COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Sì è vero sono stato un po' duro, ma in questo periodo ho dovuto leggere gente che scriveva che è tutto un piano dei poteri forti per ridurci in povertà, che il virus è stato creato in laboratorio, che il vaccino è inutile, e potrei continuare...
Il problema come diceva U. Eco è che Internet ha messo sullo stesso piano tutta la popolazione, quindi il mio vicino di casa può disquisire di medicina come se fosse un primario; da una lato è stato un bene, ha permesso di condividere conoscenze e noi stiamo parlando su un forum. Tuttavia una volta ci si fidava del medico e i miei nonni lo ascoltavano senza osare contraddirlo. Adesso chiunque con in mano uno smartphone mette in discussione gente con venti anni di studi ed esperienza. Guardate che siamo stati colpiti tutti dalle chiusure, io sia economicamente sia negli affetti, infatti la mia compagna abita fuori regione ed è stato abbastanza difficile vedersi. Però dopo mesi di sacrifici leggere gente che scrive "io faccio quello che voglio mi sono rotto" mi fa un po' dispiacere...
My 2 cents.
c'è chi non prende soldi da ottobre scorso e ha dovuto chiudere ... tu vivi di aria a casa tua?
Negli altri stati (vedi Germania) ti fanno chiudere ma il giorno dopo hai i soldi in c/c, e non la miseria che danno/dovrebbero dare qui.
La gente dopo un anno, scusa il termine, se ne fotte del Covid visto che il problema più grosso è cosa dar da mangiare alla famiglia
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sì è vero sono stato un po' duro, ma in questo periodo ho dovuto leggere gente che scriveva che è tutto un piano dei poteri forti per ridurci in povertà, che il virus è stato creato in laboratorio, che il vaccino è inutile, e potrei continuare...
Il problema come diceva U. Eco è che Internet ha messo sullo stesso piano tutta la popolazione, quindi il mio vicino di casa può disquisire di medicina come se fosse un primario; da una lato è stato un bene, ha permesso di condividere conoscenze e noi stiamo parlando su un forum. Tuttavia una volta ci si fidava del medico e i miei nonni lo ascoltavano senza osare contraddirlo. Adesso chiunque con in mano uno smartphone mette in discussione gente con venti anni di studi ed esperienza. Guardate che siamo stati colpiti tutti dalle chiusure, io sia economicamente sia negli affetti, infatti la mia compagna abita fuori regione ed è stato abbastanza difficile vedersi. Però dopo mesi di sacrifici leggere gente che scrive "io faccio quello che voglio mi sono rotto" mi fa un po' dispiacere...
My 2 cents.
Semplicemente non e' questione di fare quel che si vuole (il che nel rispetto altrui e' il fondamento della civilta' e non una fisima di qualche scemo) ma del fatto che misure irrazionali non possono esser fatte passare come colpi d'ala.

Spiegone: non esiste nessun untore della darsena. Fine.

Per me chiaramente.

Se mi dicono che ci sono gli untori della darsena mi viene voglia di unirmi a loro.

Ci sono stati cluster ospedalieri e ci possono essere anche adesso visto che non si stanno vaccinando tutti i sanitari. L'indignazione la riserveri ler quelli e non per i ragazzi.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ignori che questa malattia ha mortalità dello 0,16 % in italia, che è il 5° paese al mondo per anzianità.whisp
Beh io mi chiederei se è così poco pericolosa perché si è paralizzato il mondo, davvero gli ospedali sono ancora pieni, e non parlo per sentito dire, se le TI vengono saturate il valore di percentuale di mortalità non resterà lo stesso a lungo.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ci sono stati cluster ospedalieri e ci possono essere anche adesso visto che non si stanno vaccinando tutti i sanitari. L'indignazione la riserveri ler quelli e non per i ragazzi.
Anche su questo vige un bias cognitivo diffuso. Chissà perchè i cluster sono tutti ospedalieri e rsa ? Perchè sono i posti che recepiscono tutta la popolazione vecchia/debole dove poi accade il 99 % dei decessi. Altri cluster sono possibili/plausibili in qualsiasi altro ambiente, solo che magari è occupato da persone giovani e non fa danno e non muore nessuno.
Se mettessero me in una stanza di ospedale con 10 malati covid, per altro , lo prenderei anche io e magari in una forma anche maggiormente "severa" , è così per tutti i virus influenzali.
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Beh io mi chiederei se è così poco pericolosa perché si è paralizzato il mondo, davvero gli ospedali sono ancora pieni, e non parlo per sentito dire, se le TI vengono saturate il valore di percentuale di mortalità non resterà lo stesso a lungo.
E pensa che è uno dei più alti del mondo. In altri paesi con popolazione mediamente più giovane o con sanità più o meno privata i valori sono molto più bassi.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
c'è chi non prende soldi da ottobre scorso e ha dovuto chiudere ... tu vivi di aria a casa tua?
Negli altri stati (vedi Germania) ti fanno chiudere ma il giorno dopo hai i soldi in c/c, e non la miseria che danno/dovrebbero dare qui.
La gente dopo un anno, scusa il termine, se ne fotte del Covid visto che il problema più grosso è cosa dar da mangiare alla famiglia
Io con il mio (magro) stipendio ho aiutato i miei genitori a pagare le bollette di casa, delle loro due attività e la spesa, nonostante viva da solo. Poi dopo un po' di tempo hanno ricevuto i famosi 600 € e hanno tirato un sospiro di sollievo. Nei mesi successivi li ho aiutati a mettere in sicurezza le loro attività anche se ho dovuto tirare ulteriormente la cinghia.
Quando potevo ho ordinato da asporto, sono andato in palestra e in vacanza (per 3 giorni mica tanto) ma io quello che potevo l'ho fatto.
In realtà non pensiate che gli altri paesi abbiano dato tanti soldi a pioggia eh. Inoltre per i più longevi, quando è stata l'ultima volta che lo Stato italiano ha donato soldi in questa maniera per aiutare i propri cittadini? Potevano dare di più? Certamente, per carità. Ma bisogna calcolare che se si parte già da una situazione disastrata si fa fatica a ad essere generosi.
Smettiamo di dare la colpa a chi ci governa e cominciamo a collaborare. Adesso sono seriamente dispiaciuto perché ci sono categorie come i musicisti che è da più di un anno che sono fermi. Un mio amico 3 anni fa ha mollato il lavoro da disegnatore per fare il musicista a tempo pieno, davvero lo capisco, ma non pensiate di avere sempre la soluzione in tasca.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Semplicemente non e' questione di fare quel che si vuole (il che nel rispetto altrui e' il fondamento della civilta' e non una fisima di qualche scemo) ma del fatto che misure irrazionali non possono esser fatte passare come colpi d'ala.

Spiegone: non esiste nessun untore della darsena. Fine.

Per me chiaramente.

Se mi dicono che ci sono gli untori della darsena mi viene voglia di unirmi a loro.

Ci sono stati cluster ospedalieri e ci possono essere anche adesso visto che non si stanno vaccinando tutti i sanitari. L'indignazione la riserveri ler quelli e non per i ragazzi.
Certo che ad oggi il rischio più grande è prendere il virus in ospedale, io stesso dovrò fare il tampone per poi farmi operare. La mia paura però è uscire positivo e contagiare qualcuno, infatti starò precauzionalmente in isolamento una settimana. Ci si contagia in luoghi chiusi e dove si toglie la mascherina, quindi direi ad occhio che i posti più pericolosi siano le visite a casa di amici e parenti in compagnia, i luoghi di lavoro e le scuole, trasporti....
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Rosso: si esce di casa solo per salute lavoro comprovate esigenze.
Bar aperti per asporto fino alle 18.
Se uno vuole uscire per andare al bar e lo fermano al posto di blocco che cosa scrive ?!
Perché non fa parte né di salute né lavoro né comprovate esigenze ma sono aperti quindi da un lato sembra che ti lascino andarci dall'altro nell' autocertificazione cosa si scrive per evitare la multa ?
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.916
5.475
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
...La Cina ha risolto il problema covid senza vaccino perché non era ancora stato creato, lo ha fatto limitando fortemente le libertà personali, è stata creata una APP simile a immuni il cui uso era obbligatorio, e così il tracciamento ha funzionato. Da me in ufficio IMMUNI la usiamo tutti, e se la avessimo scaricata tutti avrebbe funzionato...
Ma dai a marzo 2021 sta cosa non si può sentire... come fai a credere ad una cosa del genere? ti sei perso un po' di avvenimenti al riguardo altrimenti non si spiega

Immuni non avrebbe funzionato in ogni caso come non ha funzionato nel resto del mondo in pratica, e non perché le persone sono brutte e cattive tanto per cambiare, ma per diverse problematiche che non serve nemmeno evidenziare, già si sono visti i problemi così malgrado lo scarso utilizzo dell'app.

In altre nazioni (ben più organizzate della nostra) le app di tracciamento sono state utilizzate in percentuale maggiore che da noi e hanno fatto la stessa fine.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Rosso: si esce di casa solo per salute lavoro comprovate esigenze.
Bar aperti per asporto fino alle 18.
Se uno vuole uscire per andare al bar e lo fermano al posto di blocco che cosa scrive ?!
Perché non fa parte né di salute né lavoro né comprovate esigenze ma sono aperti quindi da un lato sembra che ti lascino andarci dall'altro nell' autocertificazione cosa si scrive per evitare la multa ?
Direi che andare al bar sia equiparato alla spesa, visto che possono fare solo asporto. Quindi è concesso, non si può consumare al bar
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
olanda 2021.

tutta l'assurdità della lotta al covid (lotta de che non si sa) in una foto.
 

Allegati

  • Ewg47seWYAA1JUN (1).jpeg
    Ewg47seWYAA1JUN (1).jpeg
    106,3 KB · Visite: 71

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma dai a marzo 2021 sta cosa non si può sentire... come fai a credere ad una cosa del genere? ti sei perso un po' di avvenimenti al riguardo altrimenti non si spiega

Immuni non avrebbe funzionato in ogni caso come non ha funzionato nel resto del mondo in pratica, e non perché le persone sono brutte e cattive tanto per cambiare, ma per diverse problematiche che non serve nemmeno evidenziare, già si sono visti i problemi così malgrado lo scarso utilizzo dell'app.

In altre nazioni (ben più organizzate della nostra) le app di tracciamento sono state utilizzate in percentuale maggiore che da noi e hanno fatto la stessa fine.
Scusa, ho omesso di dire che io lavoro per una ditta italiana controllata cinese, e sono in contatto con colleghi lì, quindi ho abbastanza chiaro come sia andata. Poi per carità preferisco molto di più la gestione italiana a quella di molti altri paesi, tra i quali l'Inghilterra. Ricordate che l'erba del vicino è sempre più verde.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Rosso: si esce di casa solo per salute lavoro comprovate esigenze.
Bar aperti per asporto fino alle 18.
Se uno vuole uscire per andare al bar e lo fermano al posto di blocco che cosa scrive ?!

Credo siano aperti per chi è in giro autorizzato. Chi è in giro per lavoro, a fare la spesa ecc. Anche perchè se io sto a casa, non esco per andarmi a prendere il caffè al bar, nè ora e nè mai :-)xxxx


Ma dai a marzo 2021 sta cosa non si può sentire... come fai a credere ad una cosa del genere? ti sei perso un po' di avvenimenti al riguardo altrimenti non si spiega.........
Più che altro non si possono sentire ragionamenti così acritici verso una gestione dissennata e menefreghista come quella che stiamo subendo da mesi.
Sentire poi che uno è in difficoltà e con un una tantum di 600 euro si è tirato in qua, è grottesco.
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Credo siano aperti per chi è in giro autorizzato. Chi è in giro per lavoro, a fare la spesa ecc. Anche perchè se io sto a casa, non esco per andarmi a prendere il caffè al bar, nè ora e nè mai :-)xxxx



Più che altro non si possono sentire ragionamenti così acritici verso una gestione dissennata e menefreghista come quella che stiamo subendo da mesi.
Sentire poi che uno è in difficoltà e con un una tantum di 600 euro si è tirato in qua, è grottesco.
Sono d'accordo, ma purtroppo la situazione è questa e fino a fine vaccinazione non vedo soluzioni. Il problema di questa crisi è che ha colpito in maniera diversa le persone, c'è chi non è stato toccato e chi purtroppo è stato ridotto sul lastrico. Questo non credo possa lasciare indifferente nessuno.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.189
16.540
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Haha
Reactions: carci and Luca38

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.263
17.305
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io con il mio (magro) stipendio ho aiutato i miei genitori a pagare le bollette di casa, delle loro due attività e la spesa, nonostante viva da solo. Poi dopo un po' di tempo hanno ricevuto i famosi 600 € e hanno tirato un sospiro di sollievo. Nei mesi successivi li ho aiutati a mettere in sicurezza le loro attività anche se ho dovuto tirare ulteriormente la cinghia.
Quando potevo ho ordinato da asporto, sono andato in palestra e in vacanza (per 3 giorni mica tanto) ma io quello che potevo l'ho fatto.
In realtà non pensiate che gli altri paesi abbiano dato tanti soldi a pioggia eh. Inoltre per i più longevi, quando è stata l'ultima volta che lo Stato italiano ha donato soldi in questa maniera per aiutare i propri cittadini? Potevano dare di più? Certamente, per carità. Ma bisogna calcolare che se si parte già da una situazione disastrata si fa fatica a ad essere generosi.
Smettiamo di dare la colpa a chi ci governa e cominciamo a collaborare. Adesso sono seriamente dispiaciuto perché ci sono categorie come i musicisti che è da più di un anno che sono fermi. Un mio amico 3 anni fa ha mollato il lavoro da disegnatore per fare il musicista a tempo pieno, davvero lo capisco, ma non pensiate di avere sempre la soluzione in tasca.

è un anno che collaboriamo, e che diamine

e certo che devi criticare chi ci governa, se dopo 1 anno abbiamo uno dei maggiori rapporti di morti per popolazione, abbiamo il peggior calo del pil…..
in 1 anna non hanno fatto NULLA sul piano dei trasporti
in 1 anno non hanno fatto NULLA per la scuola (ancora rido quando si pensava che i banchi a rotelle potessero essere la soluzione)
e soprattutto, non stanno facendo ancora nulla in quegli ambiti

siamo stato un popolo, con le rarissime eccezioni, che è stato fin troppo buono ed ha rispettato norme assurde

lo stato ha dato soldi?!?!?! cosa scusa?!?!?!
la cassa integrazione a meno del 50%? (e siamo arrivati a Dicembre, manca non ancora 3 mesi di arretrati)
o i due spicci ai lavoratori, che non ci si son pagati neppure le bollette?
vallo a dire ai ristoratori, che avevano fatto ordini e pagato la approvvigionamenti per il natale/capodanno, per poi vedersi chiudere il giorno prima?
vallo a dire a quelli degli impianti sciistici, che hanno speso per mettere il tutto in sicurezza, e la notte prima non li fanno aprire
i soli?!?!?!
chiedilo ai tuoi figli/nipoti, se ne hai, tra qualche anno. quando dovranno ridare tutto indietro
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
............
chiedilo ai tuoi figli/nipoti, se ne hai, tra qualche anno. quando dovranno ridare tutto indietro
Non ne ha mi sa e farebbe bene a non averne. Io ora come ora non ne farei con sti chiari de luna e siccome già li ho, spero se ne vadano all'estero. Sto facendo il possibile per dar loro questa opzione. Più staranno lontano da merdaio, buono solo per farci vacanze (perchè il Billionaire ce lo avemo solo noi e ci vengono a contagiarsi da tutto il mondo :mrgreen: ) e meglio sarà per loro
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.407
762
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Beh qua dentro se c'è uno che dovrebbe essere arrabbiato sarei io in quanto trentenne, ho iniziato l'università in piena crisi globale, ho lavorato da quando avevo 15 anni per pagarmi gli studi, mi sono laureato e ho iniziato a lavorare nel periodo peggiore dal dopoguerra ad oggi dovendo sgomitare con persone più vecchie che si sono mangiate il nostro futuro. Io ricordo bene anche se ero piccolino quando si andava in pensione a cinquant'anni, oppure quando si lavorava completamente a nero (quello anche oggi ad essere sinceri). Dalle mie parti l'idraulico del comune ha fatto gli impianti idraulici di mezzo paese in orario lavorativo, se ne è andato in pensione giovane e adesso lavora ancora. Sul trasferirmi non saprei, ma io sono innamorato del mio paese, nonostante tutto questo non riuscirei ad immaginarmi da un'altra parte. Sull'avere figli ognuno ha le proprie opinioni ;-)
 

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
124
murgia
Visita sito
Bici
mtb
Beh qua dentro se c'è uno che dovrebbe essere arrabbiato sarei io in quanto trentenne, ho iniziato l'università in piena crisi globale, ho lavorato da quando avevo 15 anni per pagarmi gli studi, mi sono laureato e ho iniziato a lavorare nel periodo peggiore dal dopoguerra ad oggi dovendo sgomitare con persone più vecchie che si sono mangiate il nostro futuro. Io ricordo bene anche se ero piccolino quando si andava in pensione a cinquant'anni, oppure quando si lavorava completamente a nero (quello anche oggi ad essere sinceri).
Una storia commovente la tua :°°( tranquillo #andratuttobene
 
  • Haha
Reactions: carci and marcus989

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Mi dispiace contraddirvi, ma anche qua in Germania ci sono parecchi problemi....per ora meno aiuti rispetto al 2020, molti esercizi commerciali non riescono a pagare affitti etc. etc.
Per l' amor di Dio, fuori non indossi la mascherina ma i discorsi dei politici sono simili agli italiani. Magicamente, quando si avvicina una festività, i casi riaumentano e la soluzione è: chiudere nuovamente gli esecizi commerciali (ora qua da me entri solo con appuntamento), studiare regole per non far circolare i poveri tedeschi verso Sardegna, Maiorca...pensate che, se volessi venire in Italia, non potrei passare dal Tirolo perchè area a rischio varianti (potresti infettarti nella tua autovettura...sic). Io che non mi fermo mai in Tirolo sarei costretto a passare dalla Carinzia!!! Queste sono alcune perle dei governanti bavaresi e tedeschi. Non ci sono le divisioni in colori tra regioni (se Dio vuole) ma anche qua tanto bla bla bla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.