Io ho fatto la prima dose 20 giorni e non ho avuto nessuna controindicazione particolare, nemmeno localmente, tanto che il giorno dopo ero in bici.Fatta prima dose martedi' , come gia' ebbi modo di scrivere l'ho fatto perché sono sufficientemente egoista da desiderare di non schiattare nel caso lo prendessi ( ammesso e non concesso di non averlo gia' preso e fatto da asintomatico visto che non ho mai avuto necessita' di tampone o test ) Esattamente 24 ore dopo (finito di lavorare) sono stato male ( mal di testa fortissimo che io non ho mai conosciuto e febbre) , ma per pochissime ore. Una tachipirina 500 e' stata sufficiente per essere di nuovo in forma per il lavoro del giorno dopo ( e relativa pedalata). Non mi interessa il green pass , le vacanze o altre menate simili. Le evidenze dicono che , almeno per evitare conseguenze gravi , in buona parte il vaccino serve. Mi e' sufficiente.
L' ho fatto perchè fra una potenziale esperienza in rianimazione e una punturina veloce... ho preferito la seconda opzione.
Il Coronapass non mi serve ma nel tutelare me stesso ho pensato un po' anche agli altri: io sempre lavorato regolarmente, anzi anche di più (corriere espresso), ma tanti altri hanno sofferto anche economicamente questa pandemia. Più gente si vaccina, prima ne usciamo.