Cuscinetti movimento centrale per sram force 22

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.992
7.614
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, devo cambiare i cuscinetti della mia Wilier che monta Sram force 22 GXP, sul sito Wilier danno questa indicazione per il movimento centrale:
Vedi l'allegato 337635

Non mi è chiaro se devo prendere un movimento "intero" con tutta la parte in plastica in cui sono alloggiati i cuscinetti, tipo questo:


In alternativa si possono cambiare solamente i cuscinetti? Nel caso che misure sarebbero?
Dalla foto vanno le calotte intere
 

1930

Pignone
30 Novembre 2016
152
75
Premezzo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ciao a tutti, devo cambiare i cuscinetti della mia Wilier che monta Sram force 22 GXP, sul sito Wilier danno questa indicazione per il movimento centrale:
Vedi l'allegato 337635

Non mi è chiaro se devo prendere un movimento "intero" con tutta la parte in plastica in cui sono alloggiati i cuscinetti, tipo questo:


In alternativa si possono cambiare solamente i cuscinetti? Nel caso che misure sarebbero?
Da quel che so non possono essere smontati, sono un tutt'uno con la struttura in plastica, li spingi fuori con l'attrezzo giusto e lo rimonti a pressione
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Come si tolgono? Immagino siano inserite a pressione sul telaio, l'interno però mi sembra liscio, non mi pare si riesca a picchiare con una barra per estrarli
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Cercando il movimento da ordinare mi sono imbattuto in alcuni modelli con cuscinetti ceramici, alcuni a prezzi folli, altri più abbordabili.
Tralasciando il discorso scorrevolezza che non ha senso, un movimento di quel genere ha qualche vantaggio in termini di durata?
Se così fosse si potrebbe anche fare un pensiero sull'investire qualcosa in più, non quasi 10 volte tanto come per alcuni modelli ma si trova qualcosa anche a poco più del doppio.