattia come "quelle che c'erano già" non ce ne saremmo neanche accorti, ed invece ce ne siamo accorti eccome....
da qui il correre ai ripari con i metodi che avevamo a disposizione, certo non sempre (quasi mai) i migliori in assoluti.
Confondi le conseguenze con i numeri.whisp

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

e riborda con sta fesseria, mi citi lo studio che afferma che non protegge dal contagio ????

• Mi piace
Reactions: nove59

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.504
3.128
Visita sito
Bici
Canyon
Vedi l'allegato 283775

noto che dei corpi "incendiati" dei morti in India, non se ne parla più

per carità, sempre troppi i morti a causa di questo virus

però, ammettiamolo dai, come hanno cavalcato certe notizie i media……..è veramente da mettersi le mani nei capelli
Non è da mettersi le mani nei capelli è criminale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.