Cuscinetti di ottima qualità prezzo ragionevole

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Visto che già il terzo cuscinetto comprato su Amazon che sostituisco dopo poche centinaia di km sia sulle ruote Mtb e che corsa
Qualcuno sa indicarmi una marca con un ottimo rapporto qualità prezzo da montare su mozzi ruota e magari un negozio on Line dove poterli acquistare grazie
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Visto che già il terzo cuscinetto comprato su Amazon che sostituisco dopo poche centinaia di km sia sulle ruote Mtb e che corsa
Qualcuno sa indicarmi una marca con un ottimo rapporto qualità prezzo da montare su mozzi ruota e magari un negozio on Line dove poterli acquistare grazie
SKF, o ENDURO. Dove trovarli on line non saprei.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Visto che già il terzo cuscinetto comprato su Amazon che sostituisco dopo poche centinaia di km sia sulle ruote Mtb e che corsa
Qualcuno sa indicarmi una marca con un ottimo rapporto qualità prezzo da montare su mozzi ruota e magari un negozio on Line dove poterli acquistare grazie
vai da qualche ferramenta grosso della tua zona che i cuscinetti skf li ha di sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Visto che già il terzo cuscinetto comprato su Amazon che sostituisco dopo poche centinaia di km sia sulle ruote Mtb e che corsa
Qualcuno sa indicarmi una marca con un ottimo rapporto qualità prezzo da montare su mozzi ruota e magari un negozio on Line dove poterli acquistare grazie

Dimensioni dei cuscinetti? Codice?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Lavoro in una azienda metalmeccanica in cui si utilizzano moltissimi ciscinetti, in svariate applicazioni, per i cuscinetti abbiamo molti fornitori, ma con uno storico sono in confidenza, gli ho chiesto qualche spiegazione sui cuscinetti per le bici e mi ha francamente consigliato gli EZO, che hanno un rapporto prezzo qualità inarrivabile per altre marche, volendo mirar alla sola qualità del prodotto SKF è un poco sopra, ma ad un prezzo notevolmente più alto.
 
  • Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
enduro possibilmente inox se esci con la pioggia ( o fango in mtb ).
questi cuscinetti usano un grasso particolare ed in quantità maggiore rispetto i cuscinetti per uso industriale ( nati per essere usati in ambienti privi di acqua )
li trovi da bici on line a prezzo ragionevole
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Lavoro in una azienda metalmeccanica in cui si utilizzano moltissimi ciscinetti, in svariate applicazioni, per i cuscinetti abbiamo molti fornitori, ma con uno storico sono in confidenza, gli ho chiesto qualche spiegazione sui cuscinetti per le bici e mi ha francamente consigliato gli EZO, che hanno un rapporto prezzo qualità inarrivabile per altre marche, volendo mirar alla sola qualità del prodotto SKF è un poco sopra, ma ad un prezzo notevolmente più alto.
Poco sopra se si entra nel modello specifico (SKF ha un catalogo e un offerta infinita) ma nel generico non c'è storia per quanto riguarda la mia esperienza in fatto di cuscinetti, gli EZO mantengono molto più a lungo le loro caratteristiche.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.209
672
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Lavoro in una azienda metalmeccanica in cui si utilizzano moltissimi ciscinetti, in svariate applicazioni, per i cuscinetti abbiamo molti fornitori, ma con uno storico sono in confidenza, gli ho chiesto qualche spiegazione sui cuscinetti per le bici e mi ha francamente consigliato gli EZO, che hanno un rapporto prezzo qualità inarrivabile per altre marche, volendo mirar alla sola qualità del prodotto SKF è un poco sopra, ma ad un prezzo notevolmente più alto.
eh sugli skf conta molto la percentuale di sconto dal grossista
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.569
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mi intrometto con una domanda da 1000 punti. Ma se invece di spendere centinaia di euro in cuscinetti ceramici, (che su una bici non hanno un gran senso) perché non modifichiamo quelli più commerciali da 10 euro ?
Eliminando il parapolvere lato interno su quelli del MC otteniamo più scorrevolezza senza svenarci. Al posto del grasso si puo usare un olio. Ovvio che tale modifica non va fatta sulla bici da Granfondo, ma su quella da cronometro o gare in circuito. Se si prende acqua si rischia il grippaggio.
È una modifica estrema a mio avviso.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.317
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mi intrometto con una domanda da 1000 punti. Ma se invece di spendere centinaia di euro in cuscinetti ceramici, (che su una bici non hanno un gran senso) perché non modifichiamo quelli più commerciali da 10 euro ?
Eliminando il parapolvere lato interno su quelli del MC otteniamo più scorrevolezza senza svenarci. Al posto del grasso si puo usare un olio. Ovvio che tale modifica non va fatta sulla bici da Granfondo, ma su quella da cronometro o gare in circuito. Se si prende acqua si rischia il grippaggio.
È una modifica estrema a mio avviso.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Confermo che i cuscinetti ceramici sono una fuffa mangiasoldi, almeno nel mondo del ciclismo, escluso chi si gioca un mondiale per qualche frazione di secondo.
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
Grazie a tutti per le info ho acquistato degli enduro trovati su probike sembrano fatti bene e costano relativamente poco li ho provati ieri vediamo quanto durano
Comunque le misure erano 30/17/7 30/18/7
Grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
mi date un consiglio?

devo prendere dei cuscinetti della fulcrum 30x17x7.

quelli marchiati fulcrum li ho trovati a 8 euro mentre quelli della skf a 11 euro.

Mi conviene spendere quei pochi euro in piu?

Ci guadagno in qualità?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.638
2.981
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
mi date un consiglio?

devo prendere dei cuscinetti della fulcrum 30x17x7.

quelli marchiati fulcrum li ho trovati a 8 euro mentre quelli della skf a 11 euro.

Mi conviene spendere quei pochi euro in piu?

Ci guadagno in qualità?
con SKF vai sul sicuro, con fulcrum non saprei. A livello di prestazioni non cambia niente, la differenza e' probabilmente sulla longevita attesa del componente. Tolleranze migliori, meno usura. Ma finche' sono in buone condizioni, a livello di watt stiamo parlando di circa niente
 

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
428
140
Friul
Visita sito
Bici
si
mi date un consiglio?

devo prendere dei cuscinetti della fulcrum 30x17x7.

quelli marchiati fulcrum li ho trovati a 8 euro mentre quelli della skf a 11 euro.

Mi conviene spendere quei pochi euro in piu?

Ci guadagno in qualità?

hai bisogno di un cuscinetto 6903, ti sconsiglio cuscinetti per uso industriale poichè sono stati concepiti per essere usati in bagno d'olio e non su bici/moto, con 10€ di prendi un cuscinetto progettato per uso moto/ciclistico tipo Enduro Abec5, io personalmente scelgo quelli in inox in modo da essere più tolleranti alla corrosione in caso di contatto con H20 (specie su mtb ).
Se proprio vuoi un prodotto più duraturo e performante puoi optare per cuscinetti ibridi inox/ceramica ma il prezzo si aggira attorno ai 30€.
L'importante è montarli correttamente e non "a martellate" come molti fanno altrimenti le piste si segnano
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon