Ciao a tutti... Non capisco cosa succeda ma sto riscontrando dei problemi. Mi spiego: io a giugno ho iniziato ad andare in bici (in generale proprio) e il cuore schizzava in alto come un dannato, seppur mai sopra i 180bpm. Da allora ho fatto diversi allenamenti per un totale di 1200 km sempre cercando di tenere il cuore sui 150 bpm e ho anche iniziato a fare le prime salite 20 gg fa. Ora sono diverse volte che il cuore non sale, non c'è verso proprio. Quando sono freddo non ne parliamo, sopra i 135 mi sembra di stare li li per cedere di schianto, mentre a caldo non riesco a farlo salire sopra i 150. Le gambe cedono prima. Ora, due cose sono da precisare:
1) mi fatto test di conconi quindi la mia soglia non ho la minima idea di quale sia. All'inizio i 160 li tenevo senza problemi per parecchio, oggi i 150 sono un'utopia anche solo per 3 minuti.
2) la mia frequenza a riposo è calata di 20 battiti. Prima avevo qualcosa come 57/60, ieri mattina 40 (dati non sballati).
Può darsi che il cuore si sia rafforzato tanto ma le gambe no? Che allenamento per la forza mi ci vorrebbe in tal caso? SFR credo siano abbastanza fuori questione, basta vedere il mio wo di oggi su questa salita ( 5km al 5% medio)
http://www.sports-tracker.com/#/workout/lemming78/9oacfm76b7qfen1e
In pianura peggio che andar di notte, se becco una bava di vento contro calo di 10 km/h.
1) mi fatto test di conconi quindi la mia soglia non ho la minima idea di quale sia. All'inizio i 160 li tenevo senza problemi per parecchio, oggi i 150 sono un'utopia anche solo per 3 minuti.
2) la mia frequenza a riposo è calata di 20 battiti. Prima avevo qualcosa come 57/60, ieri mattina 40 (dati non sballati).
Può darsi che il cuore si sia rafforzato tanto ma le gambe no? Che allenamento per la forza mi ci vorrebbe in tal caso? SFR credo siano abbastanza fuori questione, basta vedere il mio wo di oggi su questa salita ( 5km al 5% medio)
http://www.sports-tracker.com/#/workout/lemming78/9oacfm76b7qfen1e
In pianura peggio che andar di notte, se becco una bava di vento contro calo di 10 km/h.