Cronoscalate in Toscana

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
domani mattina c'è la cronoscalata del diavolo a borgo a mozzano, poi il 6 giugno c'è quella del ciapino, il 20 giugno il serra (non so da quale versante), probabilmente il 27 giugno le pizzorne da marlia (indubbiamente la più dura di tutte), poi altre delle quali ignoro le date sono avaglio e madonna dell'acqua (credo entrambe a luglio comunque, la seconda è veramente bella) e un altro paio...
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
domani mattina c'è la cronoscalata del diavolo a borgo a mozzano, poi il 6 giugno c'è quella del ciapino, il 20 giugno il serra (non so da quale versante), probabilmente il 27 giugno le pizzorne da marlia (indubbiamente la più dura di tutte), poi altre delle quali ignoro le date sono avaglio e madonna dell'acqua (credo entrambe a luglio comunque, la seconda è veramente bella) e un altro paio...

Le pizzorne da marlia sono una sassata, se c'è il sole ancora peggio; forse è un po' duretta per una cronoscalata.
Il 27 pomeriggio vado sui gokart con gli amici, altrimenti sarei venuto a vedere.

A quella del Ciapino ci dovrei essere; o.simo però stavolta parti prima tu che l'anno scorso mi hai sverniciato la bici:mrgreen:
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Le pizzorne da marlia sono una sassata, se c'è il sole ancora peggio; forse è un po' duretta per una cronoscalata.
Il 27 pomeriggio vado sui gokart con gli amici, altrimenti sarei venuto a vedere.

A quella del Ciapino ci dovrei essere; o.simo però stavolta parti prima tu che l'anno scorso mi hai sverniciato la bici:mrgreen:
quest'anno non la faccio perchè il giorno dopo ho una GF a Verona, di cronoscalate non so se ne farò, tra quelle che ho fatto l'anno scorso quella che mi piace di più è quella in lunigiana alla madonna dell'acqua, veramente una bella salita...
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ho parlato con del sarto della uisp.. m'ha detto che di precisono non lo sa nemmeno lui, e di richiamare lunedì.
Poi un amico che conosce il baglini mi ha detto che ci stà che la cronoscalata del ciapino venga rimandata per via delle elezioni...
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Io ieri 32 dal semaforo fino sul al bivio per le antenne...Bho proverò anche il tempo da dove dici te...ehehe..di sicuro sarò molto lontano dal tuo!

Forse è solo un incrocio e non c'è il semaforo..è possibile che mi ricordi male...cmq son salito da buti di sicuro....Facendo due conti veloci, per essere competitivo dovrei limare almeno 2 minuti il tempo su questo tratto che ho misurato...

Vediamo!
Se per l'incrocio intendi la curva a gomito dentro Buti, accanto o vicino ad un ponte, e se per bivio per le antenne intendi lo scolletto del ristorante "I Cristalli", hai fatto un tempo che si può migliorare. Io, che di certo non sono un fenomeno, ce ne metto meno di 30.

Se invece per bivio per le antenne intendi il piazzale dove stavano i militari.. rallenta, sennò non ti stiamo dietro :mrgreen: