CVT - Cycleops Virtual Training

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... ok... grazie per aver controllato al posto mio... ieri sera volevo farlo... ma sono crollato dopo la seconda partita di natale di NBA!!! 😉 😉 😉 almeno un po' di chiarezza... mi sembrava strano che il FE-C non funzionasse... ovviamente non tutti i device sono compatibili... anche per la versione pc ci sono determinati requisiti per l'utilizzo del sw... se il pc ad esempio non è almeno un pentium 3 o superiore... non fai niente... ciao e buone feste!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... 26 iscritti alla gara di oggi pomeriggio... sono curioso di vedere quanti siamo a partire... 😉 😉 😉

bernardo78

Pignone
13 Luglio 2014
158
3
48
TUSCANIA (VT)
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
... ok... grazie per aver controllato al posto mio... ieri sera volevo farlo... ma sono crollato dopo la seconda partita di natale di NBA!!! 😉 😉 😉 almeno un po' di chiarezza... mi sembrava strano che il FE-C non funzionasse... ovviamente non tutti i device sono compatibili... anche per la versione pc ci sono determinati requisiti per l'utilizzo del sw... se il pc ad esempio non è almeno un pentium 3 o superiore... non fai niente... ciao e buone feste!!!

La cosa strana è che se creo le ripetute con variazioni di potenze il fec su android funziona baaaaa!!!! Intanto auguri e buone feste a tutti

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
La cosa strana è che se creo le ripetute con variazioni di potenze il fec su android funziona baaaaa!!!! Intanto auguri e buone feste a tutti

Sent from my Archos 50e Helium using BDC-Forum mobile app
ah ecco... tanto per complicare ancora di più le cose... con le ripetute va... con le video corse no... io manderei una mail al servizio clienti... rispondono sempre!!!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
... un'altra domanda che mi faccio da un po' di tempo... è quella del punteggio carriera... loro dicono che calcolano i punti in base al TSS... ovvero... ogni volta che superi il 100... hai 20 punti... io ne ho fatti un bel po' di allenamenti ben sopra il 100 di TSS... ma sono fermo a 49 punti dall'anno scorso!!! un'altro rebus...

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Dopo altre prove con Elite Qubo digital Smart + confermo che con app android (provato sia su diversi smartphone che su box tv android con chiavetta ant+) nelle videocorse la resistenza non cambia,mentre tutto ok su pc desktop (nessun problema invece con Zwift)
Viceversa tutto funzionante con Tacx Vortex smart,sia da app android che da pc.
Se a qualcuno potesse interessare,dovendo paragonare i succitati rulli,direi che ho trovato più compatibile con i vari software e app il Vortex,inoltre ho notato una sensazione di maggior robustezza e stabilità del rullo..il Qubo mi sembra un pò più "plasticoso" ed instabile,però a suo favore mi sembra di aver notato una risposta più graduale nella variazione della resistenza nei cambi di pendenza,(notato soprattutto in Zwift )dove il Vortex invece sembra intervenire un pò più bruscamente..niente di eclatante comunque
Tirando le somme,vista la poca differenza di prezzo tra i due smart trainer,personalmente farei ricadere nuovamente la scelta sul Vortex
Buone feste a tutti!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Dopo altre prove con Elite Qubo digital Smart + confermo che con app android (provato sia su diversi smartphone che su box tv android con chiavetta ant+) nelle videocorse la resistenza non cambia,mentre tutto ok su pc desktop (nessun problema invece con Zwift)
Viceversa tutto funzionante con Tacx Vortex smart,sia da app android che da pc.
Se a qualcuno potesse interessare,dovendo paragonare i succitati rulli,direi che ho trovato più compatibile con i vari software e app il Vortex,inoltre ho notato una sensazione di maggior robustezza e stabilità del rullo..il Qubo mi sembra un pò più "plasticoso" ed instabile,però a suo favore mi sembra di aver notato una risposta più graduale nella variazione della resistenza nei cambi di pendenza,(notato soprattutto in Zwift )dove il Vortex invece sembra intervenire un pò più bruscamente..niente di eclatante comunque
Tirando le somme,vista la poca differenza di prezzo tra i due smart trainer,personalmente farei ricadere nuovamente la scelta sul Vortex
Buone feste a tutti!
grazie mille... ottimo a sapersi!!!

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ragazzi in attesa del mio drivo oggi ho provato col Mac a scaricare il software ma non si può usare con Mac questo SW?

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
... intanto... ottimo acquisto!!! la versione premium credo che sia per Windows e iOS... ma sinceramente non mi sono mai posto la domanda...

Fradico78

Novellino
22 Novembre 2016
32
0
Visita sito
Bici
Da corsa
... intanto... ottimo acquisto!!! la versione premium credo che sia per Windows e iOS... ma sinceramente non mi sono mai posto la domanda...

L'app per iPad c'è di sicuro.
leggendo le varie pagine mi pare il migliore SW ma se non c'è per Mac la cosa mi fare riflettere.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ho collegato cvt a strava e quindi importo Automaticamente le attività svolte...
Q sera ho fatto ultima prova del challenger in corso...poi guardo i kom di strava di tale attività ...naturalmente delle attività virtuali in quanto strava le tiene in classifica separata...
Se quelli naturali sono farlocchi anche questi virtuali non da meno....
Kom da 15 min con 620 watt medi .... Ma perché la gente deve sempre imbrogliare ?

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ho collegato cvt a strava e quindi importo Automaticamente le attività svolte...
Q sera ho fatto ultima prova del challenger in corso...poi guardo i kom di strava di tale attività ...naturalmente delle attività virtuali in quanto strava le tiene in classifica separata...
Se quelli naturali sono farlocchi anche questi virtuali non da meno....
Kom da 15 min con 620 watt medi .... Ma perché la gente deve sempre imbrogliare ?
ego dei cicloplebei... non so cosa dire... a me importa poco sinceramente... in salita ne ho messo dietro qualcuno che si venderebbe anche la mamma per un kom... spesso si perdono di vista quelli che sono i veri valori dello sport in generale... e sempre ci sono e sempre ci saranno quelli che sono disposti a tutto pur di portare a casa il salame alla gf del quartiere... o di vantarsi del kom prima del passaggio del giro d'Italia... 😉 😉 😉

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
stamattina ho fatto l'ultima salita dell'holiday tour... l'upload fallisce sempre e ovviamente il risultato non è online e di conseguenza anche il challenge non risulta finito... che palle mi tocca rifare la salita...

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
a parte [MENTION=94690]iodeviz[/MENTION] c'è qlc che usa cvt con un pm e che quindi ci puo dare indicazioni rispetto ai due valori di watt ? quello del pm e quello del rullo ???? indicando anche il tipo di rullo...