Crampi sul Quadricipite

lucasax

Novellino
15 Gennaio 2007
76
0
Visita sito
Salve volevo sapere il problema capita anche ad altri ,provo a spiegarmi........... quando mi alleno mi capita spesso che dopo circa 2 ore quando mi alzo sui pedali all'improvviso avverto un crampo nella parte superiore della coscia , se sto seduto non mi fa male nulla ......protrebbe essere una posizione sbagliata della sella ?
 

ziojo

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.344
17
in pensione
Visita sito
A me, purtroppo, succede spessissimo.

Ci sono periodi dove alla prima salita, se mi alzo sui pedali, si incorda il vasto mediale. Mi siedo e tutto torna ok. Io lo attribuisco alla cronicizzazione di affaticamento muscolare: mi sa che non recupero bene e mi ritrovo il quadricipite sempre un pò "tirato". Non si tratta di stanchezza organica ma solo muscolare e nemmeno troppo grave. Si supera agilizzando la pedalata e evitando gli indurimenti per un pò.

Ricordo che in un Ironman, dopo soli 30km della bici mi alzai sui pedali per superare uno strappo e ebbi l'incordatura a entrambe le cosce; mi prese lo sconforto... pensai che, se dopo soli 30km stavo messo così male, potevo tornarmene a casa. Ebbene... mi rilassai, mi misi seduto, stetti attento a pedalare sempre con un dente in più. Feci il mio pb sia in bici che nella maratona.
 

leone69

Pignone
6 Novembre 2007
172
1
Vittuone
Visita sito
Bici
Giant Rabobank
Salve volevo sapere il problema capita anche ad altri ,provo a spiegarmi........... quando mi alleno mi capita spesso che dopo circa 2 ore quando mi alzo sui pedali all'improvviso avverto un crampo nella parte superiore della coscia , se sto seduto non mi fa male nulla ......protrebbe essere una posizione sbagliata della sella ?

Sostalziamente e' una mancanza di potassio, io li avevo quando giocavo a basket e mi capitano anche in bici, ultimamente molto meno.. la cura e' bere moltissimo e mangiare almeno una banana al giorno o un integratore a base di potassio ma io preferisco la banana. Mi capitano ancora ma almeno adesso succede se faccio salite o sforzi duri oltre i 200 km
 
Sostalziamente e' una mancanza di potassio, io li avevo quando giocavo a basket e mi capitano anche in bici, ultimamente molto meno.. la cura e' bere moltissimo e mangiare almeno una banana al giorno o un integratore a base di potassio ma io preferisco la banana. Mi capitano ancora ma almeno adesso succede se faccio salite o sforzi duri oltre i 200 km

Concordo, parlando della mia situazione personale, che quindi come sempre in questi discorsi di allenamento è puramente personale in quanto siamo tutti diversi, ho notato che la banana mi ha risolto notevolmente quei problemi fastidiosi dei crampi che anch'io avevo..