crampi sul fine gara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texano999

Apprendista Velocista
27 Novembre 2009
1.594
158
senigallia
Visita sito
Bici
Aethos s-works
ciao a tutti, oramai mi capita spesso che glim ultimi km della granfondo sul piu bello quando si sta per lanciare la volata ho dei crampi alle gambe che mi impediscono quasi di terminare la corsa...

vorrei dei consigli su come limitarli, alenamento, alimentazione etcc...

io sono molto agile sui pedali, secondo voi i crampi sono favoriti da un eccessiva agilità nelle salite? sarebbe preferire salire meno agile o peggiorerebbe?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
ciao a tutti, oramai mi capita spesso che glim ultimi km della granfondo sul piu bello quando si sta per lanciare la volata ho dei crampi alle gambe che mi impediscono quasi di terminare la corsa...

vorrei dei consigli su come limitarli, alenamento, alimentazione etcc...

io sono molto agile sui pedali, secondo voi i crampi sono favoriti da un eccessiva agilità nelle salite? sarebbe preferire salire meno agile o peggiorerebbe?

Letto così mi viene da dire che vi sia dietro un motivo "nervoso", nel senso che forse senti troppo la tensione del finale. Dici infatti che ti capita nei momenti precedenti la volata, mi sembra una coincidenza sospetta...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dell'argomento crampi se ne è parlato decine di volte, sotto tutti gli aspetti e tutte le situazioni. Basta usare il tasto cerca con la parola crampi.
L'ultima discussione l'avevi aperta proprio tu 4 giorni fa. E che diamine.:angrymod:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.