COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
597
578
36
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Chi sono i paesi che hanno fatto peggio se il rapporto morti popolazione il peggiore è il nostro e la perdita di Pil la maggiore è la nostra?
Vediamo quali sono questi paesi, numeri oggettivi alla mano però.


Mi chiedo come si possa credere a queste fregnacce propagandistiche. Gente che oggi era a un comizio e domani, a decine addirittura, risultati già positivi. Dopo 24h già positivi. Questa è una barzelletta, crederci è da riconsegna della tessera elettorale.
Germania e UK sono messi peggio di noi al momento, ti hanno tolto la televisione?

La riconsegna eventualmente dovrebbe farla chi vota ancora per felpa pig che ha fatto assembramenti dal 2 giugno ad agosto ed è ancora in circolazione
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Germania e UK sono messi peggio di noi al momento, ti hanno tolto la televisione?
Ah, tu ragioni sui dati di ieri. 11 mesi di gestione della pandemia e tu ragioni sui contagi/morti di ieri. Complimenti. E anche la loro perdita di pil è maggiore della nostra? Informati meglio.
La riconsegna eventualmente dovrebbe farla chi vota ancora per felpa pig che ha fatto assembramenti dal 2 giugno ad agosto ed è ancora in circolazione
Assembramenti dal 2 giugno ad agosto. Ecco di chi è la colpa. Non di Briatore e del suo Billionaire. Ora che abbiamo scoperto l'untore, siamo a posto. Internarlo e problema risolto, senza fare altri provvedimenti uccidi gente comune.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Germania e UK sono messi peggio di noi al momento, ti hanno tolto la televisione?

La riconsegna eventualmente dovrebbe farla chi vota ancora per felpa pig che ha fatto assembramenti dal 2 giugno ad agosto ed è ancora in circolazione

a fare i pignoli:
intanto si parlava da inizio pandemia, e comunque, i dati di ieri:

1611051037705.png
1611051056891.png
1611051075476.png

da inizio pandemia:

1611051140198.png
i primi siti che uno può trovare in rete

domanda: chi tra questi paesi ha avuto le misure più restrittive?
chi ha tenuto per più tempo le scuole chiuse?
chi ha il maggior calo del PIL?
chi ha avuto il maggior aumento dell'indebitamento?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Germania e UK sono messi peggio di noi al momento, ti hanno tolto la televisione?

La riconsegna eventualmente dovrebbe farla chi vota ancora per felpa pig che ha fatto assembramenti dal 2 giugno ad agosto ed è ancora in circolazione
Essendo al 19 di gennaio, con una curva che da ottobre a ora è stata in ascesa costante, soffermarsi sugli assembramenti di giugno e agosto mi pare un po' forzato
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a fare i pignoli:
intanto si parlava da inizio pandemia, e comunque, i dati di ieri:

Vedi l'allegato 259091
Vedi l'allegato 259092
Vedi l'allegato 259093

da inizio pandemia:

Vedi l'allegato 259094
i primi siti che uno può trovare in rete

domanda: chi tra questi paesi ha avuto le misure più restrittive?
chi ha tenuto per più tempo le scuole chiuse?
chi ha il maggior calo del PIL?
chi ha avuto il maggior aumento dell'indebitamento?
Anche tu elettore di felpa pig? O semplicemente lettore dei dati oggettivi?
Quanto poco ci vuole a smontare le fregnacce....più sono grosse e più le smonti tempo zero.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.653
13.653
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
questi ormai sono dati che conosciamo tutti da tempo
mi pare strano che ci sia ancora qualcuno che non li ha mai visti
basarsi sui dati dei contagi e morti di oggi o ieri per fare i confronti non ha senso...
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Ci hanno rotto le balle per decenni che " cio' che conta sono i risultati" ebbene , se guardiamo ai risultati l'italia ha avuto fino ad ora una gestione fallimentare ( dopo la prima chiusura). Eppure c'e' ancora qualcuno che non vuol vedere. Vabbe'. Spesso vedo la domanda …… voi cosa avreste fatto ? Semplice affidare le scelte a chi ci capisce. Ad esempio e' stato ormai appurato che una chiusura preventiva ( appena la curva risale) dura , ma molto piu' breve che trascinarsi per mesi fra rosso giallo arancione bianco e … marrone , permette di salvare un numero enorme di vite in proporzione ed abbattere molto meno l'economia a seguito il tracciamento va potenziato ( visto che sarebbe nuovamente possibile e non totalmente fuori controllo come e' ora). Chi lo sostiene e lo motiva ( dimostra con numeri) pero' passa una volta ogni morte di papa sui media ed ad orari non molto frequentati. Pero' se e' vero che il danno e' fatto , si potrebbe prendere lo spunto per il futuro , tanto questa pandemia ( e possibili altre future) non ha ancora smesso di presentare il conto. Al momento non c'e' vaccino che tenga
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questi ormai sono dati che conosciamo tutti da tempo
mi pare strano che ci sia ancora qualcuno che non li ha mai visti
basarsi sui dati dei contagi e morti di oggi o ieri per fare i confronti non ha senso...
Eppure, come hai visto, c'è ancora qualcuno che evidentemente senza numeri alla mano, asserisce che ci sono paesi che hanno risultati peggiori e li cita pure.
 

caffo59

Novellino
30 Gennaio 2018
87
86
64
Imola
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL disc 7, Holdsworth Mystique force1, Giant Trance
Tenendo conto che quanto fatto finora non è servito a contenere il contagio ma ha fatto solo danni economici, come hai scritto, tu cosa faresti?
Riguardo al contagio si può fare molto peggio di così, altri paesi ne sono un esempio e lo siamo noi stessi a novembre.
Non è una domanda provocatoria è una domanda e basta, di critiche fine a se stesse è pieno il web.

Riguardo alla tua prima frase, si tutto contribuisce, ogni occasione di trasmissione può potenzialmente causare vittime nel mese successivo, non lo dico io è così e basta purtroppo. E se il cattivo esempio lo da chi ha un buon seguito il problema è molto più serio di qualche disperato che fa il menefreghista. Te lo ricordi il comizio della lega questa estate dove in in ristorante si sono infettati a decine? Non ricordo il paese ma hanno fatto un servizio dove intervistavano i partecipanti in coda per il tampone il giorno dopo. Ecco li eravamo in una situazione dove il tracciamento era ancora possibile, ora non lo è più. Una situazione di quel tipo portata in questi mesi avrebbe un effetto ben più grave.
Sicuramente andavano prese misure per cercare di limate la diffusione del virus: sospensione degli eventi di massa (concerti, discoteche, ecc...), utilizzo mascherine (anche se ci sono pareri contrastanti sulla loro efficienza), ri-organizzazione dei trasporti, entrate scaglionate nelle scuole ed aumento della DAD, regolamentazione FERREA per alberghi, ristoranti, bar, palestre, piscine, campi da sci (posso capire certe funivie ma chiudere le seggiovie è assurdo) ecc... In Italia i nostri politici, presi dal panico, non hanno fatto altro che organizzare comitati tecnico-scientifici (mi piacerebbe conoscere i criteri utilizzati per la scelta dei loro componenti) con decine e decine di "esperti" che hanno buttato giù regolamenti a gogo e chiusure indiscriminate, mostrando, spesso, una scarsa conoscenza della realtà. Mi viene il dubbio che la creazione di questi comitati, avesse solo lo scopo di togliere ai politici la responsabilità di quello che sarebbe avvenuto. Per finire, non mi sembra che in Italia, nonostante qualcuno dicesse che eravamo PRONTISSIMI e nonostante le chiusure indiscriminate adottate, sicuramente maggiori di tanti altri paesi, siamo riusciti a contenere contagi, posti letto negli ospedali e, purtroppo, persone decedute.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sicuramente andavano prese misure per cercare di limate la diffusione del virus: sospensione degli eventi di massa (concerti, discoteche, ecc...), utilizzo mascherine (anche se ci sono pareri contrastanti sulla loro efficienza), ri-organizzazione dei trasporti, entrate scaglionate nelle scuole ed aumento della DAD, regolamentazione FERREA per alberghi, ristoranti, bar, palestre, piscine, campi da sci (posso capire certe funivie ma chiudere le seggiovie è assurdo) ecc... In Italia i nostri politici, presi dal panico, non hanno fatto altro che organizzare comitati tecnico-scientifici (mi piacerebbe conoscere i criteri utilizzati per la scelta dei loro componenti) con decine e decine di "esperti" che hanno buttato giù regolamenti a gogo e chiusure indiscriminate, mostrando, spesso, una scarsa conoscenza della realtà. Mi viene il dubbio che la creazione di questi comitati, avesse solo lo scopo di togliere ai politici la responsabilità di quello che sarebbe avvenuto. Per finire, non mi sembra che in Italia, nonostante qualcuno dicesse che eravamo PRONTISSIMI e nonostante le chiusure indiscriminate adottate, sicuramente maggiori di tanti altri paesi, siamo riusciti a contenere contagi, posti letto negli ospedali e, purtroppo, persone decedute.

:ola:
 

nccm4

Pignone
15 Marzo 2020
144
39
...
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team
Riporto un articolo del Corriere dove viene indicato che andare in bici "è sempre consentito ma in zona rossa e arancione si deve rimanere nel proprio comune."
L'articolo fa riferimento ad una circolare che dovrebbe essere uscita in mattina.
Sul sito del Governo, invece, le FAQ non sono ancora aggiornate.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Riporto un articolo del Corriere dove viene indicato che andare in bici "è sempre consentito ma in zona rossa e arancione si deve rimanere nel proprio comune."
L'articolo fa riferimento ad una circolare che dovrebbe essere uscita in mattina.
Sul sito del Governo, invece, le FAQ non sono ancora aggiornate.
Il bello che fanno delle domande ma non dicono chi sia a rispondere con tutta quella sicurezza, poi nel titolone LE FAQ che però non ci sono e non sono aggiornate al mattino come scrivono...Roba da non crederci, se la cantano e se la suonano senza vergogna e si tratta del CORRIERE :doh:
 

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
195
134
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Il bello che fanno delle domande ma non dicono chi sia a rispondere con tutta quella sicurezza, poi nel titolone LE FAQ che però non ci sono e non sono aggiornate al mattino come scrivono...Roba da non crederci, se la cantano e se la suonano senza vergogna e si tratta del CORRIERE :doh:
A mio parere sembra una interpretazione del tutto personale. Nel testo dell'articolo scrivono una cosa mentre nelle "figure esplicative" un'altra ("attività motoria presso la propria abitazione e attività sportiva individuale"...) (zona rossa)
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Riporto un articolo del Corriere dove viene indicato che andare in bici "è sempre consentito ma in zona rossa e arancione si deve rimanere nel proprio comune."
L'articolo fa riferimento ad una circolare che dovrebbe essere uscita in mattina.
Sul sito del Governo, invece, le FAQ non sono ancora aggiornate.
Gli articoli di questo genere non vanno bene neanche come carta igienica.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se vuoi tenere sotto controllo i contagi allora devi prendere i centri commerciali e chiuderli per sempre, perchè li dentro si è al chiuso in migliaia di persone,poi se vogliamo continuare a credere che il ristorante da 60 coperti che li ha dimezzati a 30,sia la fonte primaria del contagio,o il bar coi tavolini all'aperto e i giovani fuori col bicchiere in mano,allora crediamo anche ai pipistrelli,a Biancaneve,a Cappuccetto rosso e anche agli Ufo che ogni tanto ritornano sempre alla ribalta.
Allora vediamo se lo capisci.......per contagiarsi non serve avere una persona vicino per qualche secondo,ma servono diversi minuti ( si parla di una media di 15 ) ecco il motivo dove al supermercato i contagi non sono alti mentre seduti al ristorante per almeno 30 minuti ( perche' non si pranza o cena in 2 minuti ) invece il rischio e' alto.
Il vero problema che ci sono alcune categorie che stanno pagando piu' di altri questo virus,bisognerebbe aiutarli,ma purtroppo non si fa' neanche quetso
 
  • Mi piace
Reactions: ghilo and marcus989

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
credo che la parte finale dica che se ci fanno la multa, potremo fare ricorso
Scusa ma questa mail è di oggi? E se puoi dirlo a che titolo gli hai scritto?
Sulla home page del loro sito tutte queste certezze non ci sono scritte (anzi dicono il contrario per zone arancioni e rosse) e rimandano comunque alle FAQ in aggiornamento


 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.