Critérium du Dauphiné 2021

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.051
772
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Visto segui i sui video, negli ultimi due mostra sul braccio una fascia ed una specie di bottone che gli da in tempo reale sul cellulare i valori di glucosio del sangue. Ma che roba è ?!? Entra nella pelle, non credo, quindi come legge dalla superficie il valore di zucchero nel sangue ?!

E' questo https://www.supersapiens.com/it-IT/...tmqj2Zd8eLqqcmOlXupdKqoSBvd3IzeRoCChgQAvD_BwE

Credo analizzi il sudore, ogni cerotto dura due settimane poi va cambiato, l'ho visto usare dal mio preparatore che lo sta provando
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Difficile dirlo. Io credo che ho con la sua esperienza (e aggiungerei la sua intelligenza) lo sa se può essere ancora competitivo o no.
Poi può darsi che lui faccia gli stessi numeri di anni fa ma i ragazzini della "generazione terribile" lo asfaltino (Nibali disse che al giro dell'anno scorso i suoi numeri erano simili a quando vinse).
Che arrivato al giorno X sappia di non poter fare determinate prestazioni lo credo anch'io, però pur con la sua esperienza e la sua intelligenza è difficile mettere nell'equazione il decadimento dovuto all'età (irreversibile) e quello dovuto allo stop (reversibile in che misura e in quanto tempo?). È chiaramente una situazione nuova per lui e anche i confronti con altri atleti (che valgono fino a un certo punto) sono difficili dato che la combo età avanzata e grave infortunio porta praticamente sempre al ritiro.

Sì sarà dato un limite, magari già questa stagione.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me non sembra che paragoni i dati di potenza di Piacavallo 2016 con quelli di Piancavallo 2020. Forse mi è sfuggito, puoi postarmi per favore dove confronta le due salite in termini di potenza espressa? (sempre ricordando che le due scalate sono avvenute in condizioni molto diverse, climatiche e di contesto gara).
Di quella salita io ricordo confrontarono solo il cronometro.
L'articolo non parla di Piancavallo, ma nemmeno io ho mai citato Piancavallo, ne hai parlato tu. Io ho detto che i numeri erano simili ed è quello che dicono Slongo e Nibali in quell'articolo. Un paio di citazioni dall'articolo:
Nibali said. “Sunweb imposed a very strong rhythm. I saw that in the race and the numbers confirm it. For me and a lot of the big riders, it was hard to sustain that pace.”
Slongo: “Yesterday, Vincenzo was around the same average power as his time trial in San Marino last year or his good time trial on the 2017 Vuelta. Today, I can’t say the exact data, but this was one of the best 20-minute efforts he’s made this season."
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Froome ai -10km si stacca da un gruppo bello numeroso :ueh:

Lo seguo sul tubo, ha fatto allenamenti massacranti sul Teide, super sorridente ed allegro, io ero ottimista, ma cavoli si stacca ora quando manco i velocisti, il tour riesce a finirlo o va fuori tempo massimo alla prima tappa di salita vera ?!?

Che peccato ...

Che ne pensate voi ?!

Direi fuori discussione dire che non è al picco di forma previsto per il Tour.

Mi/vi chiedo, sa benissimo quali siano i suoi dati di potenza e resistenza, se vedi che sei fermo e lontano anni luce da un minimo di forma sindacale boh, evitare di partecipare ?!

due opzioni:

1) è vero quanto "mormoravano" i meccanici della Israel al Giro (ovvero, che si stà nascondendo molto bene. non per vincere poi, ma per essere protagonista sì)

2) secondo me la più plausibile. stà aspettando il Tour, per lasciare come "meriterebbe", ovvero salutato dal pubblico in corsa. poi, al Tour, potrebbe anche finire subito fuori classifica, per puntare ad una tappa (ma sono dubbioso anche a riguardo)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.045
21.670
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
due opzioni:

1) è vero quanto "mormoravano" i meccanici della Israel al Giro (ovvero, che si stà nascondendo molto bene. non per vincere poi, ma per essere protagonista sì)

2) secondo me la più plausibile. stà aspettando il Tour, per lasciare come "meriterebbe", ovvero salutato dal pubblico in corsa. poi, al Tour, potrebbe anche finire subito fuori classifica, per puntare ad una tappa (ma sono dubbioso anche a riguardo)
Va bene nascondersi ma al momento si stacca in salita anche dai velocisti, se continua così va di lusso a finirlo il tour
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and golias

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Vedo che Froome è riuscito a pigliare un buco (presumo, non ho visto la tappa, ma visto com’era il finale.....) e a perdere 16 secondi pure oggi...

:ueh:
era davanti ai meno 10....c'è stato un po' di sparpaglio...cadute, rotonde, nervosismo e si è spezzato il gruppo, ma non avevo visto che si fosse staccato...o meglio, dalle immagini pareva che alla fine il gruppo si fosse ricomposto...boh...
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
L'articolo non parla di Piancavallo, ma nemmeno io ho mai citato Piancavallo, ne hai parlato tu. Io ho detto che i numeri erano simili ed è quello che dicono Slongo e Nibali in quell'articolo. Un paio di citazioni dall'articolo:
Nibali said. “Sunweb imposed a very strong rhythm. I saw that in the race and the numbers confirm it. For me and a lot of the big riders, it was hard to sustain that pace.”
Slongo: “Yesterday, Vincenzo was around the same average power as his time trial in San Marino last year or his good time trial on the 2017 Vuelta. Today, I can’t say the exact data, but this was one of the best 20-minute efforts he’s made this season."
Si, l'articolo nella frase subito sotto al titolo, parla di Piancavallo e riprende Piancavallo pure nel 2 e nel 3 capoverso. La nomina ben 3 volte e un pò in tutto l'articolo racconta di quella tappa. E' in quella occasione che hanno infatti rilasciato quelle dichiarazioni quasi a lasciar intendere che lui andasse come il 2016/2017 e fossero gli altri ad andare di più.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Si, l'articolo nella frase subito sotto al titolo, parla di Piancavallo e riprende Piancavallo pure nel 2 e nel 3 capoverso. La nomina ben 3 volte e un pò in tutto l'articolo racconta di quella tappa. E' in quella occasione che hanno infatti rilasciato quelle dichiarazioni quasi a lasciar intendere che lui andasse come il 2016/2017 e fossero gli altri ad andare di più.
Ma infatti questo è il punto. Queste sono le loro dichiarazioni (e non erano riferite solo al tempo di Piancavallo). Poi, come detto in un post precedente, potrebbero anche essere "scuse". Però è un dato di fatto che i "nuovi fenomeni" stanno facendo segnare dei temponi su tutte le salite. Siamo lontani dai record degli anni '90, però i tempi in generale sono migliori di 5-6 anni fa (ovviamente sempre al netto di tappe e condizioni diverse). Quindi il mio punto è che se il Froome di 5-6 anni fa era, al picco di forma, imbattibile, non è detto che lo sia oggi, anche ammesso che possa tornare a quel livello.