CRISI me la spiegate?!

chico81

Pedivella
15 Giugno 2009
320
13
Visita sito
Bici
con il kers
be',direi che visto il periodo in cui siamo,certi sforzi hanno senso se si gareggia,hai fatto delle uscite veramente massacranti che unite al caldo non so quanto possano essere utili

ma poi anche se fosse fresco, non siete mica pagati 5000 euro al mese, per stare sempre in soglia a fare salite durissime....

troppo sport fa MALE , debilita .. :wacko:

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
è l'unica strada che ho trovato per rientrare a casa "disastrato", farmi la doccia cenare e stravaccarmi sul divano. E non più uscire a sperperare soldini, come facevo fin pochi anni fa, girovagando per le discoteche della mia zona, spesso con ragazze che...se capiscono che ne hai (soldini) sei finitoooo!!!(certo, la "soddisfazione", spesso, te la togli!!)

Lennon

Pignone
23 Maggio 2008
143
1
Visita sito
Bene.
sta mattina mi sono svegliato alle 5 e alle 5:30 sono uscito per un giretto di 35 km...
le sensazioni sono state buone, ho perso qualcosa rispetto a settimana scorsa che stavo migliorando di brutto :-x ma ho fatto il giretto senza particolari problemi e anche provando a tirare non ho provato le sensazioni negative di sabato.
sono uscito a stomaco vuoto e con una borraccia con del polase sport anche se faceva piuttosto fresco.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, sono appena tornato da un giretto mesto mesto.
avevo intenzione di fare i miei soliti 60 km di allenamento ma oggi è successo qualcosa che non riesco a spiegarmi.

diciamo che quest'anno ho appena iniziato ad allenarmi, solo un mesetto di allenamenti o poco più e 700 km nelle gambe.
la scorsa uscita, martedi avevo migliorato il mio solito giro di bene 0.9 di media e ultimamente nei giretti serali di 40km riesco a mantenere i 31 di media.
questo per descrivervi più o meno la condizione.

bene oggi dopo 15/20 minuti a 29/30km/h (solito riscaldamento), mi stavo dirigendo verso la collina, in un cambio di direzione ho beccato un poco di vento e ho sentito subito l'affanno....cavalcavia e track....mi sono dovuto fermare, mi girava la testa e sentivo i classici sintomi da svenimento.
mi sono dovuto fermare 5 minuti, sedermi, e poi mesto mesto non fidandomi sono tornato a casa.
nel ritorno tenevo tranquillamente i 30 ma provando a spingere un pochetto andavo subito in affanno.
non so cosa pensare non mi era mai successo.

la causa a cui posso imputare il problema potrebbe essere il terribile caldo e afa, sono uscio effettivamente alle 16, avevo mangiato una bistecca, una mozzarella, frutta e gelato a pranzo e bevuto molto....
ero fermo da martedi...

non so se riuscite a farmi capire cosa è successo vi sarei grato.

le variabili sono troppe per capire cosa sia successo... probabilmente è la classica "fiacca" che capita a chiunque accentuata da caldo, disidratazione etc.

comunque se questi episodi si ripetono, specie il giramento di testa, sensazione di svenimento etc. ti consiglio di parlarne con il medico e comunque di non esagerare con l'impegno profuso in allenamento

una visita medico/sportiva l'hai fatta?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
è l'unica strada che ho trovato per rientrare a casa "disastrato", farmi la doccia cenare e stravaccarmi sul divano. E non più uscire a sperperare soldini, come facevo fin pochi anni fa, girovagando per le discoteche della mia zona, spesso con ragazze che...se capiscono che ne hai (soldini) sei finitoooo!!!(certo, la "soddisfazione", spesso, te la togli!!)

come si dice, est modus in rebus....

tra il far mattina al tavolo di un privè tra bottiglie e cubiste e farsi lo zoncolan su e giù tutti i giorni si può trovare un compromesso :mrgreen:

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
tra il far mattina al tavolo di un privè tra bottiglie e cubiste e farsi lo zoncolan su e giù tutti i giorni si può trovare un compromesso :mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda