COVID19: forse ce la faremo (si può pedalare, vaccini e zone colorate)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.377
7.009
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
e se dicono che il vaccino è facilmente manipolabile per adattarlo alle varianti vuol dire comunque nuova campagna di richiamo etc etc e negli anni a venire(?)
infatti io su questa teoria ci credo abbastanza......stiamo vivendo in un film,non dimentichiamolo.
Non vediamo mai la realta' ma solo quella che vogliono farci vedere.......ripeto non sono ne no-vax ne complottista,ma su certe cose mi sembra negare che il sole sia caldo o che la pioggia bagni
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Quello ritirato a Torino per la morte di un insegnante è il mio, abv 5811. :azz :azz Va beh....per ora sono vivo!!!:ola:
Quel lotto li ABV5811 e' quello che hanno usato per le forze dell'ordine,Vigili del Fuoco ecc.ecc.
siamo tutti con le dita incrociate (per me il richiamo se lo possono fare loro)
 
  • Mi piace
Reactions: golance

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
si parla tanto che mancano i vaccini. oggi in parte al mio tavolo al bar due anziani coniugi la figlia e un'altra. i discorsi che purtroppo mi è toccato udire: la coppia di anziani non si vaccina perchè "dicono che si sta male io lo lascio fare a gente più giovane e in forma, non rischio mica" la figlia (insegnante):io manco morta faccio quello dell'astrazeneca (a loro spetta quello) sono morte un sacco di persone (citazioni di numeri a caso qua e la). aggiunge "tra gli insegnanti che ho sentito in riunione l'altro giorno più di metà non lo farà".
ora se rompono le balle alle vite di tutti indistintamente da un anno e passa per tutelare le categorie a rischio e queste ultime remano contro, io che devo pensar? ma ammalatevi e crepate e ciao allora. gente così rallenta il raggiungimento della quota di copertura per il via libera alla normalità. io mi auguro che a settembre con la gente vaccinata questa simpatica insegnante entri in classe e si ritrovi 25 bestiole senza mascherina e che ci provi soltanto a dire qualcosa.
la più comica però è venuta dopo:la coppia sulla 50ina, lui domani deve fare il vaccino. lei gli chiedeva di dormire sul divano perchè appena vaccinato nella prima settimana dicono che "hai il virus nelle vie respiratorie" "non voglio che mi respiri in faccia e mi infetti"
Chissà come mai,i più contrari ai vaccini sono quelle categorie che non hanno rimesso un centesimo da lockdown,zone colorate e chiusure varie.....

e pensare che a leggere i bugiardini dei più banali e comuni medicinali alla voce “possibili controindicazioni “ c’è da aver paura......
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Chissà come mai,i più contrari ai vaccini sono quelle categorie che non hanno rimesso un centesimo da lockdown,zone colorate e chiusure varie.....

e pensare che a leggere i bugiardini dei più banali e comuni medicinali alla voce “possibili controindicazioni “ c’è da aver paura......
Sai come dovrebbe funzionare questo vaccino e a cosa serve? perche' se ignori queste semplici considerazione evito di risponderti
Ti rispondo invece sui bugiardini.....(mia nuora e' ricercatrice e biologa non lo sono io)stai parlando di farmaci che hanno avuto tutto il loro iter di sperimentazione e sappiamo benissimo che, come tutte le cose di questo mondo, molte hanno delle controindicazioni
Il vaccino covid ha una sperimentazione di 3\4 mesi quindi tutti gli effetti collaterali non li hanno potuti studiare...stanno facendo una sperimentazione adesso e se in tanti muoiono chi se ne frega!
Poi una altra bufala colossale....se ti vaccini devi sempre portare mascherina,distanzamento e dulcis in fundo dovrai ripeterlo ogni6|8 mesi vita natural durante(neanche ai polli d'allevamento fanno 2 vaccini all'anno)
Quindi con queste considerazioni e dopo aver provato la 1 dose mi dispiace ma a me non mi rivedono a meno che mi legano e mi ci portano( cosa che vedo plausibile visto che in 1 anno ci hanno tolto le liberta' piu' elementari)
P.S se mi Ribecco il covid( che ho gia' avuto e che non mi avevano nemmeno diagnosticato) mi curo e amen(con farmaci che sono in commercio da 50 anni,costano 2 euro, hanno pochi effetti collaterali ma sono perlomeno strausati da anni)....e sono stato molto peggio con 1 dose di vaccino
 
Ultima modifica:

filzip

Pignone
27 Dicembre 2014
229
139
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Si. Ho letto su AZ

Ma a parte questo il mio discorso era generale e non legato ad un vaccino in particolare
Si è sentito troppo di personale sanitario,di personale rsa,docenti,pensionati rifiutare qualunque vaccino in questo momento

attualmente ( poi le cose potranno cambiare) è l’unica arma a disposizione per combattere l’infezione



probabilmente ( e sicuramente non sarebbe una cosa corretta)se a un ristoratore,o a una p.iva gli venisse proposito per la riapertura dell attività lavorativa un qualsiasi vaccino non ci penserebbe due volte
Ripeto pero
Assolutamente provocatoria come richiesta
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.708
1.181
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Si. Ho letto su AZ

Ma a parte questo il mio discorso era generale e non legato ad un vaccino in particolare
Si è sentito troppo di personale sanitario,di personale rsa,docenti,pensionati rifiutare qualunque vaccino in questo momento

attualmente ( poi le cose potranno cambiare) è l’unica arma a disposizione per combattere l’infezione



probabilmente ( e sicuramente non sarebbe una cosa corretta)se a un ristoratore,o a una p.iva gli venisse proposito per la riapertura dell attività lavorativa un qualsiasi vaccino non ci penserebbe due volte
Ripeto pero
Assolutamente provocatoria come richiesta
Ma sei sicuro che il vaccino sia l'unica arma disponibile come dici tu??
e credi che se i ristoratori si vaccinano li fanno riaprire??? Pia illusione...prima gli hanno fatto spendere migliaia di euro per mettersi in regola e poi li hanno richiusi

Ma tu una cosa di cui non sai assolutamente nulla te la faresti iniettare senza sapere a cosa vai incontro?( Ed io i vaccini li ho fatti tutti quindi non sono un no vax)

Qui non e' questione di AZ o Pfizer o Moderna....son tutti stati fatti in maniera veloce senza sperimentazione....servissero davvero li farebbero tutti ma la realta' non e' cosi e te l'ho spiegata prima
Un vaccino o debella la malattia(polio vaiolo epatite ) o non serve a nulla
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.361
3.791
Visita sito
Bici
classic
rimanete ancora qui a discutere se si può o non pedalar sul terrazzino ...

nel frattempo pure il papa ha già ricominciato a fare i suoi viaggetti...non sarebbe una persona anziana ed a rischio?

in tv continuano a fare le loro belle trasmissioni, senza nessuna maschera, (quasi) si tromxxno in diretta (io non ho visto, ma mi è stato detto da chi ha visto san-remo...), nelle telenovela si abbracciano/baciano/ciulano a + non posso, nel frattempo ai Vostri figli hanno richiuso la scuola e sono obbligati a star distanti e a portare lo straccio in viso.....


p.s.: dato che qui c'è qualche "uomo che sa di legge" gli vorrei porre un quesito serio....
dato che in questo periodo ci stanno pure rompendo i maroncelli con gpdr, privacy e tutto il comparto collegato...ecco la questione dell'autocertificazione (una cagata pazzesca a dir poco...): non sarebbe proprio violare la privacy delle persone richiedere un manoscritto in cui si dichiara come/dove/quando si va? vorrei capire....
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..............
nel frattempo pure il papa ha già ricominciato a fare i suoi viaggetti...non sarebbe una persona anziana ed a rischio?
...........
Si, ma ha l'autocertificazione. Viaggia per lavoro. Può farlo.
.......... non sarebbe proprio violare la privacy delle persone richiedere un manoscritto in cui si dichiara come/dove/quando si va? ............
Anche ove fosse.....hanno derogato a diritti costituzionali, come la libertà personale, il diritto al lavoro, il diritto all'istruzione. Figurati che il problema mo è un deroga a una leggiucola come quella sulla privacy.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
P.S se mi Ribecco il covid( che ho gia' avuto e che non mi avevano nemmeno diagnosticato) mi curo e amen(con farmaci che sono in commercio da 50 anni,costano 2 euro, hanno pochi effetti collaterali ma sono perlomeno strausati da anni)....e sono stato molto peggio con 1 dose di vaccino
Da come ho capito, se il covid lo hai già avuto, il richiamo al vaccino non dovresti farlo.
.............
probabilmente ( e sicuramente non sarebbe una cosa corretta)se a un ristoratore,o a una p.iva gli venisse proposito per la riapertura dell attività lavorativa un qualsiasi vaccino non ci penserebbe due volte
Ripeto pero
Assolutamente provocatoria come richiesta
Quasi chiunque che gli fosse prospettata la possibilità di fine restrizioni se vaccinato, correrebbe a vaccinarsi. Dovrebbero mettere i vaccini nei caveau delle banche per resistere agli assalti. Un popolo poco lungimirante invece, non vedendo vantaggio personale immediato, in molti casi se ne frega. Beninteso parlo dei tanti che per indolenza ed ignoranza se ne fregano proprio. Poi ci sono quelli che non lo fanno perchè hanno realmente delle preoccupazioni, secondo me non giustificate, ma legittime. Quello è un altro discorso. Ma quello eh mi dice "non lo faccio perchè tanto nun me fanno uscì comunque", lo attaccherei al muro.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.938
5.493
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

SchurterDellaMurgia

via col vento
3 Marzo 2021
51
92
124
murgia
Visita sito
Bici
mtb
Un vaccino o debella la malattia(polio vaiolo epatite ) o non serve a nulla

Il problema del covid non è la malattia in sè, ma la pressione sulle terapie intensive. Il vaccino serve deve servire e servirà a ridurre quella. Punto stop pace.

Come l'antiinfluenzale, va fatto alle persone che rischiano di saturare le TI.

Il resto LIBERI SUBITO!!!

soprattutto bambini e ragazzi.

e basta gestione di due sanità parallele quando non avevamo capacità e risorse già prima per gestirne una!!!!!

Invece gente perfettamente sana sgomita per avere un vaccino per un raffreddore preso e superato chissà già quante volte.
Salvo poi spaventarsi (anche gente per cui il rapporto costi benefici è enormemente favorevole) per 1 2 40 casi avversi (con narrazione vomitevole e doppiopesista dei media) su milioni di somministrazioni.

Leggere bugiardini dei normali farmaci presi come acqua fresca no eh?

Follia pura. Sempre di più. Sempre più in preda agli umori dei social e media.
A me non spaventa tanto tutto questo, ma quello che la gente è capace di fare o non fare o accettare supinamente senza alcuno spirito critico e in modo palesemente irrazionale. La storia insegna.

W la salute
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.385
16.763
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
"Sul caso astrazeneca il giornalismo italiano ha deciso di non fare informazione"

Solo sul caso astrazeneca, su tutto il resto invece...
Tutti voi, il sistema che sa tutto e ci comanda. Voi decidete che cosa è giusto e sbagliato allo stesso modo di cui decidete ciò che fa ridere oppure no! (cit. Joker)

penso che questo frase dica già tutto sul come agiscono...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.