Cronosquadre della versilia 2013

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi hanno raccontato..sono partiti dopo di noi e purtroppo quando iniziava a piovere,come sempre in Versilia la gara va letta su due profili perche sino alle 10.30 il vento non era cosi influente come nella seconda parte di gara.Quindi la gara di Sportissimo secondo me assume ancora piu rilevanza perche rispetto ad altri team hanno corso in condizioni peggiori.Personalmente sono contento,una squadra messa assieme all'ultimo con ragazzi che non avevano mai fatto crono di piu non poteva fare ,certo nei cambi qualcosa di meglio si poteva fare parecchie ci siamo disuniti..ma nel complesso va bene cosi...
vero, però è un pò come la seconda manche delle gare di sci, partire tra gli ultimi dovrebbe rappresentare un vantaggio, anche se a volte si può rivelare tutto il contrario o-o
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
Auguri di guarigione al tuo amico.
se caduti al km20 allora era nel tratto verso mare, presumo causata dal vento da sx, che dove mancavano le case nei tratti più aperti faceva sbandare parecchio.

PS i kask si personalizzano?

No, i'm joking... Il colore è quello Sky.:mrgreen: Per personalizzarlo bisogna usare le pellicole che usano per il car wrapping che va molto di moda ultimamente o-o
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.324
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Sicuramente e' la stessa persona che si e' trovata accanto ad una mia amica al pronto soccorso dell'ospedale Versilia anch'essa caduta,per fortuna solo qualche punto al sopracciglio e gran botta alla spalla,anche per lei si temeva la frattura ma per fortuna e' stata scongiurata.o-o
E' vero noi (AS Lorelì 1) siamo partiti alla 10.57 e abbiamo beccato l'acqua dal Forte sino al Lido con inversione fatta molto piano. Comunque buona prova considerando anche che siamo partiti in sette, con un componente con la bici normale che faticava non poco e al giro di boa si è staccato (ha fatto sin troppo). Complimenti a tutti i miei compagni.
 
E' vero noi (AS Lorelì 1) siamo partiti alla 10.57 e abbiamo beccato l'acqua dal Forte sino al Lido con inversione fatta molto piano. Comunque buona prova considerando anche che siamo partiti in sette, con un componente con la bici normale che faticava non poco e al giro di boa si è staccato (ha fatto sin troppo). Complimenti a tutti i miei compagni.

grazie per i complimenti...mi spiace di non avervi potuto aiutare fino alla fine!ma all'ultimo non riuscivo a mantenere la vostra velocità!
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
Si era lui, comunque ieri sera era a casa. Spalla immobilizzata e superbotta al femore + ovviamente graffi e bottarelle varie. Mi hanno detto che han fatto una brutta ammucchiata perchè son caduti quasi tutti :cry:

P.s. Per la precisione il nostro kask Bambino è azzurro Highroad mica azzurro Sky :asd2:

Passando ai 50 kmh :mrgreen::mrgreen: non mi sono soffermato sui dettagli o-o
L'importante è che possa guarire in fretta
 

hotwheel

Pedivella
27 Maggio 2009
455
13
torino
Visita sito
Bici
gios strada - dolan pista - cannondale crono
vero, però è un pò come la seconda manche delle gare di sci, partire tra gli ultimi dovrebbe rappresentare un vantaggio, anche se a volte si può rivelare tutto il contrario o-o
Diciamo che partire per ultimi nella seconda manche di sci non è assolutamente un vantaggio, perchè si trova la pista completamente rovinata da chi è passato prima... Il fatto di invertire la partenza dei primi 30 viene fatto proprio per quel motivo, mettere i più forti in condizioni più difficili rispetto alla prima manche dove partono nel primo gruppo. Testimonianza è che a volte capita che qualche atleta di medio/basso livello partendo per primo nella 2° manche e sfruttando la pista perfettamente liscia riesce a scalare la classifica fino alle posizione di vertice :mrgreen::mrgreen:
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
mi hanno raccontato..sono partiti dopo di noi e purtroppo quando iniziava a piovere,come sempre in Versilia la gara va letta su due profili perche sino alle 10.30 il vento non era cosi influente come nella seconda parte di gara.Quindi la gara di Sportissimo secondo me assume ancora piu rilevanza perche rispetto ad altri team hanno corso in condizioni peggiori.Personalmente sono contento,una squadra messa assieme all'ultimo con ragazzi che non avevano mai fatto crono di piu non poteva fare ,certo nei cambi qualcosa di meglio si poteva fare parecchie ci siamo disuniti..ma nel complesso va bene cosi...


Come non quotarti.....
In effetti fino alle 10 circa c'era vento ma non fastidioso (guardavo gli alberi vicino casa mia:mrgreen::mrgreen:), dopo è sempre aumentato.....quando io ed il mio compagno di merende Giorgino ci siamo andati a scaldare ci siamo resi conto che sarebbe stata dura. Verso Marina di Massa tutto ok ma verso Lido di Camaiore si piangeva parecchio:cry::cry:, dove ti abbiamo trovato...
Quando siamo partiti (dopo le 12) il vento era a folate, verso sud da 45 km/h si passava in un attimo a 42,5 km/h!!! Ci siamo divertiti lo stesso, ventiduesimi....migliorati rispetto al 23° posto del 2012. Se andiamo avanti così (miglioramento di una posizione l' anno) la vinceremo nel 2034.
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Come non quotarti.....
In effetti fino alle 10 circa c'era vento ma non fastidioso (guardavo gli alberi vicino casa mia:mrgreen::mrgreen:), dopo è sempre aumentato.....quando io ed il mio compagno di merende Giorgino ci siamo andati a scaldare ci siamo resi conto che sarebbe stata dura. Verso Marina di Massa tutto ok ma verso Lido di Camaiore si piangeva parecchio:cry::cry:, dove ti abbiamo trovato...
Quando siamo partiti (dopo le 12) il vento era a folate, verso sud da 45 km/h si passava in un attimo a 42,5 km/h!!! Ci siamo divertiti lo stesso, ventiduesimi....migliorati rispetto al 23° posto del 2012. Se andiamo avanti così (miglioramento di una posizione l' anno) la vinceremo nel 2034.

Avete fatto cosi' schifo??? VERGOGNA!!!
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Come non quotarti.....
In effetti fino alle 10 circa c'era vento ma non fastidioso (guardavo gli alberi vicino casa mia:mrgreen::mrgreen:), dopo è sempre aumentato.....quando io ed il mio compagno di merende Giorgino ci siamo andati a scaldare ci siamo resi conto che sarebbe stata dura. Verso Marina di Massa tutto ok ma verso Lido di Camaiore si piangeva parecchio:cry::cry:, dove ti abbiamo trovato...
Quando siamo partiti (dopo le 12) il vento era a folate, verso sud da 45 km/h si passava in un attimo a 42,5 km/h!!! Ci siamo divertiti lo stesso, ventiduesimi....migliorati rispetto al 23° posto del 2012. Se andiamo avanti così (miglioramento di una posizione l' anno) la vinceremo nel 2034.

dunque io ne ho fatte 5,e sono giunto ad alcune considerazioni...il prossimo anno la mia squadra potrebbe ssere cosi composta: Mezzone,Giorgino,Hotwheel,Io,Lollo,masterpike...per quello che riguarda il forum,poi ci aggiungiamo Balbis e Castagnola e la squadra è fatta...nei 20 ci arriviamo....forse!!!!perche alla fine quello che conta è essere una squadra omogenea e con gente che sa guidare la bici in una cronosquadre...cosa non facile
 

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
ma dopo mezzogiorno con la pioggia non è calata l'intensità del vento?
Poco, e comunque quando e' cominciato a piovere sul serio la corsa era bella finita.

Sul mare, solitamente, il vento soffia un po' meno intensamente di prima mattina per poi salire nelle ore centrali e ruotare in serata. Questo e' quello che accade in condizioni cosiddette normali, ieri pero' c'era aria ti temporali e, pertanto, ogni regola e' saltata.

Il vento, forse, non e' stato costante per intensita' e continuita', probabilmente qualcuno puo' aver corso in condizioni migliori rispetto ad altri, ma di certo tutti hanno trovato condizioni non facili....di bonaccia non ce n'e' stata di sicuro.
In tale contesto assumono ancor piu' rilievo le prestazioni delle prime squadre, davvero notevoli.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.627
13.313
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Come non quotarti.....
In effetti fino alle 10 circa c'era vento ma non fastidioso (guardavo gli alberi vicino casa mia:mrgreen::mrgreen:), dopo è sempre aumentato.....quando io ed il mio compagno di merende Giorgino ci siamo andati a scaldare ci siamo resi conto che sarebbe stata dura. Verso Marina di Massa tutto ok ma verso Lido di Camaiore si piangeva parecchio:cry::cry:, dove ti abbiamo trovato...
Quando siamo partiti (dopo le 12) il vento era a folate, verso sud da 45 km/h si passava in un attimo a 42,5 km/h!!! Ci siamo divertiti lo stesso, ventiduesimi....migliorati rispetto al 23° posto del 2012. Se andiamo avanti così (miglioramento di una posizione l' anno) la vinceremo nel 2034.[/QUOTE]

dunque io ne ho fatte 5,e sono giunto ad alcune considerazioni...il prossimo anno la mia squadra potrebbe ssere cosi composta: Mezzone,Giorgino,Hotwheel,Io,Lollo,masterpike...per quello che riguarda il forum,poi ci aggiungiamo Balbis e Castagnola e la squadra è fatta...nei 20 ci arriviamo....forse!!!!perche alla fine quello che conta è essere una squadra omogenea e con gente che sa guidare la bici in una cronosquadre...cosa non facile

nel 2034 ci voglio essere pure io con te mezzone;-)
lufrenk mi metti in panca;-)???
un complimento (con un pò di invidia da uno che non l'ha mai fatta) a tutti i partecipanti alla gara...
 

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Crono resa molto dura dal vento, noi siamo partiti alle 12 e 23, ma tutto sommato un 8° posto assoluto ed un 3° di categoria và bene...Ho patito da morire i primi 5km poi piano piano mi sono ambientato e ho dato a pieno il mio contributo...Mezzone vieni a farla con noi l'anno prossimo tu e Giorgino, così vi facciamo divertire!!
Complimenti ancora allo Sportissimo, ma soprattutto ai miei compagni del GS MONEGLIESE
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
la mia era la prima partecipazione, gentilmente invitato da una banda di caxxuti SuperG.
Avevamo 5 ultra 60enni in squadra perciò molto positivo il 13° tempo e 1° di fascia ma la vera vittoria è che in 8 coprivamo 5 regioni italiane.... il ciclismo è passione!
Mi sono divertito veramente, la manifestazione come organizzazione non ha nulla da invidiare ad una manifestazione pro.
 
Ultima modifica:

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Come non quotarti.....
In effetti fino alle 10 circa c'era vento ma non fastidioso (guardavo gli alberi vicino casa mia:mrgreen::mrgreen:), dopo è sempre aumentato.....quando io ed il mio compagno di merende Giorgino ci siamo andati a scaldare ci siamo resi conto che sarebbe stata dura. Verso Marina di Massa tutto ok ma verso Lido di Camaiore si piangeva parecchio:cry::cry:, dove ti abbiamo trovato...
Quando siamo partiti (dopo le 12) il vento era a folate, verso sud da 45 km/h si passava in un attimo a 42,5 km/h!!! Ci siamo divertiti lo stesso, ventiduesimi....migliorati rispetto al 23° posto del 2012. Se andiamo avanti così (miglioramento di una posizione l' anno) la vinceremo nel 2034.


uhe grande Mezzone non ci siamo beccati peccato, è da un pò che non ci si vede...
Ti aspetto ad Ortezzano il 23/06
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
la mia era la prima partecipazione, gentilmente invitato da una banda di caxxuti SuperG.
Avevamo 5 ultra 60enni in squadra perciò molto positivo il 13° tempo e 1° di fascia ma la vera vittoria è che in 8 coprivamo 5 regioni italiane.... il ciclismo è passione!
Mi sono divertito veramente, la manifestazione come organizzazione non ha nulla da invidiare ad una manifestazione pro.
o-o
 

Dave76

Pignone
22 Novembre 2011
139
4
Visita sito
Bici
il mio cancello
Ho un amico e collega che ha partecipato alla crono ed è arrivato con la sua squadra al 49° posto (Roberto Castagnola), grande performance. Ho letto di posizionamenti superiori e volevo farivi i complimenti a tutti quanti: non siete uomini ma delle vere macchine contro il tempo. BRAVISSIMI A TUTTI VOI.