Curiosità su passaggio cavi e cambiata più fluida

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mi sapete dire se la mancanza della micro guaina al cavo di sinistra influisca negativamente sulla fluidità della cambiata ?
Perchè l'altro cavo (quello con la micro guaina), è molto più fluido nel cambio marce...
Vi posto la foto perchè non ho abbastanza esperienza per capirlo.


20200407_234755-01-01(1).jpeg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao
Si influisce, effettivamente cambia atteggiamento con il liner.
Io non lo avevo mai usato su passaggi esterni, ma quando l'ho poi visto sui passaggi interni ammetto che va meglio, anche sul quel sistema e l'ho installato sulla Scott CR1
Oltretutto compie un angolo non molto propizio, dunque sicuramente se prendi il liner lo riempi di grasso e lo interponi li avrai una fluidità diversa.
Usalo su tutta la fascia non al 50% come sull'altra
 
  • Mi piace
Reactions: Giantista

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Mi piacerebbe sapere se il liner (o altro componente) fosse previsto in questi casi perchè ci ho trovato spesso fanghiglia e sassolini appiccicati in quella zona! Per questo motivo, ho iniziato ad avere dubbi sul quel passaggio, creato senza un adeguata protezione.
Grazie per il momento perchè non sapevo nemmeno che si chiamassa "liner"
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi piacerebbe sapere se il liner (o altro componente) fosse previsto in questi casi perchè ci ho trovato spesso fanghiglia e sassolini appiccicati in quella zona! Per questo motivo, ho iniziato ad avere dubbi sul quel passaggio, creato senza un adeguata protezione.