crampi come prevenirli...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
I crampi vengono per carenza di sali.
Il modo di pedalare + o meno agile potrebbe eventualmente accelerarne la comparsa ma la pecca sta a monte.
Ovvero sta in una alimentazioni (tutti i giorni e non solo quella della gara) con pochi sali.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.545
3.442
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
i crampi vengono a chi poco allenato è !!!

diciamo piu che prevenirli di posso dire come metterci una toppa quando affiorano pedala duro molto duro so che mettono "paura" pero la soluzione per arrivare alla fine e' pedalare duro cosi che si sblocchino.

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
consigli di assumenre dei sali 3/4 giorni prima della gara?
magari in bustine da sciogliere?

Consiglio di seguire una dieta equilibrata contenente tutti i principi nutrizionali.
Assolutamente non devi diventare una capra mangiasale!!!
Se poi ci si alimenta male non è che le bustine risolvano il problema.
L'allenamento è importante e l'idratazione anche.
Io porto alcuni granelli di sale grosso iodato.
Qualora compaiono i crampi (una due volte l'anno e quasi sempre a d inizio stagione) li succhio, faccio stretching e indurisco di 2 denti i rapporti.
Normalmente dopo poco passa tutto.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
bere regorarmente ogni 15 minuti circa, un sorso d'acqua non molta. Quando fa molto caldo mettere dei sali in borraccia e, tornati da allenamenti pesanti 1-2 bustine di polase

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.161
304
varese
Visita sito
una pedalata troppo agile durante la gara può favorirli?
ebbene si,un tecnico mapei mi disse che usare cadenze superiori alle proprie possibilita'(nel senso che un atleta con piu' potenza di un altro,tende ad avere cadenze superiori) porta a un super lavoro neuro muscolare che causa crampi.agili e' meglio,ma l'agilita' deve essere proporzionata alle proprie capacita'

Blacker27

Pignone
1 Agosto 2010
105
0
Noicattaro (Bari)
Visita sito
Bici
bianchi camaleonte

E' vero.Ho notato che i noto particolarmente dolori e crampi quando affronto salite difficili, ed è lì che innesto una marcia inferiore, per agevolarmi la salita.Poi dopo che il peggio è passato rimango con una marcia bassa per poi aumentare quando non avverto più dolori acuti.