Crampi dopo pochi km

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Accidenti ho dovuto interrompere per crampi, non so se perché ho iniziato a salire con scarso riscaldamento, se con poca benzina in corpo, fatto sta che mi girano abbellita. Analizzando la traccia 41% fatto in Z5!!!!:cry Per fortuna un angelo custode di passaggio mi ha dato mano, consigli, supporto e mi ha tirato fino in piano. Se volte sbirciare https://www.strava.com/activities/383335750/overview
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non è che vieni da un periodo che hai sudato tanto e sei un pò carente di potassio e magnesio??

Per recuperare mangio sempre una banana e tutte le sere prendo il magnesio supremo, pseriamo sia una cosa circoscritta cmq me li sento ancora un pò anche stamani se me li tocco. Oggi mi butterò in palestra a fare un pò di stretching.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.448
22.295
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
bere bere bere bere...
i crampi sono per il 95% dei casi dovuti a scarsa idratazione , il restante a carenza di sali, scarso allenamento, ritmo eccessivo (41% in Z5....), postura/posizione sbagliata...
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
bere bere bere bere...
i crampi sono per il 95% dei casi dovuti a scarsa idratazione , il restante a carenza di sali, scarso allenamento, ritmo eccessivo (41% in Z5....), postura/posizione sbagliata...

ieri è andato tutto per il verso sbagliato direi!

a) salita impegnativa (per me) a freddo praticamente
b) caldo
c) ho fatto lo sborone

ed ho fissato con il biomeccanico per la prossima settimana a scanso di equivoci