CVT - Cycleops Virtual Training

mrc1203

Novellino
1 Settembre 2015
37
0
Bologna
Visita sito
Bici
Mtb Scott Scale Rc - Wilier 101
Anch'io uso il sensore del Garmin ma come mi hanno confermato i loro tecnici l'applicazione prenderà sempre i dati da uno smart trainer.
A me i dati sono proprio sballati e instabili.....probabilmente è il rullo bkool che non gli va a genio cry perchè con il software Bkool sono assolutamente precisi con quelli del Garmin.
Mi hanno confermato che a breve dovrebbero aggiungere la possibilità di fare scegliere al software se prendere i dati dal rullo o da un sensore esterno........speriamo !
Peccato perchè l'app mi piace molto ma entro una decina di giorni devo scegliere quale tenere............

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
strano perché a me funziona bene... il sensore è associato... e utilizzando il garmin per registrare l'allenamento per averlo anche su connect... i dati sono identici... non capisco perché con il mio turbo muin funziona...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Cercherò programmi alternativi

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
il problema è che non avendo un rullo ANT... anche con un power meter avrai sempre una stima dei dati effettuata dal sw e quindi un po' sfalsati e cmq sempre in molto ritardo nelle variazioni do ritmo ad esempio... per essere sfruttati al meglio c'è bisogno di un rullo FC-E altrimenti paghi un'abbonamento utilizzando un sw a metà...

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ottima la possibilità di inserire un video negli allenamenti personalizzati!

Sent from my iPad using Tapatalk HD
ciao Marco... usi le ripetute che propone il sw o usi le tue tabelle??? altra domanda... io non le faccio mai perché le trovo noiose... anche se son effettivamente più efficaci... come fai a farti passare 1 ora sì tabella??? io preferisco le gare online o al massimo corro contro il virtual partner... poi adesso c'è il challenge delle marmotte che propone delle bellissime salite...

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Ciao a tutti molto molto interessante poi io amo unire la tecnologia con il benessere della persona, volevo chiedere come mai durante una gara la velocità va anche se sono fermo? Ho i sensori velocità e cadenza sulla bici, sono ant e il rullo è tradizionale a leva. Quindi cerco di avvicinarmi alla pendenza usando i numeri della leva. Ovviamente ho impostato i sensori selezionando un qualsiasi rullo ant dalla lista che esce in treiner setting. se volessi acquistare un rullo che mi simula le pendenze molto simile a quello che vedo nella gara,cosa mi consigliate il mio baget è max 350, mi consigliate un usato o un nuovo aggiungendo qualcosina? grazie

Inviato dal mio Archos 50e Helium utilizzando Tapatalk

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
ciao... ho ricevuto il messaggio e ho accettato la tua amicizia... 😉 😉 😉 ho provato a risponderti ma mi da continuamente errore del server... almeno fino a ieri... 😉 😉 😉 la velocità è dovuta al fatto che non puoi selezionare nessun tipo di rullo... e penso che sia un bug del sw... purtroppo senza un rullo FC-E i valori che avrai risulteranno come hai già visto in ritardo... e sballati... adesso non sono molto aggiornato sui prezzi dei rulli... ma se ti piace questo sw io mi orienterei sui rulli cycleops... così hai un pacchetto unico... 😉 😉 😉 poi decidi tu in base a quello che sono le tue esigenze... di certo se vuoi un rullo a trazione diretta devi sborsare un bel po'... se poi ne trovi di usati... valuta perché sono indistruttibili!!! io ad esempio ho preso il mio real turbo muin da uno che aveva contratto la pubalgia... risparmiando così 300 €... 😉 😉 😉

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Grazie della risposta e di aver accettato l amicizia me ne puoi indicare qualche modello di quelli che cambiano da soli la resistenza. Ma quello che non cambiano da soli la pendenza vanno bene lo stesso? Me ne indichi qualche modello scusa ma mi sto affacciando adesso sul mondo dei rulli. Ultima cosa ma se compro un cycleops quale modello mi consigli e da dove arriva se ho capito bene è americano come prodotto

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... allora... quelli che non cambiano da soli la pendenza... 😉 😉 😉 usano i sensori per comunicare con il sw... il quale fa una stima dei valori tra frequenza cardio... pedalata e la pendenza che affronti in quel momento... si può fare lostesso ma a mio parere è come usare una cosa a metà... quindi... per avere un'esperienza più reale possibile... è meglio usare un rullo dotato di protocollo FC-E (FitnessControl Equipment) così ti godi la tua pedalata senza troppe noie... 😉 😉 😉 per i rulli... fammi fare una piccola ricerca... ma se non ricordo male... gambacicli li tiene... 😉 😉 😉

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
Quindi se ho capito bene anche uno normale purché abbia i sensori integrati nel rullo e sia riportato in lista, funziona e non sfalza velocità e cadenza, cosa che fa invece i sensori integrati nella bici

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
esatto... l'unica cosa è che non ti cambia le pendenze...