Crociato Ko , riuscirò ad riprendermi x le tre cime ??

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Ciao a tutti penso di essere nella sezione giusto , il mio quesito è questo : mercoledì giocando a calcio mi sono scorso mi sono lesionato "" il legamento crociato anteriore , sabato mi hanno operato e mi hanno messo una cambretta in titanio, ora giro con un tutore e le stampelle , il chirurgo ha detto che per i prossimi 8/10 giorni non potrò caricare il ginocchio , la mia domanda è questa , ce la posso fare a salire le 3cime ??? Con l'allenamento ero messo bene Mendola a 180/200 Watt medi ,ma questo infortunio mi ha fermato , , io faccio cyclette tutti i giorni per mantenermi in movimento, ma devoandarci leggero ...
Posso ancora farcela ???
Grazie a tutti

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Il miglior consiglio che ti posso dare è,ascolta solo il parere medico,se poi vai da un medico sportivo,ancora meglio.
Quste sono cose molto delicate,vai cauto,non avere fretta di recuperare,non metterti in testa obbiettivi.... quando sarai guarito completamente allora ricominci nei modi giusti ;-)
Sicuramente il tuo recupero sarà molto più veloce del recupero di una persona sedentaria

Ti faccio un grosso in bocca al lupo o-o

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Il miglior consiglio che ti posso dare è,ascolta solo il parere medico,se poi vai da un medico sportivo,ancora meglio.
Quste sono cose molto delicate,vai cauto,non avere fretta di recuperare,non metterti in testa obbiettivi.... quando sarai guarito completamente allora ricominci nei modi giusti ;-)
Sicuramente il tuo recupero sarà molto più veloce del recupero di una persona sedentaria

Ti faccio un grosso in bocca al lupo o-o
grazie !!! Cmq visto che la lesione non è grande , non si è tranciato ip tendine ma si è "fessurato" in 3 punti e mi hanno messo delle cambrette , il chirurgo che oggi mi ha tolto i punti dell'endoscopia ha detto che posso ti cominciare ad andare in bici domenica prox , basta che non carichi il ginocchio alzandpmi sui pedali e che usi un rapporto leggero , in più la bici è un ottimo strumento di riabilitazione ...
Il problema saranno le due settimane e mezza di stop totale ...

angelo67

Pedivella
2 Ottobre 2009
304
12
Cesano Boscone (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Perdonami la franchezza, ma in questo momento pensa ha guarire bene,recuperare senza affrettare i tempi,dopo la gf è una conseguenza, se non sarà le tre cime sarà un altra. o-o

Io ad Agosto mi sono rotto la mano ho saltato gf colnago e gf Desenzano :cry:

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Perdonami la franchezza, ma in questo momento pensa ha guarire bene,recuperare senza affrettare i tempi,dopo la gf è una conseguenza, se non sarà le tre cime sarà un altra. o-o

Io ad Agosto mi sono rotto la mano ho saltato gf colnago e gf Desenzano :cry:
non è una gf ... È il giro , in caso troverò qualche altro modo ...

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
non è una gf ... È il giro , in caso troverò qualche altro modo ...
Cioè Sabato 25 Maggio... No, scusa la franchezza, ma è una follia!
Anche se è una lesione parziale, così poco tempo non basta per essere sicuri di non rischiare di compromettere i risultati dell'intervento... una cosa è far girare le gambe sulla cyclette, un'altra fare ore di bici e salite impegnative.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Cioè Sabato 25 Maggio... No, scusa la franchezza, ma è una follia!
Anche se è una lesione parziale, così poco tempo non basta per essere sicuri di non rischiare di compromettere i risultati dell'intervento... una cosa è far girare le gambe sulla cyclette, un'altra fare ore di bici e salite impegnative.
Infatti , ho deciso di andarci in camper , peccato , ma è meglio non rischiare ...