Cronosquadre della versilia 2013

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
813
10
milano
Visita sito
Domanda da novellino...Qualcuno ha già fatto crono a squadre importanti sotto l'acqua??? a cosa bisogna stare attenti, rispetto ovviamente alle normali attenzione prestate per gare in bici con l'umido/bagnato;nonzo%;nonzo%;nonzo%???Visto le previsioni, mi preparo psicologicamente:mrgreen:
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Domanda da novellino...Qualcuno ha già fatto crono a squadre importanti sotto l'acqua??? a cosa bisogna stare attenti, rispetto ovviamente alle normali attenzione prestate per gare in bici con l'umido/bagnato;nonzo%;nonzo%;nonzo%???Visto le previsioni, mi preparo psicologicamente:mrgreen:

Attento alle svolte, ma saranno 4 in tutto. Poi di solito con l'acqua si fa formazione a ventaglio e fila doppia per non bere tutta l'acqua che tira su quello davanti quindi i freni puoi toglierli o-o:mrgreen:
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Attento alle svolte, ma saranno 4 in tutto. Poi di solito con l'acqua si fa formazione a ventaglio e fila doppia per non bere tutta l'acqua che tira su quello davanti quindi i freni puoi toglierli o-o:mrgreen:


Per l'esperienza che ho io il problema del ventaglio è che, affinchè possa dare benefici e possa essere ben eseguito, presuppone che i componenti del team abbiano un livello atletico piuttosto omogeneo e questo è sempre un grosso problema quando si parla di amatori.

Quest'anno abbiamo una squadra improvvisata e non abbiamo mai provato, ma lo scorso anno giravamo ogni domenica a partire da dicembre e alla fine eravamo arrivati a questa conclusione: frutta di più la rotazione classica, chi ne ha di più tira di più, chi ne ha di meno tira di meno o salta cambi.

Certamente per un super team o per i pro è differente, ma in generale non so in quanti si possano permettere di presentare 8 concorrenti di livello omogeneo.

o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Attento alle svolte, ma saranno 4 in tutto. Poi di solito con l'acqua si fa formazione a ventaglio e fila doppia per non bere tutta l'acqua che tira su quello davanti quindi i freni puoi toglierli o-o:mrgreen:
aggiungo che oltre alle svolte anche le rotonde possono essere pericolose,perche le prendi a bombae basta una minima pinzata ai freni che voli per aria....il consiglio è di non gonfiare oltre le 7 atmosfere.....
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Peccato per la "mia" squadra (che ho dovuto paccare causa concomitante matrimonio). Sono volati/e a terra al km 20 più o meno e si sono rialzati/e in 5 per arrivare al traguardo e onorare l'impegno. Oltre a pezzi di vernice uno ha lasciato sull'asfalto la spalla e una bella botta al femore/bacino. Adesso sta bene e pensa già a quando tornare sui rulli ma mi hanno detto che non è stata una bella scena.:cry:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.471
673
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Peccato per la "mia" squadra (che ho dovuto paccare causa concomitante matrimonio). Sono volati/e a terra al km 20 più o meno e si sono rialzati/e in 5 per arrivare al traguardo e onorare l'impegno. Oltre a pezzi di vernice uno ha lasciato sull'asfalto la spalla e una bella botta al femore/bacino. Adesso sta bene e pensa già a quando tornare sui rulli ma mi hanno detto che non è stata una bella scena.:cry:

Sicuramente e' la stessa persona che si e' trovata accanto ad una mia amica al pronto soccorso dell'ospedale Versilia anch'essa caduta,per fortuna solo qualche punto al sopracciglio e gran botta alla spalla,anche per lei si temeva la frattura ma per fortuna e' stata scongiurata.o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Peccato per la "mia" squadra (che ho dovuto paccare causa concomitante matrimonio). Sono volati/e a terra al km 20 più o meno e si sono rialzati/e in 5 per arrivare al traguardo e onorare l'impegno. Oltre a pezzi di vernice uno ha lasciato sull'asfalto la spalla e una bella botta al femore/bacino. Adesso sta bene e pensa già a quando tornare sui rulli ma mi hanno detto che non è stata una bella scena.:cry:
mi hanno raccontato..sono partiti dopo di noi e purtroppo quando iniziava a piovere,come sempre in Versilia la gara va letta su due profili perche sino alle 10.30 il vento non era cosi influente come nella seconda parte di gara.Quindi la gara di Sportissimo secondo me assume ancora piu rilevanza perche rispetto ad altri team hanno corso in condizioni peggiori.Personalmente sono contento,una squadra messa assieme all'ultimo con ragazzi che non avevano mai fatto crono di piu non poteva fare ,certo nei cambi qualcosa di meglio si poteva fare parecchie ci siamo disuniti..ma nel complesso va bene cosi...
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
mi hanno raccontato..sono partiti dopo di noi e purtroppo quando iniziava a piovere,come sempre in Versilia la gara va letta su due profili perche sino alle 10.30 il vento non era cosi influente come nella seconda parte di gara.Quindi la gara di Sportissimo secondo me assume ancora piu rilevanza perche rispetto ad altri team hanno corso in condizioni peggiori.Personalmente sono contento,una squadra messa assieme all'ultimo con ragazzi che non avevano mai fatto crono di piu non poteva fare ,certo nei cambi qualcosa di meglio si poteva fare parecchie ci siamo disuniti..ma nel complesso va bene cosi...

Se è quello che ho visto io a terra con il casco "sky", non mi ha fatto una gran bella impressione quando gli sono passato a fianco ed era ancora diteso a terra con l'ambulanza al fianco....speriamo che non si sia fatto nulla di grave o-o
Effettivamente sulla partenza ha cominciato a piovere intorno alle 11,30/35, proprio 5 minuti prima della ns. partenza 11,40 (che culo....) ed abbiamo trovato strada bagnata per la prima metà gara mentre scendendo verso viareggio la strada era nuovamente asciutta, ma il vento (prevalentemente laterale) era decisamente forte, ma non so e non posso però fare un paragone con quelli partiti prima....

In ogni caso Lu anche questa volta ti sono stato davanti...per 1,95 sec., ma sempre davanti....:-x:-x:-x
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
noi partiti alle 11 abbiamo beccato prima il forte laterale, poi la pioggia negli ultimi 10 minuti, abbiamo fatto il secondo giro di boa da fermi.
A me è sembrato che le condizioni peggiori siano state dalle 10:30 alle 11:50 con vento e prima strada bagnata poi con la pioggia battente il vento è calato notevolmente, chiaramente anche il pezzo a favore.
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Se è quello che ho visto io a terra con il casco "sky", non mi ha fatto una gran bella impressione quando gli sono passato a fianco ed era ancora diteso a terra con l'ambulanza al fianco....speriamo che non si sia fatto nulla di grave o-o
Effettivamente sulla partenza ha cominciato a piovere intorno alle 11,30/35, proprio 5 minuti prima della ns. partenza 11,40 (che culo....) ed abbiamo trovato strada bagnata per la prima metà gara mentre scendendo verso viareggio la strada era nuovamente asciutta, ma il vento (prevalentemente laterale) era decisamente forte, ma non so e non posso però fare un paragone con quelli partiti prima....

In ogni caso Lu anche questa volta ti sono stato davanti...per 1,95 sec., ma sempre davanti....:-x:-x:-x

Si era lui, comunque ieri sera era a casa. Spalla immobilizzata e superbotta al femore + ovviamente graffi e bottarelle varie. Mi hanno detto che han fatto una brutta ammucchiata perchè son caduti quasi tutti :cry:

P.s. Per la precisione il nostro kask Bambino è azzurro Highroad mica azzurro Sky :asd2:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Si era lui, comunque ieri sera era a casa. Spalla immobilizzata e superbotta al femore + ovviamente graffi e bottarelle varie. Mi hanno detto che han fatto una brutta ammucchiata perchè son caduti quasi tutti :cry:

P.s. Per la precisione il nostro kask Bambino è azzurro Highroad mica azzurro Sky :asd2:


Auguri di guarigione al tuo amico.
se caduti al km20 allora era nel tratto verso mare, presumo causata dal vento da sx, che dove mancavano le case nei tratti più aperti faceva sbandare parecchio.

PS i kask si personalizzano?