Cronologia Manutenzione BDC

FMoser

Pignone
30 Luglio 2007
236
5
Roccagloriosa (SA)
Salve a tutti, dopo aver fatto una lunga ricerca nel database del forum mi sono accorto che ci sono diverse discussioni sulla frequenza con cui deve essere eseguita la manutenzione su ogni parte della bici da corsa...ma ho altrettanto notato che queste discussioni sono sempre tronche ed incomplete, allora ho pensato...perchè non racchiudere in un'unica discussione tutte le info necessarie a riguardo, o ancora meglio, perchè non mettere a disposizione per i molti che ne necessitano un documento in cui vengano riportati tutti i tipi di manutenzione (raggruppati per categoria in base alle parti della bici) ed in loro corrispondenza specificare ogni quando deve essere fatta la prescritta manutenzione??!!
Ebbene, mi son messo già a lavoro! Nel .pdf allegato ho inserito anche una colonna denominata 'NOTA' in cui precisare qualcosa riguardo il tipo di manutenzione; le voci in rosso sono quelle che ancora non sono state completate nelle altre colonne!

Spero in un vostro appoggio! Chiedo aiuto soprattutto ai più esperti per completare questa tabella!

Se qualcuno si accorge che nella tabella mancano delle voci o ve ne sono alcune errate si faccia avanti!!! Più info riusciamo a raggruppare meglio verrà il lavoro!

Io intanto continuerò a cercare nel forum ed aggiornare la tabella in base ai vostri consigli!

Grazie fin da ora per il vostro appoggio!o-o

P.S.: Alla fine di questo primo post del thread in questione troverete, di volta in volta che lo aggiornerò, l'ultima versione del documento in .pdf relativo alla cronologia della manutenzione della bdc!


P.P.S: Visto che molti hanno avuto problemi nella decompressione del file .zip e considerati i limiti sulle dimensioni dei files .pdf che è possibile allegare ad un thread, ho pensato di adottare la seguente soluzione:
il file "Cronologia Manutenzione BDC () - masked.zip" non è un vero file .zip ma semplicemente un .pdf a cui ho modificato l'estensione per poter fare l'upload su server ... in breve, quanti avessero problemi con il primo file, quello che devono fare è scaricare il file "masked" e modificare l'estensione dello stesso da .zip a .pdf!
 

Allegati

  • Cronologia Manutenzione BDC (7).zip
    288,7 KB · Visite: 8.665
  • Cronologia Manutenzione BDC (7) - masked.zip
    291,7 KB · Visite: 4.065
Ultima modifica:

 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
63
53
sarzana
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
E' superfluo complimentarmi, voglio solo ricordare, sopratutto a chi usa pedali Keo di ingrassare spesso l'asse del pedale, molti rumoretti di origine sconosciuta spariranno.
Basta rimuovere il pedale dalla pedivella, con una chiave a stella, mi pare 19, svitare l'asse ed ingrassare in abbondanza, nel rimontare non serrate moltissimo, si potrebbe danneggiare la filettatura ed il pedale non girerebbe fluido.
Scusami ma per spesso cosa intendi?
La chiave a stella non è una poligonale ed è chiusa(credo).
 

aspide

Gregario
13 Gennaio 2008
678
0
l'aquila
Bici
wilier cento record titanium
Innanzi tutto vi ringrazio per la vostra proposta! Sono quasi commosso!:cry:
Ho, direi finalmente, [post=853843]apportato le modifiche ed aggiunte[/post] che mi avete suggerito oltre ad aver introdotto un'altra colonna "Occorrente" ancora vuota che conto di aggiornare nei prossimi giorni!!!
Continuate a contribuire con aggiunte, correzioni e suggerimenti ... vi ringrazio tutti!o-o
Non riesco ad aprire il file...e ti ho anche votato:angrymod::angrymod::angrymod:
Risolvi il problema facci vedere il tuo capolavoro!!!o-oo-oo-o
 

maglianera

Pignone
13 Giugno 2006
282
0
segreta
Bici
cinelli,cube,giannimotta
anche io pb nell'apertura del file, aspetto nel ringraziarti per il lavoro dopo averlo letto..
 

FMoser

Pignone
30 Luglio 2007
236
5
Roccagloriosa (SA)
Come al solito ringrazio tutti e mi scuso per la prolungata assenza dal forum! Ho apportato le modifiche ed aggiunte suggeritemi, a tal proposito vorrei chiedere a CAVALLO PAZZO di specificare in modo quantitativo quanto spesso deve essere ingrassata l'asse del pedale!!!

Con grande sorpresa noto che molti hanno problemi con l'allegato!;nonzo% A tal proposito spero che il nuovo aggiornamento non dia problemi ... in caso contrario segnlatemelo e cercherò di risolvere!o-o

Nuovamente scusa e grazie a tutti! [post=853843]Ecco l'aggiornamento![/post]Ecco l'aggiornamento!o-o