News Cyclone: Smart Cycling

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR

Ormai gli smartphone top di gamma e non solo sono protetti dai liquidi con la stessa classificazione di impermeabilità (IPX7) di un garmin recente.

Premesso che a me non interessa perché non vorrei mai avere lo smartphone in vista mentre pedalo non capisco questo bisogno di gettare fango a tutti i costi su una novità senza neanche conoscerla. Anche a livello di prezzi mi sembra perfettamente in linea con il mercato.
 

ilko

Novellino
31 Ottobre 2019
13
6
33
luni
Visita sito
Bici
ktm
Comunque l'app è gratuito se non sbaglio? L ho scaricato oggi. Solo funzionalità di creare percorsi costa 3 eur al mese, perchè API di google maps o quello che usano loro costa una follia se passi un certo di numeri di utenti.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ormai gli smartphone top di gamma e non solo sono protetti dai liquidi con la stessa classificazione di impermeabilità (IPX7) di un garmin recente.

Premesso che a me non interessa perché non vorrei mai avere lo smartphone in vista mentre pedalo non capisco questo bisogno di gettare fango a tutti i costi su una novità senza neanche conoscerla. Anche a livello di prezzi mi sembra perfettamente in linea con il mercato.

penso che più che l'impermeabilità sia proprio un problema touch, se le gocce arrivano sullo smartphone diventa inutilizzabile
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
30
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
Forse dovresti leggere meglio le caratteristiche del prodotto. L'attacco ha una custodia con batteria aggiuntiva
Effettivamente avendolo letto in velocità prima di andare al lavoro me lo ero perso questo dettaglio, comunque é una bella soluzione e toglie un bel problema.. ma comunque personale preferisco avere uno strumento dedicato invece di usare il telefono..
Ad ogni modo il prodotto resta interessante e vedremo come reagirà il mercato..
 

zufolo

Novellino
3 Gennaio 2019
50
17
Miglio d'Oro (NA)
Visita sito
Bici
Bianchi sempre pro + Scott Spark 920
L'idea di usare uno smartphone sul manubrio mi è sempre piaciuta. Ma dopo aver distrutto 2 telefoni per le vibrazioni del pavè, dopo aver combattuto con Huawei per tenere attiva l'applicazione che uccide tutti i processi energivori, alla fine ho dovuto comprare un ciclo computer con wifi. Ottima l'idea di un supporto con batteria, ma resta il fatto che in caso di caduta rischio di distruggere lo smartphone. Una idea potrebbe essere quella di usarlo con smartphone da cantiere, quelli super resistenti.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
penso che più che l'impermeabilità sia proprio un problema touch, se le gocce arrivano sullo smartphone diventa inutilizzabile

io ho sempre problemi con il barometro del garmin edge 520 quando piove, l'unico modo per farlo funzionare è metterlo in tasca quando comincia a piovere, altrimenti si impianta e segna 1 metro ogni 50.
Inoltre non so quanto sia utilizzabile il touchscreen dei garmin quando bagnato.

Sempre fermo restando che, in caso di urti, uno smartphone è molto più fragile e delicato.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
io ho sempre problemi con il barometro del garmin edge 520 quando piove, l'unico modo per farlo funzionare è metterlo in tasca quando comincia a piovere, altrimenti si impianta e segna 1 metro ogni 50.
Inoltre non so quanto sia utilizzabile il touchscreen dei garmin quando bagnato.

Sempre fermo restando che, in caso di urti, uno smartphone è molto più fragile e delicato.

sul barometro non saprei, non penso sia la normalità che impazzisca con la pioggia, mentre il touch è una scelta che non capisco in un ciclocomputer
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Perche non ha senso;
- costa quanto un Garmin 820 che e' impermeabile piu resistente.
- se cadi e il cellulare piazzato li e' un Iphone da 1000 euro?
- vai a rovinare un cellulare, non sono fatti per avere schermi accesi 4 ore. Le batterie si scaldano. E in caso di pioggia il processo di ricarica come va?
- Sincronizzazione tra le varie piattaforma? tutte boiate, lo fanno tutti i dispositivi dedicati.

Insomma, non vedo nemmeno un motivo. Costasse 50 euro forse avrebbe un senso per chi usa la bici 2 volte al mese ma per chi ne fa un uso intenso no.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.391
7.799
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In aggiunta direi che un Garmin o simili siano più resistenti di uno smartphone in caso di caduta
Si è vero, oltretutto averlo così esposto davanti, oltre a distrarti con tutti gli avvisi inutili che ti può dare un telefono, lo espone a qualsiasi colpo anche solo quelli stupidi da mal appoggio della bici.
Non che in tasca in caso di caduta sia protetto sia chiaro...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.722
4.126
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Sembra che i ciclisti vadano in terra ogni volta che escono. Quella volta che sono caduto l'ultimo dei miei pensieri era rivolto allo smartphone, tra l'altro non esiste solo l'iphone da 1000€ ma anche prodotti più economici di un garmin 530.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Al di la' della buona idea di integrare un caricabatterie, io al telefono faccio fare il telefono e lo tengo in tasca. Fa eccezione il live tracking, che coi tempi che corrono può sempre servire e che non vedo citato tra le funzionalità
C'è da dire che con i ciclocomputer che oramai sembrano telefoni per dimensioni ed estetica l'idea di base non è così campata per aria. Io però andrò avanti con il mio 810 cartografico che sa sempre dove sono anche quando non c'è campo
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Sembra che i ciclisti vadano in terra ogni volta che escono. Quella volta che sono caduto l'ultimo dei miei pensieri era rivolto allo smartphone, tra l'altro non esiste solo l'iphone da 1000€ ma anche prodotti più economici di un garmin 530.
Verissimo per il costo del telefono, pero devi aggiungerne 200 questa cosa.