Crisi di sete

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ebbene, ieri purtroppo ho sbagliato, e chi nel ciclismo sbaglia, poi lo paga
Sono andato a fare una salita di 12km al 9% medio(totale giro 113km) ho sottovalutato il primo vero caldo di stagione e negli ultimi 30km ho avuto sensazione di sete esagerata nonostante mi sia fermato ad una fontana a bere una borraccia d'acqua all'istante.
Probabilmente ho sbagliato sulla salita, dove ho sudato veramente tanto(quasi come in una sessione di rulli) senza integrare subito son sali minerali. Arrivato a casa avevo una voglia matta di mangiare frutta(mi sono mangiato una mela e due pesche di botto). Mangiare ho mangiato bene, e per quanto la lunghezza dell'allenamento, quest'anno ho fatto già una quindicina di giri oltre i 120km percui non era quello il problema.
Stamattina mi sono svegliato dopo 9 ore di sonno, ma ho ancora molta sonnolenza, con cosa posso integrare eventualmente?

il giro che ho fatto è questo

http://www.strava.com/activities/138893826

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Sono andato a fare una salita di 12km al 9% medio(totale giro 113km) ho sottovalutato il primo vero caldo di stagione e negli ultimi 30km ho avuto sensazione di sete esagerata nonostante mi sia fermato ad una fontana a bere una borraccia d'acqua all'istante.
Probabilmente ho sbagliato sulla salita, dove ho sudato veramente tanto(quasi come in una sessione di rulli) senza integrare subito son sali minerali. Arrivato a casa avevo una voglia matta di mangiare frutta(mi sono mangiato una mela e due pesche di botto). Mangiare ho mangiato bene, e per quanto la lunghezza dell'allenamento, quest'anno ho fatto già una quindicina di giri oltre i 120km percui non era quello il problema.
Stamattina mi sono svegliato dopo 9 ore di sonno, ma ho ancora molta sonnolenza, con cosa posso integrare eventualmente?

anche a me è capitato qualche settimana fa, e per un paio di gg addirittura i bpm sono stati un po' ballerini pur facendo allenamenti blandi. non sono medico ma ti riporto i consigli che hanno dato a me : bevi molto per un paio di gg e integra potassio e magnesio, sempre per un paio di gg fai solo sgambate corte e leggere (Z1) finchè non ti sentirai in forze, visto che comunque forzare di più sarebbe più controproducente che altro.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare

successe anche a me tempo fa. una brutta senzazione. sembra che non finisca mai la sete. disidratazione pura.
comunque, io andrei di frutta e recovery rides x sessione almeno

la Valcava e' na brutta bestia, sopratutto quel tratto al 18%, nel finale.. e tu te la sei fatta a >1000 VAM. o-o

Beibo