Crampi a riposo in vacanza

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Salve a tutti,

Premetto che pedalo in bdc da un anno in Svezia e non ho praticamente mai avuto problemi di crampi. Ai primi di luglio mi faccio l'ultima pedalata in Svezia e poi via in aereo al mare in Sardegna (solo relax e niente sport).
Dopo pochi giorni hanno iniziato a prendemi dei crampi al quadricipite sx semplicemente camminando.

Ok forse non bevo abbastanza visto il caldo intenso e cerco di idratarmi per bene ma non noto grandi miglioramenti. Ho preso qundi un integratore di magnesio e potassio in farmacia ed e' andata un po meglio pero' l'altro giorno nel scendere a piedi lungo un sentiero ripido verso una spiaggia isolata mi riprendono i crampi sulla sx anche se strecciando un po mi passano subito.

Non mi era mai succeso prima. Qualche consiglio/idea?

Che impatto puo avere avuto il caldo a cui non sono molto abituato? Puo' aver giocato un ruolo l'attivita intensa in bici la settimana prima dell'inizio della vacanza?

(Ho 44 anni e mi faccio di solito fra i 150 e i 200 km a settimana in bici.)

Grazie in anticipo!

elisemkII

Pignone
7 Aprile 2008
207
104
Seveso (MB)
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12 - Daccordi Mitico
Sono in una situazione simile alla tua; al primo anno di ciclismo con circa 4000 km pedalati di cui 2000 km negli ultimi due mesi sono da due giorni in vacanza in montagna e camminando nella prima discesa tra l'altro non particolarmente impegnativa avverto forte tensione e dolore come se stesse per arrivare un crampo al vasto mediale.
Pensavo di non soffrire in montagna grazie all'allenamento in bici, ma così è peggio del solito...